Vai al contenuto

BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers

sperando che nn servano..ma voi cosa portate nella borsa dei medicinali, io

buscopan

polase

collirio

Tachipirina

Moment

antistaminico

antidiarroico

cerotti

cerotti x vesciche

Link al commento
Condividi su altri siti

I medicinali che di solito porto sono più o meno quelli che hai elencato tu... in aggiunta ho solo i fermenti..

Di solito una settimana prima di partire inizio a prenderli, e continuo anche durante i viaggi, per evitare che l'intestino vada in tilt.... :oops:

La mia domanda è: bagaglio a mano o valigia?? dove li tenete?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn faccio l'elenco delle mie medicine perchè sono peggio della farmacia abulante !!!!! : RedFace :

Porto alcuni medicinali che mi servono personalmente giornalmente,

inoltre... xamamina ..non si sa mai .

disifettante

e..quelli da voi sopra elencati !! piu altri .... che servono per le "donne " : Chessygrin :

Li metto in valigia e porto con me quelli più importanti e di prima necessità con ricetta medica al seguito ( consigliata anche pochi giorni fa dall'ufficio del viaggiatore )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Da casa mi porto: Ledoren, Moment e Maalox.

Nel bagaglio a mano.

E poi nell'eventualità mi serva qc. vado nelle farmacie americane...hanno più farmaci da banco rispetto a noi. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nelle condizioni di Sarahmirne...emicranee a go-go( che rottura) :twisted:

dunque porto Moment ,Imodium( servito solo in Cina x fortuna)...cerotti,disinfettante x uso esterno... e-stop : Chessygrin :

CONSIGLIO a tutti (si e' rivelato Utilissimo sempre)...il Gel della AMUCHINA x le mani....

Disinfetta e neutralizza il 99% dei batteri,piccolo non ingombra....utile sopratutto se non si ha a disposizione acqua e sapone.

Porto tutto nel bagaglio a mano...Gel Amuchina,Disinfettante a parte (valigia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
dimenticavo .....

il Tamiflu!

(scherzooooo !!!!!) [/ quote]

eh eh eh ... voi ci scherzate io sono terrorizzata ... i tg italiani non fanno notizia ... Fanno terrorismo .....!!!!!!!! : Chessygrin:: Chessygrin:: Chessygrin: [/ quote]

:twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm di solito quelli che hai elencato tu, solo invece della tachipirina porto l'efferalgan 1000. Poi porto sempre il gel amuchina per lavare le mani e le salviette imbevute della lisoform per disinfettare eventualmente i bagni che non mi convincono o il piatto doccia. Poi ovviamente ho tutto il mio arsenale di roba per l'asma e per gli attacchi allergici, quello che è più importante lo porto in cabina, il resto in valigia. Proprio per ovviare il medico mi ha sostituito le eventuali siringhe di cortisone per attacchi allergici o shock anafilattici con una compressina (ottima) che si scioglie sotto la lingua, Kestine, così la posso portare sempre dietro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm di solito quelli che hai elencato tu, solo invece della tachipirina porto l'efferalgan 1000. Poi porto sempre il gel amuchina per lavare le mani e le salviette imbevute della lisoform per disinfettare eventualmente i bagni che non mi convincono o il piatto doccia. Poi ovviamente ho tutto il mio arsenale di roba per l'asma e per gli attacchi allergici, quello che è più importante lo porto in cabina, il resto in valigia. Proprio per ovviare il medico mi ha sostituito le eventuali siringhe di cortisone per attacchi allergici o shock anafilattici con una compressina (ottima) che si scioglie sotto la lingua, Kestine, così la posso portare sempre dietro :)

io x i bagni dei motel (dopo la bruttissima esperienza dell'anno scorso a Kanab) compro in qualche mart uno spray disinfettante , spugna e guanti almeno ci dò una bella pulita e sono tranquilla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito questo post! Scusate il ritardo!

Intanto boccia grazie per la fiducia!

Per quanto riguarda i farmaci da portarsi dietro bisogna distinguere se chi fa parte del gruppo sa fare iniezioni o meno.

