Chris_Dino Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Appunto, invertire il giro non lo trovo interessante. personalmente credo che partiro' da san francisco per arrivare a los angeles. Comunque se dovesse essere chiuso il passo quanto perderei concretamente in termini di km e ore dovendo tornare indietro un pezzo e fare il giro da un'altra strada??? Tutto dipende da quanto ci si perde con il passo chiuso facendo un altro giro. Cita
KlaSan Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Dò per scontato che o telefonando o collegandoti da qualche parte a internet sai se il passo è chiuso o aperto PRIMA di partire, sono ore di macchina non puoi arrivare lì e tornare indietro. In quest'ottica io invertirei il giro, già sei a rischio chiusura, se in più gli regali 12 giorni.... Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 secondo me il giro al contrario è fattibile, si guadagnano quei gironi prima di Yosemite. da LV si va alla Death Valley e poi da li verso nord se il passo è aperto o verso sud se non lo è. essendo maggio quel girono si lascia senza prenotazione ma si decide al momento, anzi si potrebbe fare per tutte le tappe del viaggio Cita
Chris_Dino Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Si ma scusate ragazzi, in ogni caso anche partendo da Los Angeles e andando verso San Francisco, se il passo è chiuso mi tocca comunque fare il giro utilizzando la strada + a sud. Dunque se non sbaglio, con il passo chiuso, non vedo molta differenza a fare il tragitto da SF a LA oppure l'inverso. Oppure mi sto perdendo qualche dettaglio??? ;-) Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 Facendo il giro all'inverso, avresti 12 giorni in più per far riaprire il Tioga, ma dovresti lasciare alcune prenotazioni aperte. Caratterialmente, io preferisco prenotare tutto prima... lo so che magari ci rimetto, ma non ho voglia di perdere tempo a cercare una stanza la sera stessa. Effettivamente maggio è molto diverso da agosto e si trovano parecchie alternative... Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 come dice paolo avresti quasi due settimane in piu per sperare nell'apertura del Tioga. io credo che lasciare aperta la prenotazione sia un problema minimo in ogni modo visto che se n'era parlato ecco il link per controllare l'apertura o meno delle varie strade del parco http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.