Vai al contenuto

Inverno nel West!


Soledad

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

intanto..grazie per i consigli, sia diretti che indiretti!!! mooooooooolto utili!

e poi, volevo sottoporvi il nostro itinerario, che è già pronto in generale, però mancano alcuni particolari..

dal 25 dicembre al 5 gennaio, (pochi giorni...ma è il massimo che possiamo avere...sigh...)

arrivo e ritorno da SFO

l'itinerrio non è il solito circle perchè visto il periodo alcuni parchi li dobbiamo tralasciare, per cui quel tipo di itinerario lo vedremo di certo in futuro, magari con qualche pargoletto in auto con noi due :grin: .

il ns è un itinerario in cui abbiamo voluto viaggiare lungo le strade e le situazioni che hanno dato vita, natali, successo alla musica rock che amiamo, alla letteratura, alla natura che non ti aspetti .. oltre anche ad un po' di sano divertimento!! : Yahooo :

Partiamo con San Francisco, andiamo verso la follia di Las Vegas passando per il Bakersfiedl sound country anni '50, Grand Canyon perchè non potremmo farne a meno, poi alcuni tratti della route 66 verso Los Angeles, lì due giorni e mezzo (tra cui capodanno al Whisky a gogo, suona una tribute band dei Guns 'n roses, ritorno all'adolescenza! :lol: ), e poi relax mentale lungo la hwy 1 verso il Big sur, i leoni marini, l'oceano meraviglioso, e purtroppo il 5/01 arrivo a SFO per il ritorno...

Che ne dite? Ci sono cose particolari che suggertite tra una tappa e l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...cioè...veramente io....huummm...... : RedFace :

sì, la tralasciamo....

è stata dura decidere di lasciar perdere la Death Valley, ti dico la verità...ci abbiamo pensato tanto...

ma abbiamo deciso così altrimenti non ce la faremmo a vedere il Grand Canyon che nel nostro immaginario ci ispira di più, percorrere parte della route 66 e arrivare a Los Angeles per il 31/12....

bhè, non andarci è un'ottima scusa per tornare sulla west coast, magari d'estate così è veramente figo e al limite della mia sopportazione del caldo!!!!!!

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavamo tappa a Bakersfiled...(e il country di BucK Owens)...

san francisco-bakersfield, pernottamento qui

il giorno dopo: bakersfield-las vegas

dici che a 'sto punto è meglio fare una tappa alla Death Valley anzichè a Bakersfield?

E in tal caso pernottare dove, dentro il parco o no? :???:

Aiut!

dazed & confused.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a Bakersfield o fin oa las vegas non cambia molto,solo che il tioga sara' chiuso per neve....quindi non saprei in effetti quanti km sono di differenza doivrei fare i conti, di certo e' un altra cosa passare per la death che per bakersfield ( :twisted: da tour organizzato )

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti pure io ho consigliato la visita alla Death : Wink :

Ma...( non avendo fatto io quel tratto di strada ) Da san Francisco alla death google maps mi da oltre 11 ore di viaggio !!

Da dove dovrebbe passare per non fare una tappa cosi lunga ? e quindi pernottare appunto alla death... (mia curiosità appunto perchè non conosco quel tratto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dopo un po' di assenza riparto da questo viaggio invernale, che mi affascina molto.

è vero i gg sono pochini, per tanto perchè non fare un volo interno tra san fran e las vegas, con un giorno da dedicare alla death valley,

sarebbe un vero peccato tralasciare la death valley soprattuto perchè in inverno deve essere fantastica,già è magica in agosto con i suoi 50°C.

poi da las vegas vai a kingman, grand canyon e poi alla volta di los angeles. tra kingman e il g.Canyon ti fai tutta route 66, vicino a kingman puoi visitare oatman, bel paesino molto particolare e ben mantenuto stile western, con un negozio di gioielli gestito da un indiano yurok che confeziona i gioelli al momento con le pietre che scegli tu.

a kingman c'è il bel museo della route 66, poi passi da hukberry, seligman e williams e arrivi da sua meastà.

sulla costa pensate di fare 1 o 2 tappe?

a san fran 3 pernotti?

attendiamo dettagli...

buona america

Link al commento
Condividi su altri siti

carmel, hai toccato il punto che personalmente mi emoziona di più: lungo la Pacific Coast Hwy pensavamo di fare due tappe, una presso San Simeon;

il giorno dopo, continuare la strada lungo il Big Sur, per arrivare a Santa Cruz dove volevamo passare mezza giornata e la notte.

