carmen71 Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Grazie per le segnalazioni!!! sento che questo viaggio sta diventando MIO. ma il mio Luigi punta alla HAWAY...io non sono molto attratta, gli ho detto che mi deve portare la in viaggio di nozze...vediamo se si decide a sposarmi!!!! Cita
carmen71 Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 ciao, allora deciso...quest'anno sarà north west...oregon e stato di washington, 19 gg o, se ci va di lusso, 21, 3 settimane piene, dalla metà di agosto alla prima di settembre compresa. abbiamo dato un'occhiata ai voli e VR-Seattle, si aggirano sui 900 euro con un solo scalo a parigi. mi pare buono, ma non ho esperienza di voli a nord.sto leggendo i diari di Giulio che abita a seattle e coem sempre mi da molte info utli. vorremmo vedere la costa dell'oregon e dedicare 3 gg, 2 pernotti, pensate siano sufficienti? arrivare fino alla california per il redwood n.p., 1 giorno, il crater lake, 1 giorno, vorremmo arrivare al john day per vedere le painted hills, north cascade n.p. 2 gg? mt s. helens, mt rainier,e olimpic n.p. 3 gg. non so bene come organizzare il percorso se arrivata a seattle andare subito all'olimpic e passare direttamente alla costa e tenere olimpic per ultimo. di solito nei miei viaggio tengo il TOP per gli ultimi gg, ma questi luoghi mi sono abbastanza sconosciuti e mi affido all'esperienza di chi li ha visti e vissuti. sempre nel nostro intento c'è quello di fare dei trail in montagna o comunque di vivere a contatto con la natura il più possibile. per i pernottamente in questi stati ci sono le solite catene di motel come nel south west, è sempre meglio prenotare tutto, c'è rischio di trovare sold out in agosto? a seattle quanto tempo dedicare? pensavo 2 pernottamenti, poi quale altra "città" interessante c'è da visitare? non ho trovato guide in italiano su questi stati. spero di riuscire ad organizzare questo viaggio al meglio, naturalemente con il vostro contributo. grazie ciao Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 ciao, ho fatto questa estate un giro del nord ovest che prevede alcune tappe del tuo itinerario, io da seattl emi sono poi spostato verso l'interno fino a Glacier NP da li sono salito in Canada per i parchi di Banff e Jasper, sono tornato sulla costa fino a vancouver dove mi sono imbarcato per la vancouver island da li siamo tornati negli states via port angeles ed abbiamo fatto olympic per poi andare a mt rainier e tornare a seattle Olympic ci è piaciuta molto sopratutto nella parte costiera, la foresta pluviale ha deluso molto perchè a detta di tutti gli abitanti non si ricordava un'estate cosi secca e calda e quindi non c'era quel verde rigooglioso seattle abbiamo fatto due pernottamenti e l'ho trovata una città a misura d'uomo, se posso ti consiglio il moore hotel, ha ottime recensioni su tripadvisor ed un prezzo assolutamente concorrenziale, si trova a due passia piedi dal Pike Market. su consiglio last second di ansys ho mangiato al Crab Pot, un posto assolutamente imperdibile. spero di riuscire a mettere il diario online il piu presto possibile cosi ti fai un'idea migliore di tutto Cita
carmen71 Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 grazie per la velocità!!!! dimenticavo le isole nello stato washington, come sono? meritano una sosta? noi non ci spingeremo fino al canada, anche se banf e jasepr sono meravigliosi,ma da soli occupano una settimana, ma se mi dite che nei 20 gg ci stanno, non è detto che non passiamo il confine, dove c'è montagna, noi ci siamo!!!! ciao Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 carmen non so se tiriferisci alle isole del Puget Sound, se sono quelle io non ho fatto il giro in battello che comunque dovrebbe essere possibile da seattle per quanto riguarda il tour che dire, se devi scendere in oregon e california di certo non ci sta ma se punti tutto sulle montagne noi l'abbiamo fatto in 21 giorni facendo due notti a seattle, trasferimento e tre notti a glacier np, trasferimento e due notti a banff e tre a jasper, ritorno ad ovest con sosta intermedia a kamloops, poi due notti a vancouver, una a tofino sull avancouver island