gnomi61 Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Ciao a tutti, sto leggendo i live e sono proprio....gasatissima. Arriveremo lunedi' a Miami e ci fermeremo per un paio di giorni. Poi volo per San Francisco dove prenderemo un'auto a noleggio. Ci fermeremo li per qualche giorno poi San Francisco - Yosemite Yosemite - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas - Bryce Canyon Bryce Canyon - Lake Powell Lake Powell - Monument Valley Monument Valley - Gran Canyon Gran Canyon - Las Vegas Las Vegas - Los Angeles poi restituiamo la macchina e volo a New York per 6 giorni. Il tutto in giorni...23.Dite che ho esagerato? Ma volevo vedere il piu' possible.... Accetto consigli, vi leggero' anche in America!!!! Cita
Ted Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Ciao Laura! Niente male il tuo giretto,potevi al limite limare un paio di gg a NY per dedicarli in più al mitico West,ti dò un paio di dritte x cercare di ottimizzare il tuo giro...poi dovresti fare qualche simulazione col navigatore(se ne hai uno),per farti un'idea precisa sulle tempistiche e la fattibilità del giro. Potresti fare un giro del genere: -San Francisco -Yosemite -Zion(Utah) -Bryce -Page(Lake Powell+Antelope Canyon) -Monument Valley -Grand Canyon -Las Vegas(facendo un pò di Route 66 attraverso Williams e Kingman e magari una fermata alla Hoover Dam,che è sempre notevole) -Death Valley -Los Angeles Ho aggiunto lo Zion National Park,è uno dei parchi più belli del sud-ovest,fidati!Il tratto Death Valley-Yosemite è lunghino,ho valutato che potresti dirigerti più a sud-est direttamente verso Bryce(e appunto Zion)risparmiando un pò di strada(Zion e Bryce si trovano più a nord della Death),visto anche che da Las Vegas ci devi poi ripassare,e non stai a farla 2 volte...e poi ti vedi un bel pezzo della Route 66 e concludi il viaggio con il tratto Las Vegas-Death Valley-Los Angeles che dovrebbe essere più comodo. Che ne dici?Ne hai di carne al fuoco,ma potrebbe valerne la pena! Spero di essere stato utile. Cita
NicolaLaura Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Il tutto in giorni...23.Dite che ho esagerato? Ma volevo vedere il piu' possible.... Mi sembra che piu' che "vedere il piu possibile" vedi tutto e niente. In 23 gg avrei scelto una zona e avrei appofondito meglio, ma gusti son gusti Comunque l'itinerario di Ted mi sembra buono! Laura Cita
dario Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Il tutto in giorni...23.Dite che ho esagerato? Ma volevo vedere il piu' possible.... Mi sembra che piu' che "vedere il piu possibile" vedi tutto e niente. In 23 gg avrei scelto una zona e avrei appofondito meglio, ma gusti son gusti Comunque l'itinerario di Ted mi sembra buono! Laura Hai ragione, anche io avrei preso in considerazione la zona west e fatta molto bene in 23gg 'lavresti vista bene, cosi facendo hai un infarinata di un po di tutto... Cita
gnomi61 Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Ciao a tutti, so per certo che passero' la notte in bianco in attesa del volo di domani. Ringrazio Ted per i consigli e ne faro' buon uso. Sicuramente è un itinerario fatto da chi nn ha mai visto l' America sperando di poter vedere il piu' possibile. Con l' esperienza e la possibilita' di ritornarci, approfondiro' sicuramente il mitico West che sto scoprendo grazie a voi e a chi è ...on the road adesso..... Domani comincia la nostra avventura.... Superata l'ansia del volo mi godro' meglio la vacanza. Grazie a tutti e ...se riesco, ci saro' anche io sul ..live.. Ciaoooooo !!!!! Cita
dario Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Ciao Ti auguro un buon viaggio.... Noi partiamo lunedi' prossimo e sicuramente ci incroceremo quando sarai nella zona west, se scrivi nel live dove siete, magari ci salutiamo di persona... Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.