A proposito: ho sentito parlare della "17-mile Drive" di Monterey, ma non capisco se ne vale la pena percorrerla.

Qualcuno l'ha percorsa e sa darmi un giudizio in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Soledad!!

Io ho percorso a settembre la Hwy 1 e un pezzo del mio cuore è rimasto là.... : Love ::grin:

Ci tenevo tantissimo a fare il tratto di costa da Los Angeles a S. Francisco.. ho sacrificato altri posti per dargli il giusto spazio ma i paesaggi che ho potuto ammirare mi hanno ripagata completamente della scelta!!

Noi l'abbiamo spezzata con 2 pernottamenti.. uno a MorroBay e uno a Monterey (bellissima!!)...

Abbiamo anche fatto la 17 Mile Drive a Carmel.. anche se non l'abbiamo percorsa tutta ma ci siamo limitati alla parte che costeggia il mare..

Siamo stati sfortunati perchè appena entrati è scesa una bella nebbia e il sole è sparito e ha reso tutto un po' tetro e grigio... e quindi il mio giudizio è un po' influenzato da questo....

Secondo me ti conviene valutare una volta che sei là anche in base al tempo che hai a disposizione... (ricordati che è a pagamento, 9$ circa).

Che invidiaaaa manca pochissimo alla partenza!!! :grin:

ps: nella zona di San Simeon non perderti la spiaggia di Piedras Blanca con gli elefanti marini!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti piace così tanto la costa che mi hai chiamata Carmel anzichè Carmen!!!! :grin:

la costa è affascinante, anche se la si apprezza di più percorrendola da s.fran a los angeles in quanto si guida dalla parte esterna, cmq ci sono i view point e in questa stagione non ci sarà molto traffico.

la 17 mile è a pagamento, a noi è piaciuta, e credo che in inverno sia ancora più bella.

carmel è molto carina, è il paese dove è stato sindaco clin eastwood....

poi c'è la zona delle mission verso san fran, ma non mi sono fermata, posso informarmi per dei dettagli.

se vuoi vedere un pezzetto di danimarca in california, fermati a Solvang, è davvero particolare e molto colorato.

ricapitolando, voi vorreste fare, 3 pernotti a los angeles, 2 pernotti sulla costa, 2 o 3 a san fran, 1 grand canyon, 1 las vegas, 1 death valley,....io prenderei un volo interno tra san fran e las vegas.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo con fascino la Hgw 1 fatta nel mio primo viaggio USA tra Frisco e LAX... fatta un po' di corsa, spezzando il viaggio con 1 sola tappa, a mio avviso questo tratto andrebbe spezzato con almeno 2 pernottamenti.

Quello che troverai lungo la costa sarà una California che non ti aspetti, più simile alla Liguria ma con pochi paesi costieri e lunghi tratti di strada piena di curve, molto poco "americana" - ti sembrerà un po' di fare un pezzo di Aurelia in mezzo a boschi fitti, spiagge battute da onde alte, praterie di kelp e qualche casa qua e là di persone che apposta hanno scelto questi luoghi per la suggestione che infondono.

Le case lungo la strada hanno tetti spioventi e le lucine sotto al tetto per farsi vedere durante le giornate di nebbia (molto frequenti in estate), la gente è molto cordiale e un tantino al di sopra della media americana (attori, artisti e letterati avevano scelto di prendere casa qui oltre a Clint Eastwood che è stato a lungo sindaco di Carmel questa è la patria di Mainard Dixon, Dorothea Lange, e a lungo ha fotografato questi luoghi Ansel Adams)

Ampie zone lasciate alla natura selvaggia - ancora oggi alcune case per scelta non hanno la corrente elettrica.

Poi accendi la radio - raramente sentirai musica yankee ma le stazioni della costa hanno lounge music raffinata, l'onda lunga della classe di San Francisco arriva fino a qui. Il tratto più bello è quello di Carmel, Cambria, Ragged Point, Big Sur - ti auguro di trovare un tramonto mozzafiato come quello che ho trovato io.

Prenotate il pernottamento perchè non ci sono moltissime strutture - se siete degli eccentrici potete anche spingervi sino a S-Louis Obispo e dormire al Madonna Inn.