ed una a victoria sempre a vancouver island, poi di nuovo traghetto ed una notte a port angeles, una a forks, una a metà strada tra forks a mt rainier, credo ad Olympia se non erro, una notte a mt rainier e poi il ritorno a seattle ocn notte nei pressi dell'aeroporto se t'interessa mandami un mp con l'indirizzo email che ti posto il file excel con tutti i dati dei vari pernotti ocn prezzi e tutti(si sono un pò maniaco) Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 ti faccio un riassunto qui che faccio prima: roma - seattle 2/22 agosto 2008 Voli 1630 euro in due Roma-Atlanta Delta 02-ago 10:20/15:30 Atlanta-Seattle Delta 02-ago 18:35/20:58 Seattle-Atlanta Delta 22-ago 06:00/13:47 Atlanta-Seattle Delta 22-ago 16:45/08:25 del 23 auto: compact Seattle airport Enoleggioauto Alamo Dal 2 al 22 agosto 500 € Traghetti Horseshoe Bay-Nanaimo BC Ferries 15-ago 8:30/10:05 72 $ CAN Victoria-Port Angeles Black Ball Ferry Line 17-ago 19:30/21:00 74,50 $ Assicurazione Argento Viaggisicuri.com 146,98 € Alloggi 02-ago Moore Hotel Seattle,WA 98101 1926 2nd Ave. 1-206-448-4851 86 $ US + tax 03-ago Moore Hotel Seattle,WA 98101 1926 2nd. Ave. 1-206-448-4851 86 $ US + tax 04-ago West Glacier Motel West Glacier, MT 59936 West Glacier Village 1-406-888-5662 85 $ US + tax 05-ago West Glacier Motel West Glacier, MT 59936 West Glacier Village 1-406-888-5662 85 $ US + tax 06-ago West Glacier Motel West Glacier, MT 59936 West Glacier Village 1-406-888-5662 85 $ US + tax 07-ago Banff Boundary Lodge Harvie Heights, AB CAN T1W2W2 1000 Harvie Heights Road 1-403-678-9555 105 $ CAN 08-ago Banff Boundary Lodge Harvie Heights, AB CAN T1W2W2 1000 Harvie Heights Road 1-403-678-9555 105 $ CAN 09-ago Seldom In B&B Jasper, AB CAN T0E 1E0 P.O BOX 1704 (123 Geikie Street) 1-780-852-5187 95 $ CAN 10-ago Seldom In B&B Jasper, AB CAN T0E 1E0 P.O BOX 1704 (123 Geikie Street) 1-780-852-5187 95 $ CAN 11-ago Seldom In B&B Jasper, AB CAN T0E 1E0 P.O BOX 1704 (123 Geikie Street) 1-780-852-5187 85 $ CAN 12-ago Grandview Motel Kamloops, AB CAN V2C 3Z3 463 Grandview Terrace 1-250-372-1312 83 $ + tax 13-ago Best Western Uptown Vancouver, B.C. V5T3J5 205 Kingsway 1-604-267-2000 120 $ CAN + tax 14-ago Best Western Uptown Vancouver, B.C. V5T3J5 205 Kingsway 1-604-267-2000 120 $ CAN + tax 15-ago Paddlers Inn Tofino, B.C. CAN V0R 2Z0 320 Main Street 1-250-725-4222 89 $ CAN + tax 16-ago Dalton Hotel & Suites Victoria, B.C. CAN V8W 1L6 759 Yates Street 1-250-384-4136 117 $ CAN + tax 17-ago Aircrest Motel Port Angeles, WA 98362 1006 E. Front St 1-360-452-9255 58 $ + tax 18-ago Forks Motel Forks 351 S. Forks Ave. (Hwy 101) 1-360-374-6243 65 $ + tax 19-ago 20-ago Gateway Inn Ashford, WA 98304 38820 State Route 706 East 1-360-569-2506 109 $ + tax 21-ago Best Western Airport Seattle, WA 98198 20717 International Blvd 1 206-878-3300 71,10 $ + tax Hotel tra Forks e Ashford 19-ago Olympic Inn Aberdeen, WA 98520 616 W Heron St 1-360-533-4200 50 euro 19-ago Nordic Inn Aberdeen, WA 98520 1700 S Boone St 1-206-502-9838 60 euro 19-ago Microtel Elma, WA 98541 800 E Main St 1-360-482-6868 63 euro 19-ago Quality Inn Olympia, WA 98501 1211 Quince St SE 1-360-943-4710 53 euro 19-ago Extended Stay America Olympia, WA 98501 1675 Mottman Rd 1-360-754-6063 56 euro 19-ago Clarion Hotel Olympia, WA 98501 900 S Capitol Way 1-360-352-7200 59 euro come vedi il giorno 19 lo avevo lasciato libero perchè non sapevo se avrei completato o meno la visita di Olympic, ho segnato dei motel utili tra Forks e Ashford, poi abbiamo scelto l'Extended Stay America ad Olympia spero possa esserti d'aiuto per un'idea di itinerari e prezzi in attesa del diario p.s. l'unico motel che mi sento vivamente di sconsigliarti è quello di Port Angeles, veramente squalliduccio Cita
carmen71 Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 mammamia!!!! grazie infinite domani in tutta tranquillità mi leggo bene le tue info. grazie ancora Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 a tua disposizione per qualsiasi cosa ho un bel pò di materiale a disposizione circa bed and breakfast nella zona dei parchi canadesi e quant'altro Cita
