Vai al contenuto

Tour Stati Uniti Occidentali


sniuf83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuova su questo forum e ho bisogno del vostro aiuto :oops:

Sto organizzando un viaggio di 2 settimana (ultima di Febbraio, prima di Marzo 2010) con arrivo a San Francisco e ritorno da Los Angeles (volo già preso : Wink : )

Questo è un tour di massima che mi ero fatta, ma vorrei capire come fare a non passare da Las Vegas nel week end (dato che le tariffe degli alberghi triplicano) e vorrei avere delle "dritte" su ingressi ai parchi, percorsi, mete principali, e eventuali tappe da togliere/inserire:

22/02 MILANO- SAN FRANCISCO

23/02 SAN FRANCISCO

24/02 San Francisco - Yosemite National Park

25/02 Yosemite National Park (Glacier Point e Sentinel Dome)

26/02 Yosemite National Park (North Dome) - Death Valley - Las Vegas

27/02 Las Vegas - Bryce Canyon National Park

28/02 Bryce Canyon National Park - Arches National Park - Moab

01/03 Moab - Dead Horse Point - Canyonlands

02/03 Canyonlands - Monument Valley - Joshua Three National Park

03/03 Joshua Three National Park - Los Angeles (Hollywood)

04/03 Los Angeles (Hollywood - Universal Studios)

05/03 Los Angeles (Hollywood - Santa Monica - Downtown)

06/03 Los Angeles (Long Beach) - Aeroporto

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come consiglio base ti potrei dire che..........

26/02 Yosemite National Park (North Dome) - Death Valley - Las Vegas e' una bella tirata e sicuramente non riesci ad approfondire la Death Valley ...nemmeno Las Vegas,dato che il giorno seguente parti subito !!!! : hmm :

28/02 Bryce Canyon National Park - Arches National Park - Moab....qui parti dal BRYCE e arrivi a MOAB e PUNTO!!!!! non riesci a vedere l'Arches NP ( a patto che non ti basti vedere i view point dalla strada!!!!! ..un vero peccato) : Sad :

...potresti "tentare" di inserire il Dead horse NP il giorno 28/2 ( parco un po' piu' piccolo)..e lasciare la giornata seguente ad ARCHES ( ...e poi Canyonlands ..dove lo mettiamo!!!!)

secondo me vale la solita regola ....meno ma meglio...prova rivedere e ascoltare anche i consigli degli altri !!!

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

23/02 SAN FRANCISCO

24/02 San Francisco - Yosemite National Park

25/02 Yosemite National Park (Glacier Point e Sentinel Dome)

26/02 Yosemite National Park (North Dome) - Death Valley - Las Vegas

27/02 Las Vegas - Bryce Canyon National Park

28/02 Bryce Canyon National Park - Arches National Park - Moab

01/03 Moab - Dead Horse Point - Canyonlands

02/03 Canyonlands - Monument Valley - Joshua Three National Park

03/03 Joshua Three National Park - Los Angeles (Hollywood)

04/03 Los Angeles (Hollywood - Universal Studios)

05/03 Los Angeles (Hollywood - Santa Monica - Downtown)

06/03 Los Angeles (Long Beach) - Aeroporto

io farei cosi

22/02 MILANO- SAN FRANCISCO

23/02 SAN FRANCISCO

24/02 San Francisco

25/02 Sf-Death Valley

26/02 - Death Valley - Las Vegas

27/02Las Vegas -Bryce

28/0 -Bryce Canyon -Moab

01/03 Moab

02/03 Moab- Monument Valley -

03/03 Monument - Page

04/03 Page-Las Vegas

05/03 Las Vegas-Los Angeles(sveglia presto,giro veloce della città degli Angeli) (Hollywood - Santa Monica - Downtown)

06/03 Los Angeles

Diciamo che alcuni parchi a malincuore vanno a discapito di Los Angeles, e penso che se è la tua prima volta negli states questo possa essere un tour ideale.Passi a las vegas venerdi e domenica,ma per febbraio su domenica troverai ottime tariffe fidati. Ho dovuto tagliare qualcosina ,per esempio Joshua tree perchè oggettivamente sono tappe da più di 700 km al giorno Moab-Monument -Joshua tree. La vedi dal finestrino la monument in questo modo. Secondo me questo tour può essere valido. Se hai bisogno di chiarificazioni e dettagli su tutti i giorni dimmi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come potrei fare secondo te?

las Vegas vorrei fare una sola notte, in fondo non c'è molto da vedere, per il resto però ci tengo a vedere i parchi..

Allora come consiglio base ti potrei dire che..........

26/02 Yosemite National Park (North Dome) - Death Valley - Las Vegas e' una bella tirata e sicuramente non riesci ad approfondire la Death Valley ...nemmeno Las Vegas,dato che il giorno seguente parti subito !!!! : hmm :

28/02 Bryce Canyon National Park - Arches National Park - Moab....qui parti dal BRYCE e arrivi a MOAB e PUNTO!!!!! non riesci a vedere l'Arches NP ( a patto che non ti basti vedere i view point dalla strada!!!!! ..un vero peccato) : Sad :

...potresti "tentare" di inserire il Dead horse NP il giorno 28/2 ( parco un po' piu' piccolo)..e lasciare la giornata seguente ad ARCHES ( ...e poi Canyonlands ..dove lo mettiamo!!!!)

secondo me vale la solita regola ....meno ma meglio...prova rivedere e ascoltare anche i consigli degli altri !!!