Anch'io seguendo i consigli degli amici ti direi vai alla Death - Bakersfield la conosco bene perchè io lavoro in un gruppo internazionale che ha una sua sede proprio lì e ci scambiamo quotidianamente mail con loro - è una grossa cittadina industriale anche parecchio inquinata non è che ci sia tanto da vedere. La Death con la sua temperatura ideale in inverno penso ti possa dare grandi suggestioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo - OK per la 17 miles drives

Se ci riesci anche una occhiata al Julia Pfeiffer Burns State Park tra Carmel e Bg Sur con la famosa cascata sulla spiaggia, anche se ho visto che attualmente ci sono advices e divieti in corso su alcuni percorsi.

In Dicembre e Gennaio dall'Overlook trail non è difficile avvistare anche le balene grigie.

http://www.parks.ca.gov/default.asp?page_id=578

Whale Watching

In December and January the bench at the end of Overlook trail is an excellent place to watch for gray whales migrating southward to their breeding and calving grounds off the Baja California coast. Many whales pass close to shore at this point, and occasionally one will come into the mouth of the cove. In March and April, they can be seen returning north to their summer feeding grounds in the North Pacific.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops....scusa..CarmeN !! : RedFace : eheheh, è proprio l'emozione....

ho delle idee più chiare ora, ma credo che un paio di tappe restino in "sospeso" e saranno da vedere lì al momento:

san francisco 2 gg

death valley..... abbiamo deciso che quando saremo lì decideremo che fare, perchè l'unica soluzione per vederla (rispettando i tempi delle tappe successive già decise) sarebbe fare una tirata da Sanfrancisco a qualche paesino prima della valle, solo per dormire cmq:

sarebbero tipo 7 ore fino a Ridgecrest...una mazzata, ma se ne vale la pena e se ce la sentiremo, faremo così, quindi in caso non pernotteremo nella death valley ma la visiteremo l'indomani mattina, così poi nel pomeriggio saremo a las vegas come deciso.

Buona idea quella di Carmen del volo sfo-las vegas, ma purtroppo abbiamo già prenotato l'auto...proprio un paio di giorni fa...

las vegas 1 gg

grand canyon 1 gg

dal grand canyon a los angeles attraverso la route 66 facendo una tappa solo per dormire da qualche parte lungo il "cammino"

los angeles 3 gg

pacific coast highway con due tappe intermedie, una a san louis obispo/san simeon e una a monterey/santacruz, poi decideremo al momento o in base alle disponibilità degli hotel

grazie per le dritte dei leoni marini di piedras blancas, e anche delle balene...avevo letto che durante l'inverno passano lungo la costa (anche se a centinaia di metri, chiaramente) perchè vengono dall'alaska, chissà magari saremo fortunati...non chiedo di vederle tuffarsi, ma almeno spero di vedere uno spruzzetto in lontananza... :wink:

dove potremmo pernottare nel tragitto tra grand canyon e los angeles? da google map ho visto che dopo un meraviglioso tratto di route66 (quello dove Carmen mi diceva che c'è Oatman,anzi grazie per la dritta dei gioielli!! : Thumbup : queste cose per me valgono più di 5 trilogy messi insieme...!!), c'è un paesino che si chiama needles, magari potremmo dormire nei dintorni di questo centro abitato : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

dove potremmo pernottare nel tragitto tra grand canyon e los angeles?

Tra il GC e Los Angeles hai almeno 2 tratti di Historic Route66 importanti, oltre a quello che passa per Otman già suggerito da Carmen. Il primo è tra Seligman e Kingman passando per Peach Springs:

link

Come vedi sono più di 4 ore in auto, e visto che partirete dal GC suppongo nel pomeriggio, ti conviene fare sosta proprio a Kingman. Le strutture ricettive non mancano, è da sempre una tappa fondamentale lungo la Mother Road e sicuramente la trovo più interessante di Needles.

La seconda parte, da fare li giorno dopo, passa da Oatman, e dopo un breve tratto di I-40 si esce dall'autostrada verso Essex, Amboy e Bagdad lungo uno dei tratti più caratteristici:

link

Arrivando a Los Angeles nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

wwwwwoooowwww!!!! il capodanno al mitico whisky a go go....

quando siami andati a L.A. sulla Sunset e l'ho visto mi è venuto un colpo! da grande amante di Jim e dei Doors : Love :

bellissima anche l'idea di girovagare per il west in inverno,magari anche con la neve.... dev'essere bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...