Arizona 71 Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 L'unica ad avere la patente sei tu, non viaggi con nessun altro che ce l'ha? Cita
al3cs Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 A parte nome, cognome e foto, il documento è riconoscibile? Si capisce che è una patente? Considera che non sarai in Italia, dove possono riconoscerla facilmente... Cita
leolara Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Si riconosce molto bene che è la patente italiana. Si è rovinata la parte con la firma (che non so se è importante). Inoltre si vede in maniera chiara la data di scadenza (11/2019) posta sul tagliandino (la data di scadenza è sul tagliandino perchè l'ho già rinnovata una volta). Ho letto che Panda ha raccontato della sua vecchia patente un po' rovinata (in realtá in un post di qualche anno fa) e allora mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze simili. Comunque grazie davvero per le risposte. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Guarda, io per togliermi tutti i dubbi contatterei direttamente la Alamo, magari mandandogli via fax o mail una copia del documento per mostrargli le condizioni: magari potresti anche passare da qualche ufficio di noleggio qui in Italia. Cita
skiptomylou Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 salve ragazzi... ad ottobre girerò 5 stati e in due di questi mi par di capire che non basti la mia patente italiana. Come letto nella prima pagina, in Louisiana sembra sia necessaria, e soprattutto in Georgia serve un altro permesso. Ho capito bene? In agenzia hanno minimizzato, ma vorrei capire cosa può succedermi davvero in caso di controllo di qualche pattuglia. Grazie a tutti e spero di non aver ripetuto un caso specifico, ma la georgia mi sembrava un caso particolare. Cita
al3cs Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Innanzitutto, che ne diresti di presentarti qui? Perché in Louisiana ti sembra necessaria, quando c'è scritto che puoi guidare con la tua per 90 giorni? Cita
the_doctor Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Sarà l'ignoranza, ma io viaggio spesso verso gli States e con la mia patente italiana non ho avuto problemi in nessun stato. Per quanto riguarda, l'amico che ha la patente rovinata, io farei il possibile per rinnovarla, perchè qui in Italia ti possono dire che è valida, ma poi quando arrivi se trovi l'agente stxxxo, ti lascia a piedi. Saluti Cita
Mi87ka Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Ciao a tutti. Parto il 15 per gli States precisamente noleggerò l'auto in California a San Francisco. Ora ho un dilemma che mi assale però. L'altro giorno mi hanno fermato qui e tirando fuori la patente mi sono accorta che è rovinata, ovvero si legge tutto solo che la foto è sbiadita e solo guardandola beme si vedono i connotati. Non mi preoccupa il viaggio perchè guiderà il mio compagno che ha fatto anche quella internazionale il prpblema è che abbiamo solo la mia carta di credito e quindi come patente principale al noleggio dovrò dare la mia patente...non é che poi mi fanno storie e mon li danjo la macchina? Ho noleggiato con Avis. Grazie.mille a tutti quelli che risponderanno [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 La stessa questione è stata posta proprio pochi messaggi fa viewtopic.php?p=573209#p573209 Cita
Mi87ka Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Si ho letto grazie... ma li la foto è conservata e ha noleggiato con alamk. Speravo in qualche altra risposta :-( [ Post made via Android ] Cita
Mi87ka Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 In verità mi preme sapere se avendo il mio compagno con le altre 2 patenti posso reputarmi tranquilla o se magari se pago qui la macchina posso lasciare la cauzione in contanti senza dover dare la carta di credito. È il mio primo viaggio...sono disperata! [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Per quanto mi riguarda non posso che darti lo stesso consiglio, ovvero contattare direttamente la società di noleggio: purtroppo non possiamo essere noi a darti la certezza o meno che te la accettino... Cita
Mi87ka Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Grazie mille proverò a contattarli! [ Post made via Android ] Cita
gbarosi Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Mi è stato detto, non so con quali cognizioni di causa, che per gli USA è sempre meglio avere la patente internazionale, perché, in caso di incidente, se ti dovessero ritirare la patente, ti ritirerebbero solo quella internazionale e si rimarrebbe, quindi, in possesso di quella italiana. E' vero questo o si tratta della solita leggenda metropolitana? Grazie. Cita
al3cs Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Onestamente non ne vedo il senso, visto che, non essendo l'internazionale obbligatoria, si può comunque legalmente continuare a guidare utilizzando solo quella italiana: in ogni caso credo che, se proprio vuoi toglierti il dubbio, ti convenga contattare direttamente la polizia stradale degli stati che ti interessano. Cita
Arizona 71 Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Mi pare strano dato che l' internazionale non é una patente ma una traduzione in inglese su un pezzo di cartone senza valore. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Se ti dovessero ritirare la patente, ti ritirerebbero quella nazionale... La patente internazionale potresti stamparla a casa da solo per come è fatta! Cita
gbarosi Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Il 10 settembre abbiamo ritirato la macchina a Newark presso la Dollar, il mio amico ha allungato la patente internazionale, non l'hanno voluta, hanno accettato la vecchia patente cartacea, con foto di 30 anni fa e, praticamente, illeggibile. Cita
Arizona 71 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 infatti lo stiamo ripetendo allo sfinimento...la internazionale NON se la INC....nessuno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.