Vai al contenuto

Quanti km al giorno.


TaTaC

Messaggi raccomandati

Preparando un otr si mette in preventivo che si passeranno molte ore. Io vorrei trovare il giusto compromesso.

Mi vorrei prefiggere di fare un paio di ore la mattina per raggiungere la destinazione del giorno ed un paio la sera per avvicinarmi alla tappa successiva per il giorno dopo.

Quale è la media di km da percorrere in un giorno? quella oltre la quale diventa troppo (intendo noioso\stancante\poco sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO faccio più o meno come hai detto tu , spezzo il viaggio tra mattina e sera , noi solitamente preferiamo non fare più di tre ore il giorno di media... poi se un giorno se ne fanno 5 ok, ma non andiamo mai oltre... .La cosa comunque è soggettiva, noi preferiamo cosi , perchè sono vancanze, vogliamo vedere i luoghi con calma e "goderceli" , se c'è qualcosa lungo il percorso , fermarsi e visitarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto soggettivo... considera anche che se guidi 2 ore x arrivare alla tappa e 2 ore dopo fanno 4... poi ci devi aggiungere tutte quelle che fai all'interno della tappa... noi avevamo fatto KM 5600 in 21 giorni... circa 270 al giorno di media... molti ne hanno fatti di più... noi preferiamo in linea di massima arrivare alla tappa, girarla, dormire li e poi ripartire il giorno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
preferisco alzarmi presto ( secondo la mia ragazza ..TROPPO PRESTO :grin: ),partire subito e avere la giornata a disposizione.

Anche noi stesso metodo! : Wink :

anchio lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo invece sono una dormigliona : Sad :: Sad : ...è più forte di me!!!! : sleep :: sleep :

poi sono: l'ultima a uscire dai parchi alle 8 di sera, guidare ancora qualche ora e fare il check in alle 22 ...a mangiare in auto perchè si trova tutto chiuso (qualche volta è capitato), scrivere e inviare il live all'una di notte......a fare tappe massacro...a fare dai 6000 agli 8000 km a viaggio (sui 18 gg. circa)....insomma sono un cattivo esempioooo!!!! :grin::grin:

cmq una buona media di 300/400 km al giorno, sulle strade americane è fattibilissimo! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ai 300-400 poi bisogna aggiungere i km all'interno della giornata, da quanto ho capito i parchi sono immesi e per spostarsi tra i vari view point bisogna farne di strada.

beh non in tutti i parchi ci sono grandi distanze in auto...cmq come si guida sciolti e liberi (escluso nelle città e a patto di stare nei limiti) in America..... non c'è paragoni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao io quando sono andato negli Stati Uniti nel 2007 ho fatto una tappa di 730 Km di solo deserto.... vi devo dire però che non mi sono nè annoiato nè stancato visto che comunque il paessaggio sconfinato che avevo davanti era una novità assoluta per me... penso che dipenda tutto dall'entusiasmo e dall'eccitazione di vedere posti/cose assolutamente fuori dalla nostra abitudine italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alan, benvenuto! appena puoi, se ti va di presentarti, puoi farlo QUI.

Poi, sono d'accordo col tuo discorso... io pure ho fatto tappe tra i 6oo e gli 800 km, e lo stupore si è disegnato nei miei occhi per la bellezza dei paesaggi... ma di queste tappe ce ne possono essere 1 o 2 in un viaggio di 15 giorni... sarebbe impensabile fare 2 settimane con tappe da 500 km al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sono: l'ultima a uscire dai parchi alle 8 di sera, guidare ancora qualche ora e fare il check in alle 22 ...a mangiare in auto perchè si trova tutto chiuso (qualche volta è capitato), scrivere e inviare il live all'una di notte......a fare tappe massacro...a fare dai 6000 agli 8000 km a viaggio (sui 18 gg. circa)....insomma sono un cattivo esempioooo!!!!

...qui ce n'é un'altra come te, cara elleci : Chessygrin :

Nel 2006 abbiamo macinato circa 6000 km in due settimane in giro per il west... hihihi!

Ma é stato assolutamente fantastico... e ti dirò... neppure poi così stancante!