ansys Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 dimenticavo le isole nello stato washington, come sono? meritano una sosta? Probabilmente ti riferisci alle San Juan Islands. Quelle meritano veramente... almeno 1 notte e due giorni, ma 2 notti sarebbe meglio. Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 lì credo sia anche un ottimo posto per fare whale watching a quanto mi hanno detto, noi l'abbiamo fatto a Vancouver Island Cita
elleci Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Inviato 16 Gennaio 2010 Ciao Carmen...che bello che ritorni "on the road"!!!! e che bella destinazione!...la zona del pacific northwest è veramente splendida! io avevo fatto nord california +oregon+ washington arrivando e partendo da San Francisco (la tua città of course!! ) il prezzo del volo che hai trovato mi sembra discreto per agosto! la zona è bella tutta!..il top del top è difficile trovarlo...per me è stato l'Olympic, la costa dell'oregon, il crater lake e pure il john day! il Noth Cascade N.P. non lo conosco. Mi raccomando di fare anche il Columbia River Gorge (considera 1 giorno per visitarlo con le relative escursioni alle cascate). A Seattle come città almeno 1 giorno pieno...ma ansys saprà certamente dirti di più! ....con la scusa del tuo viaggio magari pubblico anch'io il mio diario! A Portland ci sono cose interessanti come il giardino giapponese e il tea rose garden...e poi è una cittadina molto vivace come vita notturna e molta presenza di giovani! La zona è poco frequentata dal turismo europeo ma molto da quello americano...io, come mia abitudine ho prenotato sempre tutti gli hotel prima, che soprattutto sulla costa sono abbastanza cari....mentre all'interno trovi tutte le tariffe! Di guide in italiano...non ce ne sono fatte in modo approfondito per la zona...ma ci siamo noi!!!! .....poi se vuoi rivedere la mia photostory (quella presentata al raduno) sai che la mia casa è sempre aperta! buona pianificazione...a presto! Cita
Chica Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 Ciao Carmen !! allora ancora on the road , putroppo non ti so aiutare , ma ti hanno già risposto in tanti con interessanti informazioni ...Sono certa che ne uscirà un bel viaggio !! Cita
carmen71 Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 ciao, ho stialto un primo itinerario considerate che non conosco i luoghi enon ancora incotrato Elleci per un resoconto con foto per rendermi conto di quanto tempo dedicare ai vari luoghi. mi sono avvalsa dell'esperienza di Giulio e spero di poter contare su Ansys, guida in loco!!! pensavamo di fare dal 14 ago al 2 sett. 14 CASA-SEATTLE- PORT ANGELES OLYMPIC NP 8 (IL VOLO ARRIVA ALLE 14.30) 15 OLYMPIC N.P. FORKS 16 OLYMPIC N.P. ABERDEEN 17 OLYMPIC-ASTORIA-SEASIDE SULLA OREGON COAST 18SEASIDE- YACHATS e vista delle dune 19 YACHATS -REDWOODS CRESCENT CITY 20 REDWOODS - CRATER LAKE (SE CI STANNO LE KLAMAT FALLS) 21 CREATER LAKE - JOHN DAY PER LE PAINTED HIILLS 22 JOHN DAY PER IL RESTO DEL PARCO 23 JOHN DAY - COLUMBIA RIVER GORGE su consiglio di Elleci 24 COLUMBIA R.G. -PORTLAND 25 PORTLAND 26 PORTLAND -MT S.HELENS CON UN PRIMO TRAIL TIPO BOUNDARY LAKE 27 MT.S.HELENS SCALATA DEL VULCANO E SPOSTAMENTO A MT. RAINEIR NP 28 MT. RAINIER giornata di trail 29 MT RAINIER - NORTH CASCADE N.P. lungo trasferimento (mi pare) 30 NORTH CASCADE N.P. 31 NORTH CASCADE N.P. -SEATTLE 1 SEATTLE 3 SEATTLE -CASA non so se sia fatto con il criterio giusto. vorrei vedere anche le isole di Ansys e magari potrei togliere un giorno al redwoods...forse meritano più le isole che uno spostamento fino in california visto ch el'ultima parte della costa dell'oregon sembra non avere particolari attrazioni. come sempre nei parchi vorremmo fare dei trail è per questo ceh ho messo 2 gg mt rainier e al north cascade. attendo i vostri commenti. grazie Cita
