Vai al contenuto

Ghost towns in Usa...


boccia66

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Mi permetto di segnalarvi una bellissima living ghost town (80 abitanti) sconosciuta alla maggior parte dei turisti (bella per quello!)

Rimane poco prima di arrivare alla death valley proveniendo dal Sequoia: RANDSBURG, se avete occasione di passarci, fermatevi assolutamente .. ecco qualche foto che ho scattato il mese scorso

sevkux.jpg

vy9mdz.jpg

2zf6aur.jpg

rrqhk5.jpg

4zujh1.jpg

2eyfcxv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! : Thumbup :

Mi piacerebbe le valorizzassero ancora di più chiudendo la via principale alle auto; pessimo esempio in tal senso Oatman, graziosa, ma deturpata dal viavai incessante... : nonono :

Ma lo sai che il giorno in cui siamo stati a Oatman c'eravamo solo noi e un'altra coppia di turisti?E tra me dicevo "ecco come dev'essere una vera ghost town"! : RedFace :

C'era un silenzio quasi surreale, solo il rumore del vento......a me è piaciuta proprio tanto! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! : Thumbup :

Mi piacerebbe le valorizzassero ancora di più chiudendo la via principale alle auto;

Secondo me a Randsburg non c'è questo problema : Chessygrin : le uniche macchine erano degli abitanti, ma ce ne erano veramente poche ... :wink: di turisti invece eravamo solo noi 4 : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere la tanto citata "Calico" troppo finta! Concordo con i post... ci sono città fantasma VERE sparse qua e la! Fantastiche! Se passate dalla Monument Valley vi consgilio (60 km prima) la cittadina di Mexican Hat. In realtà abbastanza famosa ma dove veramente non ci abita nessuno se non i gestori del Mexican Hat lodge con tanto di ristorante della "bistecca che balla"! Cotta su un curioso BBQ che dondola sul fuoco e con un vero personaggio del west che a mani nude, sul fuoco, cucinerà la vostra bistecca che balla!

Oppure a Beatty, prima di entrare nella Death Valley, troverete un vero saloon con tanto di sceriffo con pistola e cinturone che cenerà accanto a voi! Tutto vero, eh! Bellissimo posto, noto solo come punto di accesso alla Death ma che in realtà nasconde piccole meraviglie folkloristiche!

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino a Beatty, sempre a proposito di Ghost Town, c'è Ryolite, una ghost town vera.

dsc1974h.th.jpg dsc1980.th.jpg

E poco prima di arrivarci c'è la casa di uno scultore pazzo che ha passato gli ultimi anni della sua vita lì in mezzo al nulla, e ha prodotto cose tipo "l'ultima cena" fatta dai fantasmi, o il fantasma in bicicletta.. : Eeek :

dsc1958.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avete ragione,,, intendevo una "Ghost Towns" da "vivere" (anche se un po' paradossale). Nel senso... dove anche le tradizioni sono come un tempo, vedi il saloon o il BBQ veramente rustico. "Nelle GT vere davvero non c'è niente se non, comunque, il magico fascino della città fantasma. Diciamo che in alcune di queste mi sono sentito più partecipe del vero west... sorry.. mi ero spiegato male!

Cmq si, quelle che ho citato sono abbastanza frequentate essendo punti di passaggio forzati (ed è per questo che sono non solo di fantasmi) ma, soprattutto girando la sera tardi per fare qualche foto, l'idea che mi hanno dato era veramente quella del west... più di alcune vere città fantasma.

Per il resto concordo, ci sono posti più "originali".

Buona notte viaggiatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...