La mia esperienza di prontosoccorsista mi ha portato a fare una scelta die farmaci in 2 categorie:

COMPRESSE (o cmq farmaci per uso orale):

-antiinfiammatorio (meglio se tamponato cioè di quelli ke nn danno fastidio allo stomaco tipo cibalgina fast)

-antidiarroico (i fermenti lattici in caso di diarrea checche ne dicano i medici curanti non servono a un fico secco). Acquistabile in loco, l'Imodium, è migliore del nostro perchè sub linguale ad effetto immediato

-farmaci antiacidi ( maalox o simili). Acquistabile in loco e costa molto meno!

-Anauran gtt locali per orecchie. Antiinfiammatorio con un pò di anestetico locale, per il dolore alle orecchie (es. aerei pressurizzati male).

-Farmaci inibitori della pompa(non è una parolaccia! Per intenderci sono quei farmaci ke preservano lo stomaco e lo proteggono da "irritazioni") Questi sono: Lansox/Ranidil. Utili come "copertura" per chi soffre di gastrite e necessità di prendere antiinfiammatori.

- Soluzioni locali di anestetici per i denti (si toglie unn'otturazione).

-Trozocina 500 mg. Antibiotico a largo spettro (valido sia per le vie respiratorie che per le altre infezioni: tessuti molli o vie urinarie) Conf. di 3 cp da prendere 1 volta al gg x soli 3 gg (anzichè 2 volte al gg x 7 gg

come gli altri antibiotici).

-Paracetamolo 1000/tachipirina 1000. Antipirettico e se aggiunto ad un antiinfiammatorio ne potenzia l'effetto (per es. nelle coliche renali o mal di denti molto potente).

- collirio antibiotico (tipo betabioptal o simili. Chiedete al vostro medico)

-collirio antiinfiammatorio

POMATE

-crema a base di cortisone (locoidon/diprosone/ecoval70 o simili). Utili per scottature, punture di insetti, reazione allergica locale.

-crema antibiotica (gentamicina). Per eventuali nfeioni cutanee locali o punture di insetti che si infettano (lo capite xkè diventano molto rosse gonfie e dolenti )

Gentalyn beta. Pomata con antiinfiammatorio e antibiotico (dove c'è il dubbio ci sia un'infezione sopra un'infiammazione).

-Bicarbonato in polvere: antagonista naturale del veleno di vespa e ape. Messo sopra subito dopo la puntura delle bestie sopracitate toglie immediatamente il dolore e limita molto il gonfiore. Io me ne porto sempre dietro un pò in una provetta per le urine...non si sa mai!

FIALE

Antiinfiammatorio (voltaren/Dicloreum)

- Antispastico (Buscopan)

Cortisone (Urbason 40 mg.)

Antistaminico(Trimeton)

aAntiemetico (per il vomito) tipo Plasil

MEDICATURA

-bendaggi elastici

-cerotti di varie misure

-cerotti per vesciche (i migliori sono compeed...resistono alle docce per circa 3-4 gg)

-Cerottini di accostamento STERILSTRIP(da usare per ferite dai MARGINI LINEARI e non troppo profonde eventualmente al posto dei punti di sutura. Magari vi spiego come usarle in altro post.

gARZE STERILI

ROCCHETTO DI CEROTTO DI SETA LARGHEZZA 2,5 CM

DISINFETTANTE

SIRIGHE DA 5 CC.

Raga mi fermo qui xkè sono molto rico e nn vorrei dimenticare qualcosa...sono le 5.50 del mattino e sono aal mia 2° notte di flia ke sto facendo oltre alla mattina di ieri (per un totale di 28.30 ore lavorate in 2 gg!)

Prometto ke finisco la lista prima possibile!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcello: dubito fortemente che ti possa essere utile una ricetta italiana negli USA a meno ke il tuo medico non metta solo il principio attivo e il dosaggio.

E poi dovrebbe essere scritta in inglese....ma magari sono io non informata....tieni cmq conto ke nei wall mart trovi persino scriroppi antibiotici!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi dovrebbe essere scritta in inglese....ma magari sono io non informata....tieni cmq conto ke nei wall mart trovi persino scriroppi antibiotici!

Che io sappia, quando c'e' un antibiotico senza ricetta del dottore non ti danno niente. Sono tutti sciroppi che contengono disinfettanti o simili. In Usa sono molto piu' rigidi dell'Italia. Le farmacie non danno mai medicinali che richiedono ricetta senza averla... nemmeno se piangi o ti metti a pregare. Anzi, alcune vote per alcuni tipi di medicinali, oltre alla ricetta medica si deve presentare un documento di identita' e il medicinale e' dato soltanto al diretto interessato: strano ma vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...