ansys Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Un recente scambio di opinioni con un frequetatore del forum mi ha fatto ricordare una cosa molto importante che tutti coloro che vanno in USA dorebbero sapere e farci MOLTA attenzione. Sto parlando di Free Wi-Fi scam o altrimenti noto come fake Wi-Fi access point. Quello che succede e' che hackers si piazzano in zone dove ci sono molte persone o turisti e un elevato traffico internet (aeroporti, fast food, franchise, hotel etc...) vanno in linea con finte free wifi che hanno il nome di ditte famose, alberghi, aeroporti etc... al solo scopo di controllaere il traffico e carpire info dagli ignari utilizzatori. Quindi, se non siete sicuri al 100% del nome della rete che state usando fate attenzione a cosa fate quando navigate in internet. Evitate di controllare conti bancari, email personali o cose importanti. Questo fenomeno e' molto diffuso e comune qua in USA. Lo dico perche' alcuni hanno sostenuto di utilizzare free wifi di franchise dei quali sono sicuro al 100% che non danno alcuna free wifi. Eventualmente chiedete al gestore del negozio o al proprietario della rete a cui vi collegate qual'e' il nome della rete. Cita
Shining Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Grazie amico della segnalazione di cui io ero ignaro! Mea culpa ! Cita
Ospite nolamers Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Grazie amico della segnalazione di cui io ero ignaro! Mea culpa ! azz nn lo sapevo.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.