elleci Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Carmen avremo modo presto di approfondire il tutto...così di getto direi che a Portland ci dedichi troppo e anche al John Day che è veramente molto isolato. La costa è bellissima tutta anche il tratto da San Francisco all'Oregon ma visto che ti spingi così a nord secondo me meglio includere le isole a discapito della California del Nord (molto bella cmq) che puoi includere in un altro viaggio. Sulla costa dell'Oregon, una breve visita la merita anche la Sea Lion Cave, dove si possono ammirare tantissimi leoni marini nel proprio habitat naturale...un'altra escursione che mi manca ma che avrei fatto volentieri è la visita interna di uno dei fari dell'Oregon. Sul confine tra i due stati non puoi perderti la spiaggia "carrozzabile" e l'esperienza del beach driving...praticamente puoi andare con la tua auto sulla spiaggia...esaltante davvero! Al momento è tutto....poi con calma vediamo dove è meglio fare i pernottamenti! Cerco magari di postare il diario del mio viaggio! Ti consiglio di richiedere all'ente del turismo dell'oregon la guida che nel 2007 era fatta benissimo...in pratica una guida con tutte le scenic drive dello Stato e ce ne sono veramente tante! a presto! Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 per la zona che ho potuto visitare, quella di Olympic NP posso dirti che va benissimo un pernotto a port angeles per la zona nord, poi ottima Forks per la costa e la Hoh Rain forest e Aberdeen per la zona sud Mt Rainier mi è piaciuta un sacco, ho dormito in casette in legno col tetto rosso proprio davanti all'insegna dell'ingresso del parco, si chiama Gateway Inn se t'interessa Cita
daphne Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Ciao Carmen, purtroppo nn ti posso aiutare nel tuo viaggio ma volevo esprimerti la mia gioia per il tuo prossimo viaggio. Vai così Cita
cri75 Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 mmmm.... che acquolina in bocca che mi fai venire... considerando che mi era balenato in mente anche a me dopo le bellissime photostory di LC al raduno... chissa' magari ci si incontrera' on the road Cita
oliver08 Inviato 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato 31 Gennaio 2010 Carmen cara, ho letto oggi tutto d'un fiato il post..avevo iniziato parecchie settimane fa ma visto che è cresciuto! Purtroppo non ti so dare aiuti come vorrei tranne alcuni dovuti al mio gusto personale che si è formato da libri fotografici e documentari ma in generale quella zona è davvero strepitosa, bellissima, piena di trails, di manifestazioni potenti della natura, cascate, vulcani, tratti costieri incantevoli e foreste incantate, dove invece che il nostro amato rosso regna l'altrattanto bellissimo verde, la nebbia, quell'atmosfera un pò rarefatta della zona intorno a Seattle, al Olympia NP, ecc. Quindi una sana invidia mi pervade...sempre sana eh, per la scelta bellissima dei posti e anche perché tornerai on the road. Spero ricapiti presto anche a me (...e se il posto in macchina c'è....la valigia sul letto..quella di un lungo viaggio...che canta Julio Iglesias, la mia in qst caso, è prontissima!!!!!! ). bacione Fede Cita
Everett Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Ciao Carmen cara, vedo con soddisfazione che il tuo viaggio ormai è praticamente delineato - non sono esperto della zona (anche se è già nei miei piani, chissà) ma vedrò di trovare qualche chicca da mettere nel tuo itinerario e che possa stuzzicarti. Visto che sei di stanza a Seattle, che ne dici anche di fare una "scappata" a Vancouver in Canada - mi hanno detto che la città è semplicemente s-p-l-e-n-d-i-d-a ! Cita
Kat Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 la zona è bella tutta!..il top del top è difficile trovarlo...per me è stato l'Olympic, la costa dell'oregon, il crater lake e pure il john day! Ciao a tutti, proprio ieri sera mi stavo informando sul Crater Lake... Mi sapreste dire se é una zona "facile da raggiungere" o se ci vogliono ore di camminata? Mi piacerebbe in qualche modo riuscire a vedere questa parte nel mio prossimo viaggio USA, ma probabilmente i miei tempi saranno un po' tirati e quindi se ci vuole troppo probabilmente lascierei perdere. ...cmq... la zona merita? Dalle foto sembra di si... Ma io ho visto solo foto aeree... magari da terra non rende così tanto, o sbaglio? Sapreste darmi qualche info in più sulla costa dell'Oregon (salendo verso l'Olympic)? Mi stuzzica... ma cosa c'é da vedere? Graaaazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.