Arizona 71 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Per quanto ne sappiamo l'unico dovrebbe essere la Georgia viewtopic.php?p=142508#p142508 anche la VIRIGINIA ma se leggi la stringa con scritto IMPORTANTE: viewtopic.php?f=148&t=6957&start=0 Cita
angel83 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Il 14 parto mi confermate che non serve la patente internazionale no? Cita
pandathegreat Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Mai chiesta in 5 viaggi...e nemmeno mai fatta! non serve Cita
angel83 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ok sto tranquillo... Siccome e' la prima volta che vado in usa non vorrei sbagliare niente.. Allora al momento ho Patente italiana con relativo cedolino di rinnovo Passaporto fatto 1 mese fa vista approvato.. manca qualcosa? Cita
angel83 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 ne ho 2 entrambe mastercard vanno bene? Cita
keinyja Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Buongiorno a tutti, mi è venuto un dubbio enorme ora che mancano meno di 20 gg. al mio viaggio on the road per il Sunshine State: ma la Patente Internazionale è veramente necessaria??? All'autoscuola mi hanno detto che per soli 10 gg. di macchina basta la patente europea, mentre quella Internazionale è obbligatoria quando si superano i 3 mesi di permanenza. Altri però mi hanno consigliato di farla ugualmente per essere più "credibili" agli eventuali fermi dei poliziotti..... si vabbè ma costa 100E!!!!!! Qualcuno sa dirmi se posso evitare di spendere altri soldi? Qualche esperienza???? Grazie....mi affido a voi..... Ciao a tutti Cita
KlaSan Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Ciao keinyja, ci sono 17 pagine di discussione che rispondono alla tua domanda riportando esperienze, ripeterle tutte non mi pare il caso Leggile con calma, e il riassunto comunque è che no, non serve. Buon Viaggio Cita
keinyja Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Si si grazie.... non l'avevo trovate prima Ora sono più tranquilla!!! Cita
angel83 Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 alla hertz richiedono solo la patente normale allora giusto? Anche la patente rinnovata con relativo cedolino? Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 si la normale patente, logico deve essere rinnovata con il suo tagliandino applicato Cita
jajo88 Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 scusate l'ignoranza... sono iscritto da poco... dovrei guidare nei seguenti stati: California Arizona e forse florida è necessaria la patente internazionale? nelle prime pagine leggevo di australia... io l'anno scorso ho guidato con la patente europea. non mi hanno fermato e quindi non so se andava bene oppure no. ero a new york. Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 non ti serve nessuna patente internazionale Cita
jajo88 Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 grazie ad entrambi... cercavo una guida. ho trovato l'America con questo forum... Cita
ColeTrickle Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Probabilmente l'avete già scritto e comunque non è relativo alla patente internazionale ma: per chi avesse appena rinnovato la patente assicuratevi di avere il tagliando incollato dietro....se non vi è ancora arrivato il tagliando dalla motorizzazione sappiate che il foglio che vi rilasciano al momento del rinnovo patente (quello del medico per intenderci) all'estero non vale nulla. E per tale motivo consiglio di rinnovare la patente con mesi di anticipo se avete programmato di andare all'estero in macchina (sia che dobbiate noleggiare una macchina sia che dobbiate semplicemente guidare). Io non avevo pensato a questa cosa e lo scorso anno pur avendo rinnovato la patente più di un mese prima di partire per l'Inghilterra ho scoperto che il foglio rilasciato alla visita medica non bastava per noleggiare auto e guidare all'estero. Ho così fatto ricerche su internet e ho scoperto che il bollino di rinnovo dalla motorizzazione ci mette un mese minimo (ma spesso molto di più) per arrivare a casa nostra....assurdo! Se volete velocizzare la pratica l'unica cosa che potete tentare di fare è: dire al medico che vi ha rinnovato la patente di spedire il certificato o via fax con la dicitura "urgente per estero" oppure manadrlo in busta raccomandata con sull'esterno della busta la dicitura "ugente per estero". Mi raccomando sull'esterno della busta perchè quando chiamai a Roma per sapere lo stato della mia pratica mi dissero che non aprono le buste per un bel po'.....a meno che non ci sia scritto quella cosa sull'esterno.(allucinante lo so) Io lo scorso anno ho rischiato di non poter partire per questa cosa perchè la mia pratica nemmeno veniva presa in considerazione dopo giorni e giorni. Ho dovuto fare all'italiana:andare in motorizzazione a Milano, fingere un po' di urgenza lavorativa, discutere un pochetto e pagarmi una nuova patente di zecca (con relativo costo) per riuscire ad essere a posto per l'estero....(e anche con tutta questa trafila d'urgenza non mi aveavno assicurato nulla). Giusto per aggiungere: quando avviai la pratica per la nuova patente specificando la mia grossa urgenza mi dissero che appena pronta mi avrebbero chiamato loro: non mi chiamò nessuno, io continuavo a telefonare ogni giorno e non rispondeva nessuno...alla fine 4 giorni prima di partire ho mandato pure e-mail per scoprire che la patente nuova era pronta a giorni...li avrei ammazzati So che non è relativo alla patente internazionale il mio intervento ma penso possa essere di utilità per tutti. Cita
pandathegreat Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Buona testimonianza, ne avevamo già parlato qui: viewtopic.php?f=76&t=6976 Cita
acfraine Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 io ci sto già pensando, la patente mi scade a maggio e chissà mai che ad agosto non ci scappi un altro viaggetto negli states, meglio rinnovare in anticipo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.