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come potrei fare secondo te?

las Vegas vorrei fare una sola notte, in fondo non c'è molto da vedere, per il resto però ci tengo a vedere i parchi..

Allora come consiglio base ti potrei dire che..........

26/02 Yosemite National Park (North Dome) - Death Valley - Las Vegas e' una bella tirata e sicuramente non riesci ad approfondire la Death Valley ...nemmeno Las Vegas,dato che il giorno seguente parti subito !!!! : hmm :

28/02 Bryce Canyon National Park - Arches National Park - Moab....qui parti dal BRYCE e arrivi a MOAB e PUNTO!!!!! non riesci a vedere l'Arches NP ( a patto che non ti basti vedere i view point dalla strada!!!!! ..un vero peccato) : Sad :

...potresti "tentare" di inserire il Dead horse NP il giorno 28/2 ( parco un po' piu' piccolo)..e lasciare la giornata seguente ad ARCHES ( ...e poi Canyonlands ..dove lo mettiamo!!!!)

secondo me vale la solita regola ....meno ma meglio...prova rivedere e ascoltare anche i consigli degli altri !!!

un salutone

Poco da vedere : se non ti interessa la city(ma è veramente difficile non rimanerne stregati) puoi visitare anche il vicinissimo parco della valley of the fire(parco molto bello e sottovalutato ,a 20 miglia da las vegas.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sto facendo un'idea, è difficile decidere cosa tagliare!! molti mi dicono di stare meno a LA e dare più tempo a san francisco, ma anche i parchi richiedono tempo (non basta arrivarci, bisogna anche calcolare percorsi interni ecc). Non vorrei rinunciare nemmeno a Antelope canyon, per esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sto facendo un'idea, è difficile decidere cosa tagliare!! molti mi dicono di stare meno a LA e dare più tempo a san francisco, ma anche i parchi richiedono tempo (non basta arrivarci, bisogna anche calcolare percorsi interni ecc). Non vorrei rinunciare nemmeno a Antelope canyon, per esempio..

Page : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

So che vorresti vedere tutto, ma devi fare delle scelte se vuoi vedere bene le cose, città o parchi che sia, ripeto la Domanda il Grand canyon non è nei tuoi interessi o l'hai dimenticato ?

Altra possibilità è a malincuore eliminare MOab cosi guadagni due giorni per spalmarli in altri luoghi .. questo significa non vedere Arches e Canyolands.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra possibilità è a malincuore eliminare MOab cosi guadagni due giorni per spalmarli in altri luoghi .. questo significa non vedere Arches e Canyolands.

Concordo, è la soluzione più logica. In un tour del SoutWest di 2 settimane generalmente Moab non ci sta, se si vuole fare qualcosa di ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto che si parla di Febbraio....

Il Tioga Pass è chiuso in quel periodo, quindi non puoi fare Yosemite --> Death Valley --> Las Vegas in un giorno, ne servono 2 perchè sei costretta a passare da sud. Questo peggiora ancora di più la situazione di un tour già troppo tirato.

E la neve la troverai, con buona probabilità, a Yosemite, al Bryce Canyon, allo Zion e sul Grand Canyon, con i conseguenti problemi di viabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto che si parla di Febbraio....

Il Tioga Pass è chiuso in quel periodo, quindi non puoi fare Yosemite --> Death Valley --> Las Vegas in un giorno, ne servono 2 perchè sei costretta a passare da sud. Questo peggiora ancora di più la situazione di un tour già troppo tirato.

E la neve la troverai, con buona probabilità, a Yosemite, al Bryce Canyon, allo Zion e sul Grand Canyon, con i conseguenti problemi di viabilità.

Confermo: io e Cry, nel ns. tour 2006 -fine marzo/primi di aprile-... (breve riepilogo) ==> "tioga pass chiuso, allo Yosemite neve, ma strada transitabile; al Grand Canyon freddo, e un pò di precipitazione; alla Death il sole, ma freschino; a Frisco 2 giorni con pioggia e 2 giorni senza, ma non freddo; a S.Diego il sole, temperatura normale; a L.A. il sole; a palm spring già un bel caldo; lungo la costa non freddo, ma saltuariamente variabilità; insomma, svariati km anche sotto l'acqua e/o con la neve.

A New York ==> la sera dell'arrivo, tramonto perfetto e senza foschia, e vista della città dall'aereo "da brividi"; il giorno dopo neve al mattino, e un pò di pioggia al pomeriggio; giorno seguente col sole; quello ancora successivo è piovuto quasi tutto il giorno; e quello dopo ancora bellissima giornata di sole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i voli li hai già presi... perciò sf e la sono fisse... xè non fare un bel tour della California e basta? magari se vuoi con una puntata al grand canyon? potresti vedere SF-Taohe-yosemite-death-mojave-joshua tree-san diego-LA... riusciresti a vedere tutto bene n 2 settimane... arrivare fino a moab è impensabile... è molto distante e con 200 cose da vedere nel tragitto...

Io fossi in te:

tour California questa volta

Grand circle 2011

Real America 2012

poi basta che finisce il mondo : Eeek :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...