Vai al contenuto

Itinerario ELE84


ELE84

Messaggi raccomandati

BUONGIORNO A TUTTI,

HO TROVATO QUESTO SUPER FORUM E NE APPROFITTO: HO BISOGNO DI VOI!!

STIAMO ORGANIZZANDO IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE E VORREMMO TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI..

PARTENZA INTORNO AL 4/10 CON UN TOUR DI 10 GG DEI PARCHI + LAS VEGAS LOS ANGELES E SAN FRANCISCO..

IL PRIMO DUBBIO... CHE TEMPO FA?? SONO FREDDOLOSISSIMA!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao... benvenuta...

scusa... potresti scrivere in minuscolo... il maiuscolo è come urlare...

le temperature dipendono molto da dove vai... si passa dai 40 grati della death alla neve su yosemite...

hai già organizzato qualcosa?

Cmq secondo me ti conviene leggere un po' di itinerari che trovi nei vari post e poi aprire una discussione tutta tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ele. Le informazioni che ti hanno dato sono un po' vaghe.... dire che la temperatura media è 10° ha poco senso in una zona dove si passa da altitudini sotto il livello del mare (Death Valley) agli oltre 3000 metri di alcuni passi.

A Ottobre trovi temperature godibili in molte zone, e puoi trovare freddo, molto freddo, in altre. Tieni conto che parchi come il Grand Canyon, Bryce Canyon, Yosemite ecc.ecc. sono oltre 2000mt. Basta avere in valigia anche qualche capo invernale.

Se vuoi postare le tappe del tuo itinerario, vediamo di darti una mano in maniera più approfondita. : Thumbup :

@toffo: grazie per l'intervento : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che devi mettere in preventivo che in 10 giorni,non puoi fare parchi e citta'.

Se ci dai delle priorita' alle quali non vuoi rinunciare,vediamo di costruirti un itinerario ad hoc.

Dimenticati pero' di fare tre citta' e i parchi in 10 giorni,perche' nemmeno se ti muovi in aereo riesci a vedere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si passa dai 40 grati della death alla neve su yosemite...

hai già organizzato qualcosa?

Guarda che io nella Death ci sono tornato anche quest'inverno e c'erano piu o meno 10 gradi .

Sconsiglio caldamente di visitare la Death valley in inverno in quanto la temperatura bassa (innaturale per quei luoghi) e la luce del sole diversa tolgono gran parte del fascino di quei luoghi (specialmente a Zabriskie point)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutti!

le tappe che mi hanno segnalato di fare per un tour di 10 gg sono le seguenti..

los angeles

las vegas

gran canyon

page

bryce kanion

death valley

san francisco...

premetto che non conosco la zona e si accetta qualsiasi consiglio!!! cosa ne dite come viaggio di nozze? le distanze sono tutte fattibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci dai delle priorita' alle quali non vuoi rinunciare,vediamo di costruirti un itinerario ad hoc.

Rimango del parere che in 10 giorni devi togliere qulcosa..ma non mi permetto di dirti nulla,sei tu che ci devi dire cosa puo' essere lasciato in sospeso per un prossimo viaggio,e cosa invece vuoi assolutamente vedere.

Logico che in agenzia ti diranno che si puo' fare tutto in 10 giorni,purtroppo non e' cosi'.

Il tutto a meno che non prendi un tour in elicottero oppure aereo da las vegas per bryce e grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno di arrivo e di ripartenza?

PARTENZA INTORNO AL 4/10 CON UN TOUR DI 10 GG DEI PARCHI + LAS VEGAS LOS ANGELES E SAN FRANCISCO..

Basta droga Claudio la mattina.... :o ( non vedevo l'ora di dirtelo pure io :lol: )

A parte questo,gli aeroporti di arrivo e partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ALLORA MI DITE CHE è DAVVERO TROPPO LUNGO???

ANCHE IO NELLA MIA IGNORANZA L'HO PENSATO.. MA NON CONOSCENDO BENE LA ZONA LE STRADE E LE DISTANZE MI STAVO FIDANDO DELL'AGENZIA..

