Vai al contenuto

viaggio nel west....consigli


giovanniturrisi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vado un po' OT, m a secondo me il sergreto sta tutto nel prepararsi bene il viaggio, idee chiare su cosa,quando e come, in questo modo noi hai bisogno di diario per ricordare, quando sei LA' sento solo l'emozione e quando si è particolarmente emozionati è più difficile memorizzare, restano tanti flash che ti riempiono il cuore, ma la preparazione è un'altra cosa.

ciao ciao

Infatti come ti ho scritto io, mi lascio prendere totalmente dai posti in cui sono e mi godo la vacanza staccando da tutto il resto...

Sul essere preparati, ti do ragione da un lato e torto dall'altro...

Ragione perche' non puoi affrontare un viaggio simile senza saper dove sbatterti, torto perche' essere

troppo preparati su tutto cio' che devi vedere, non ti riserva piu' sorprese, tu sai che quel tale giorno devi vedere questo e quello e andare a dormire in tal posto e arrivare a tale ora.... a quel punto prendo un viaggio organizzato in pullman con tour operator e guida parlante in italiano, cosi' non ho sorprese e so come si va a definire la mia giornata di vacanza....(provato il primo anno in usa.... orribile!!!)

A me piace, si' sapere cosa andare a vedere, ma ad esempio io non prenoto mai gli hotel dall'italia, se non proprio strettamente neccesario, si che traccio un itinerario, ma che posso anche stravolgerlo all'ultimo momento per magari fare una deviazione o per fermarmi piu' in posto piuttosto che in un altro...

Scusate anche me per ot , questo per me' e' uno scambio di idee per capire ed imparare dagli altri..

D'altronde sono un commerciante e amo parlare e capire cio' che pensa la gente

Ti chiedo scusa carmen se ti ho fatto delle domande che non riguardavano il post in cui siamo, ma spero abbi capito cio' che intendevo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che comunque il mio viaggio dura 21 giorni, non mi sembrano pochini. io parto il 9 di settembre, e torno il 1 ottobre...quasi quasi salto i 3 giorni a NY e faccio un coast to coast appena sbarcato...o è troppo massacrante?

Per me verrebbe fuori una corsa e basta.

Per un C2C ci vuole almeno un mese,ed e' poco lo stesso per vedere bene alcuni posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che comunque il mio viaggio dura 21 giorni, non mi sembrano pochini. io parto il 9 di settembre, e torno il 1 ottobre...quasi quasi salto i 3 giorni a NY e faccio un coast to coast appena sbarcato...o è troppo massacrante?

Per me verrebbe fuori una corsa e basta.

Per un C2C ci vuole almeno un mese,ed e' poco lo stesso per vedere bene alcuni posti.

la penso così anche io... in 3 settimane puoi fare una buona fetta di usa come si deve... oppure correre come un matto per un c2c... si che ognuno ha i suoi gusti... ma le miglia non diminuiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a darti un idea:

Volo su dallas tx

San Antonio tx

carlsband grotte nm

alamogordo white sands nm

Santa fe' nm

Teec Nos Pos az

Monument Valley ut

Moab Arches ut

Brice national

Zion national

Gran canyon

Las Vegas

Death Valley

Yosemite

San francisco

Los Angeles rientro in italia

guarda se ti ispira o no, sono circa 5700km.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un po' tirato???? sono 15 spostamenti in 21 giorni... con di messo SF per di più... tra l'altro a moab ci vogliono 2 pernotti per arches+canyonlands, zion e yosemite anche loro vorrebbero 2 pernotti (per vedere qualche sentiero...) 3 giorni a SF non li vuoi fare? un giorno tappa lungo la costa per arrivare a LA poi ci vuole...

secondo me sarebbe più fattibile atterrare a Denver, moab e proseguire il giro...

gusti personali... ma a me non piacerebbe vedere i posti dal finestrino...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un po' tirato???? sono 15 spostamenti in 21 giorni... con di messo SF per di più... tra l'altro a moab ci vogliono 2 pernotti per arches+canyonlands, zion e yosemite anche loro vorrebbero 2 pernotti (per vedere qualche sentiero...) 3 giorni a SF non li vuoi fare? un giorno tappa lungo la costa per arrivare a LA poi ci vuole...

secondo me sarebbe più fattibile atterrare a Denver, moab e proseguire il giro...

gusti personali... ma a me non piacerebbe vedere i posti dal finestrino...

Sicuramente non e' quello che si chiama viaggio rilassante, pero' 6000km diviso 21 giorni sono circa di media

290 al giorno, fattibilissimo, bisogna anche vedere cosa vuole fare lui...

gli interessa fare dei trail a piedi nei parchi? o solo foto dai punti di vista sulla strada?

io ho provato a dargli un idea, naturalmente modificabile in tutto, dipende da cosa gli piace o no..

Lui parlava di un coast to coast.....

io ad esempio nel mio itinerario che faccio, a moab dormo una sola notte, a san francisco mi fermo un giorno e mezzo, a los angeles anche un giorno e mezzo, tutto dipende da cosa vuol fare e vedere lui...

Comunque denver e' anche un ottima soluzione. Gli ho inserito anche il texas e new mexico perche' ci sono delle cose molto carine da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo finta che abbio quotato tutta la risposta di dario (se no mi viene un post di 2 pagine! :D )

Giustissimo quanto dici... è bene però sottolineare che con tutta quella strada più che fare le foto da view point non si può fare... così ha modo di decidere!

Se poi gli va bebe e vuole farre un c2c in 3 settimane ci mancherebbe... l'importante secondo me è non partire con l'idea che in un viaggio simile si possa anche giusto fare 2 trails o visitare approfonditamente qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo finta che abbio quotato tutta la risposta di dario (se no mi viene un post di 2 pagine! :D )

Giustissimo quanto dici... è bene però sottolineare che con tutta quella strada più che fare le foto da view point non si può fare... così ha modo di decidere!

Se poi gli va bebe e vuole farre un c2c in 3 settimane ci mancherebbe... l'importante secondo me è non partire con l'idea che in un viaggio simile si possa anche giusto fare 2 trails o visitare approfonditamente qualcosa...

giustissimo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

come primo viaggio io resterei sul grand circle, 21 gg fa tutto con spostamenti non troppo tirati e vede luoghi stupendi e ha i tempi per fare pure i trail ai quali i tengo molto per vivere bene un parco.

quanto a Dario, ho capito quello che intendi, ma ti assicuro che puoi prepararti al meglio, può sembrare di conoscere già quei posti, ma alla vista, lo stupore e la meraviglia sono una cosa che nessuna guida e nessuna foto può raccontare.

io cerco di vivere i parchi e con trail a volte faticosi, ma questo per il mio modo di essere il modo giusto di assaporare il viaggio.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...