Vai al contenuto

[2025] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!

Messaggi raccomandati

Inviato

C'era scritto anche sul voucher per il noleggio che ho effettuato nel 2010 a Los Angeles, 2011 a Boston, 2012 a NY, sempre 2012 a San Francisco, ma la macchina me l'hanno sempre data chiedendomi solo la patente italiana. Anche in caso di controlli su strada la Polizia mi ha sempre e solo chiesto la patente italiana.

Comunque se ti fa sentire più sicura falla pure. Sicuramente non fa male (se non al tuo portafogli).

Al momento del ritiro del v eicolo il guidatore e ogni altro ev entuale conducente dov ranno presentare una patente di guida a loro intestata. (Se il conducente possiede la patente di guida da meno di 2 anni, v i preghiamo di av v ertire il nostro personale in quanto vi potrebbero essere delle restrizioni nel noleggio). Vi preghiamo di notare che la patente di guida internazionale non sostituisce la patente di guida nazionale. Al momento del ritiro della v ettura è obbligatorio presentare la patente di guida nazionale valida a nome del conducente principale oltre alla patente di guida internazionale.
Inviato

altra risposta di enoleggio alla mia perplessità...

Si, fino a qualche tempo fa non era necessaria la patente di guida internazionale , ma adesso i nostri fornitori ci hanno comunicato che e` necessaria per tutti i clienti con patente che non e` scritta in inglese. Siamo spiacenti

mi tocca farla mi sa

Inviato

Più che altro bisognerebbe scrivere direttamente ad Alamo, National etc. Enoleggio magari ti dice che serve per pararsi il "sedere" e per non aver storie con i clienti. tanto mica la pagano loro quella "cosa" di cartone inutile....

Inviato

Ma vi risulta se per il noleggio in altri Stati come Australia e Canada (quindi senza alcun interessamento degli USA) sia necessaria patente internazionale?

Io leggo comunque in giro (per esempio Avventure nel Mondo) che è richiesta ma non so se lo dicano per pararsi il deretano come fa Enoleggio..

Inviato

risposta di NATIONAL

Thank you for your email.

I can certainly assist you. We do require you to provide a valid license from your country of residence. If your driver's license is in a language other than English, but the characters are in English (i.e. alphabet is an extended Latin-based alphabet like German, Spanish, etc.), an International Driver's Permit is recommended but not required.

Please let me know if you have any additional questions or concerns regarding this policy.

Sincerely,

Prestigue

Customer Service

Inviato

risposta di DOLLAR

Thank you for visiting the Dollar Car Rental interactive website.

Yes, you can rent from our Boston Logan Airport (BOS) location. Our location does not require that you have an International Driver’s Permit.

We look forward to serving your car rental needs and thank you for choosing Dollar.

Inviato

Forse il problema non e' il noleggio, il vero problema e' se ti ferma la polizia.

A me hanno chiesto la patente internazionale nello Utah e la polizia da quelle parti non scherza .

Ho accellarato per un po' spinto da un mio amico perche' eravamo in ritardo sulla tabella di marcia ma non ripeteremo piu' questo errore.

Alla fine ce la siamo cavata con tante scuse e una multa,fortunatamente la piu' bassa, ma non era iniziata proprio bene.

Inviato

no, mi ha espressamente richiesto la patente internazionale.

Ho aperto la mia valigia e gliel'ho consegnata in mezzo ad una dozzina di "I'm very sorry".

Non ho mai strisciato a terra come in quella occasione.

penso che in una situazione problematica sia meglio avere tutti i documenti per evitare altri guai. Logicamente nessuno ti ferma, se non commetti infrazioni.

ps: ho ammesso subito di essere in torto e hanno capito. Non consiglio a nessuno di fare il furbo o di inventarsi troppe scuse, non funziona da quelle parti. Occhio alla velocita' perche' ci sono controlli ovunque, anche nei posti piu' sperduti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...