LA DATA DI PARTENZA è IL 04/10.

IL MIO FUTURO MARITINO CI TENEVA A FARE I PARCHI PIU CHE LE CITTA... COSA MI CONVIENE TOGLIERE???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Secondo me le cose da sapere per un corretto itinerario sono:

data di arrivo e citta'

data di rientro e citta

il tour lo fate in automobile per conto vostro?

Ipotizzando che arrivi a los angeles e riparti da san francisco l'itinerario che intendete fare e' piu' o meno

questo:

sono circa 3000km, ma considerando che a los angeles un giorno lo perdi e a san francisco almeno un giorno e mezzo,e las vegas anche un giorno e mezzo, se hai a disposizone "solo" dieci giorni in tutto, per le visite ai parchi vi rimane pochino, e dovete correre abbastanza... vi rimangono praticamente 6 giorni per i parchi.

Dacci piu' informazioni dettagliate....

P.S.

Scrivi in minuscolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per un arrivo a san francisco e ripartenza da las vegas,non sono informato ad hoc su yosemithe,ma potrebbero esserci problemi di percorrenza sul tioga pass per neve ( ci verra' in soccorso chi conosce meglio di me yoesmithe ). Se cosi' fosse sarebe un po' un problema,perche' poi ti toccherebbe fare un giro assurdo.

Hai mai pensato ad un grand circle da e per las vegas,dimenticandoti purtroppo sia di los angeles che san francisco? Avresti comunque un ricordo ottimo della zona.

Potresti sempre pero' fare San Francisco,se proprio non vuoi rinunciare a questa bella citta',e poi ti sposti in aereo su las vegas e da li' fai un mini tour,ma ti restano a quel punto solo 6 o 7 giorni,che pero' ti permettono di vedere qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tour lo facciamo da soli in auto..

dal 4 al 13 ottobre.. abbiamo la partenza da los angeles con arrivo a san francisco.. ma eventualmente si puo fare il tour al contrario...

qualcuno c'è stato ad ottobre?

Quindi i voli non li avete ancora prenotati...

La vedo molto dura fare tutto in quei giorni...

Secondo me per vedere qualcosa un po bene', potete fare cosi:

4 e 5/10 los angeles - eventuale visita citta' , universal studios, hollywood etc.. 1 girono e mezzo

6/10 los angeles - las vegas arrivo nel pomeriggio pernottamento

7/10 las vegas - tour in aereo o elicottero sul gran canyon

8/10 las vegas - death valley pernottamento a lone pine o bishop

9/10 lone pine - yosemite pernottamento a yosemite village

10/10 visita yosemite e sequoie a wawona pernottamento nei pressi di modesto

11/10 modesto - san francisco

12/10 san francisco

13/10 con l'auto potete andare anche fino a monterey vedere un pezzo di costa e poi tornare a san francisco

14/10 rientro in italia.

......piu' giorni non si puo'????

l'agenzia cosa ti ha proposto, solo per curiosita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'alternativa che ha indicato shining mi sembra molto buona... arrivo e partenza su las vegas.

Oppure arrivo su san francisco, fare la costa fino a los angeles, poi las vegas passando la death valley, e rientro da las vegas..

Link al commento
Condividi su altri siti

che ardua scelta!!!!

l'agenzia mi aveva proposto 1 notte x i vari parchi ma 2 notti sul los angeles e 2 san francisco.

mi ha tolto dal tour yosemite perche potrebbe essere chiuso x neve...

abbiamo i voli bloccati fino a qs sera e cercavo piu informazioni possibili visto la nostra indecisione.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

improponibile quello che ti ha detto l'agenzia.

sono 10 giorni, togli 2 tra partenza e arrivo, togli 2 notti per città, restano 6 giorni per fare il giro dei parchi.... ridicolo.

Le alternative sono quelle chi ti hanno proposto Shining e dario, dovete decidere voi. Ma non fatevi vendere aria fritta dall'agenzia! in 6 giorni i parchi NON si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...