Solo una tappa ci ha letteralmente uccisi!!!! Las Vegas - Death Valley - Las Vegas (siamo arrivati solo fino alle Sand Dunes però, non più in su)... il tutto in un solo giorno! Inoltre era agosto, quindi durante la giornata c'era un caldo insopportabile...

Piccolo aneddoto riguardante questa tiratona mostruosa (ovviamente in OT... sorry moderatori!)!

Allora, abbiamo aspettato il tramonto alle Sand Dunes e poi siamo partiti. Guidavo io mentre il mio moroso sonnecchiava.

Calata la notte... me calava pure la palpebra... Ho quindi svegliato il mio ragazzo e gli ho chiseto se se la sentiva di guidare.

Ci scambiamo i posti e io crollo come una pera cotta sul sedile del passeggiero... ed ho iniziato a sognare di guidare!

Sta di fatto che era notte fonda, no luci lungo la strada, insomma... buio pesto! Davanti a noi un cammion che se la prendeva comoda...

Il mio ragazzo decide allora di sorpassarlo, ma appena esce vede in lontanaza le luci della polizia... quindi pianta una frenatona per rientrare subito dieto il camion e io in quel momento mi sveglio e quasi muoio d'infarto!

Infatti ero convinta di essermi addormentata al volante e di stare andando a sbattere contro sto camion!

...fine dell'episiodio... fine dell'OT!!!

Penso che sia una delle esperienze più brutte che ho mai vissuto sulla strada! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

...qui ce n'é un'altra come te, cara elleci : Chessygrin :

Nel 2006 abbiamo macinato circa 6000 km in due settimane in giro per il west... hihihi!

Ma é stato assolutamente fantastico... e ti dirò... neppure poi così stancante!

l'avevo già capitooo!!! :wink: (leggi nel tuo itinerario)

uno degli aspetti del nostro mal d'America è che ci divertiamo proprio "on the road"...lunghissime strade...drittissime...in mezzo a un bellissimo nulla.... assaporiamo miglio dopo miglio....schifezze "made in usa" da sgranocchiare, musica giusta di sottofondo, paesaggi indimenticabili....che volere di più????? ovviamente sto parlando di "on the road" non sulle highway!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

.... guidare per le bellissime strade del nostro amatissimo west....Arizona e Utah in cima a tutto...non ha prezzo!!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi cerchiamo di non esagerare, anche se di solito uno o due tapponi di trasferimento alla fine ci finiscono sempre dentro

il peggio lo abbiamo fatto in Canada :???: , anche se ci alternavamo in più persone alla guida

Prince Rupert-Jasper: 1100 km di boschi in un giorno (partenza alle 6 del mattino, arrivo alle 21 con un cambio di fuso)

Calgary-Winnipeg: 1300 km di praterie (partenza alle 6, arrivo alle 19, con un altro cambio di fuso)

c'è da dire che a noi stare in macchina non pesa per niente, reggo molto meno 2 ore nel traffico di Milano che 12 nel nulla più totale...

e spostamenti così (ad esempio il secondo), che solitamente tutti fanno in aereo, ti danno la possibilità di vedere paesaggi unici.

nel nostro caso tutti i canadesi ci hanno detto che abbiamo visto il VERO Canada (dopo averci guardato così : Eeek : ) :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già capitooo!!! :wink: (leggi nel tuo itinerario)

uno degli aspetti del nostro mal d'America è che ci divertiamo proprio "on the road"...lunghissime strade...drittissime...in mezzo a un bellissimo nulla.... assaporiamo miglio dopo miglio....schifezze "made in usa" da sgranocchiare, musica giusta di sottofondo, paesaggi indimenticabili....che volere di più????? ovviamente sto parlando di "on the road" non sulle highway!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

.... guidare per le bellissime strade del nostro amatissimo west....Arizona e Utah in cima a tutto...non ha prezzo!!!!! : Thumbup :

ESATTO!!!!! : WohoW :

Esatto esatto esatto!!!

Non so se l'hai capito... ma quello che intendo dire... é che le tue parole esprimono esattamente il nostro modo di vivere gli USA on the road!!!! : WohoW :: Thumbup :

...e soprattutto... evviva lo UTAHHHHH... : Love 2 :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 95 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...