Vai al contenuto

Tour Stati Uniti Occidentali


sniuf83

Messaggi raccomandati

Per il rischio neve e' impossibile dirtelo adesso, nessuno ha la palla di vetro, quindi dovrete tenervi aggiornati nel periodo antecedente il viaggio e durante lo stesso. magari pianificate qualcosa di alternativo in caso di qualche chiusura causa neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Le tappe che avete in programma in quel periodo dell'anno, come ti hanno gia' detto, saranno soggette

a molte variazioni, se siete fortunati, non trovando problemi di viabilita' riuscite a far piu' o meno tutto,

anche se vedo un itinerario molto molto tirato, ma attenzione, perche' se invece vi capita un intoppo

tipo appunto sullo yosemite, vi saltano poi diverse altre tappe successive...

Un buon consiglio e' tenervi "larghi" con i giorni, cosi' che se dovete cambiare itinerario lo possiate fare,

oppure come gia' vi e' stato consigliato, fare bene la california, partendo da san francisco poi la costa, death valley,

las vegas, gran canyon, e poi tornare a los angeles.

Se invece di andare a febbraio, rimandate a fine aprile o maggio, allora e' tutto un altro discorso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per tutti i vostri consigli, ho rivisto tutto l'itinerario e a malincuore ho dovuto tagliare mooolte cose a cui tenevo, tra cui Yosemite. Purtroppo il Tioga Pass è chiuso, potrei vedere solo Wawona e Mariposa e poi letteralmente circumnavigarlo per arrivare alla Death,,

Ecco il mio poercorso rivisitato :-)

22/02 MI-FRISCO

23/02 FRISCO

24/02 FRISCO

25/02 FRISCO - LAS VEGAS (volo interno)

26/02 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

27/02 LAS VEGAS - BRYCE CANYON (Zion è chiuso fino a Aprile)

28/02 BRYCE - ARCHES (MOAB)

01/03 MOAB - MONUMENT VALLEY

02/03 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

03/03 GRAND CANYON - L.A.

04/03 L.A.

05/03 L.A.

06/03 L.A. - MI

mi rendo conto che siamo sempre sulle 4-5 ore al giorno di macchina, ma dato il periodo ci sono chiusure e percorsi obbligati (è anche vero che voglio troppo andare a Arches che mi allunga di molto il persorso..)

Aspetto i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

il mio viaggio è quasi pronto, ancora dei ritocchi dopo i vostri consigli e qualche guida letta!

Che ne pensate? Gli ultimi giorni li "rivedo", è per stare larga in caso di inconveniente :-(

22/02 MI-FRISCO

23/02 FRISCO

24/02 FRISCO - LAS VEGAS (volo interno)

Arrivo nel pomeriggio. pernottamento a LV

25/02 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

In giornata

26/02 LAS VEGAS - BRYCE CANYON 195 mi 5h

27/02 BRYCE - CAPITOL REEF NATIONAL PARK 3,3 h

28/02 ARCHES NATIONAL PARK (MOAB) - CANYONLANDS

01/03 Partenza per MONUMENT VALLEY 2h circa

ANTILOPE CANYON 132 mi 3h (arrivo ore 15 circa)

GRAND CANYON NATIONAL PARK 145mi 3,5h

02/03 GRAND CANYON - ROUTE 66

03/03 Route 66- LA 7h

04/03 LA

05/03 L.A. Universal Studios

06/03 L.A. - MI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora la monument valley si visita in circa 3/4 ore facendo un percoso in auto dentro il parco ( poi volendo ci sono altre cose da fare ). Poi ci vogliono quasi tre ore per arrivare a page, e per visitare l'antelope canyon si prenota un'escursione ce ne sono a diversi orari e dura circa un' ora e mezza , quella migliore è delle 11,30 pm per vedere i giochi di luce all'interno dell'antelope ( sempre se è bel tempo ) poi ti ci vogliono altre ore per arrivare a grand canyon , che immagino visiterai i giorno successivo . : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo il periodo mi costringe a dover saltare molte cose, tra cui lo Yosemite..

Facendo 1 giorno e mezzo a San Francisco poi prendo un volo interno per Las Vegas e in 2 ore sono arrivata!

Molte cose mi toccherà eliminarle, tra cui Canyonlands e Capitol Reef..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Se i voli li hai già presi... perciò sf e la sono fisse... xè non fare un bel tour della California e basta? magari se vuoi con una puntata al grand canyon? potresti vedere SF-Taohe-yosemite-death-mojave-joshua tree-san diego-LA... riusciresti a vedere tutto bene n 2 settimane... arrivare fino a moab è impensabile... è molto distante e con 200 cose da vedere nel tragitto...

Io fossi in te:

tour California questa volta

Grand circle 2011

Real America 2012

poi basta che finisce il mondo : Eeek :: Chessygrin :

quotone!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Manca un mesetto alla partenza, ecco il mio tour rivisto con qualche modifica causa meteo del periodo :-)

Ditemi la vostra!

22/02 MI-FRISCO

23/02 FRISCO

24/02 FRISCO - LAS VEGAS (volo interno)

Arrivo nel pomeriggio. pernottamento a LV

25/02 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

In giornata - Pernottamento a LV

26/02 LAS VEGAS - (ZION) - BRYCE CANYON 195 mi 5h

27/02 BRYCE

visita Bryce

viaggio per Arches (MOAB)

28/02 ARCHES NATIONAL PARK (MOAB) 2-3h

01/03 Goosenecks Park 3h

MONUMENT VALLEY 1,5h circa

02/03 ANTELOPE CANYON 132 mi 3h

HORSESHOE BEND

partenza per GRAND CANYON NATIONAL PARK 145mi 3,5h

02/03 GRAND CANYON - ROUTE 66

pernottamento su Route 66

03/03 Route 66- LA 7h

04/03 LA

05/03 L.A. Universal Studios

06/03 L.A. - MI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Manca un mesetto alla partenza, ecco il mio tour rivisto con qualche modifica causa meteo del periodo :-)

Ditemi la vostra!

28/02 ARCHES NATIONAL PARK (MOAB) 2-3h

Scusa non ho capito i tempi che hai messo sono quelli per visitare le cose ??

Perchè due o tre ore per arches sono veramente poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...