Vai al contenuto

4 Stati (California,Nevada,Arizona,Uath) in 13 gg + NY


Piccione

Messaggi raccomandati

Carissimi Amici,

volevo sottoporvi il mio itinerario con Partenza il 19 settembre, fino ad ora ho ricevuto ottimi consigli dagli utenti del vecchi forum. I miei dubbi sono i seguenti:

Indeciso se arrivare a L.A. tramite la costa ( Big Sur) oppure passando per lo Yosemite.

Quando sarò a Page non sò se riusciro a vedere tutto.

Inoltre confido nei Vs consigli su eventuali modifiche.

19. Sabato Sett. ROMA – San Francisco Arrivo ore 13.00

Arrivo all'aeroporto internazionale di San Francisco. Pomeriggio libero.

20. SAN FRANCISCO

Mattina: Union Square, Chinatown, Golden Gate e Fisherman's Wharf. Pomeriggio: Alcatraz Pomeriggio Sera: Golden Gate, Visita a Sausalito (Sera) rientro a San Francisco con Golden Gate di notte ( bello)

21. SAN FRANCISCO

Muir Woods o Crissy Fields, sul mare, ( spostare al 2° giorno la visita di Chinatown). Giro in Bici.

22. SAN FRANCISCO - CARMEL / MONTEREY - San Luis Obispo - 409 km – circa 5 ore 42 min

Ritiro macchina e partenza in prima mattinata, arrivo a Monterey, 17 Mile, Big Sur, Julia Pfeiffer Burns State Park, Piedras Blancas, Hearst Castle.

23. San Luis Obispo - SANTA BARBARA - LOS ANGELES - 321 km – 3h 20 min

24. LOS ANGELES

Mattina:Santa Monica e Beverly Hills – Pomeriggio: la zona di Hollywood, la Walk of Fame ed un giretto al Chinese Theatre.

25. LOS ANGELES – LAS VEGAS 447 km 4 ore 13 min

pomeriggio relax e visita Hotel.

26. LAS VEGAS

Giornata a disposizione per la visitare la Strip e spettacoli.

27. LAS VEGAS – BRYCE 535 km – circa 6 ore Partenza di buon mattino. Breve visita del parco Zion. Visita di Bryce Canyon. Tramonti e pernottamento

28. BRYCE – PAGE 240 km – circa 2 ore 56 min

Alba a Bryce?:Queen's Garden e Navajo Loop - Anteolpe e Horseshoe Bend - Lake Powell, The Wave of Coyote Buttes, Marina

29. Page – MONUMENT VALLEY 224 km – circa 3 ore 26 min In caso il giorno prima non in tempo l’Antelope Canyon (se possibile alle 12.00), - Monument valley.

30. Monument Valley - GRAND CANYON La Parte South Rim 225 km 2h 37m

Passando per Kayenta già nel pomeriggio tutti i Viewpoint Automobilistici del GC da Desert View fino al G.Canyon Village ed i rimanenti fino ad HERMIT'S REST col Bus gratuito che parte da Bright Angel .

1. GRAND CANYON - PHOENIX / SCOTTSDALE - 385 km 3,45 ore – pomeriggio Aereo per New York

Si passano Oak Creek Canyon e Sedona. Sosta alle abitazioni indiane ruperstri dette Castello di Montezuma. Arrivo a Phoenix / Scottsdale, nel deserto fra i cactus saguaro.

2. NEW YORK

3. NEW YORK

4. NEW YORK Mattinata libera poi alle ore 19.30. aeroporto con Volo partenza ore 21.55

5. ROMA lunedì 12.05

Ciao. 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Itinerario OTTIMO !!!!

solo 2 consigli

1) A SAN FRANCISCO come ti svegli per prima cosa corri a prendere i biglietti x Alcatraz e se hai fortuna li prenderei x il pomeriggio...altrimenti te li danno x il giorno dopo : Thumbup :

2) A Page ci sono 2 Antelope canyon( si pagano 2 ingressi GGGRRRR : Andry : ) UPPER CANYON e LOWER CANYON...quello + conosciuto e' il LOWER , ti consiglio le ore di pranzo 11e 30 fino alle 13 perche' la luce cade orizzontale..e' uno spettacolo !

Quanto riguarda Horseshoe bend puoi andare li la mattina presto (verso le 7 , 7.30 ) non fa caldissimo e ti vedi lepri e forse anche qualche serpente...pero' se sei appassionato di foto ti ritrovi il Horseshoe mezzo in ombra e mezzo no! non e' il massimo.(ma se non se appasionatissimo di foto e il momento migliore...non trovi nessuno!!! :lol: )

invece andando li alle 12 ...bellissime foto ...se sopravvivi..fa caldo da MORIRE e si cammina una ventina di minuti x arrivare e altrettanti con leggera salita per tornare alla macchina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario OTTIMO !!!!

1) A SAN FRANCISCO come ti svegli per prima cosa corri a prendere i biglietti x Alcatraz e se hai fortuna li prenderei x il pomeriggio...altrimenti te li danno x il giorno dopo : Thumbup :

Ma la gita ad Alcatraz è così bella?

2) A Page ci sono 2 Antelope canyon( si pagano 2 ingressi GGGRRRR : Andry : ) UPPER CANYON e LOWER CANYON...quello + conosciuto e' il LOWER , ti consiglio le ore di pranzo 11e 30 fino alle 13 perche' la luce cade orizzontale..e' uno spettacolo !

Quanto riguarda Horseshoe bend puoi andare li la mattina presto (verso le 7 , 7.30 ) non fa caldissimo e ti vedi lepri e forse anche qualche serpente...pero' se sei appassionato di foto ti ritrovi il Horseshoe mezzo in ombra e mezzo no! non e' il massimo.(ma se non se appasionatissimo di foto e il momento migliore...non trovi nessuno!!! :lol: )

invece andando li alle 12 ...bellissime foto ...se sopravvivi..fa caldo da MORIRE e si cammina una ventina di minuti x arrivare e altrettanti con leggera salita per tornare alla macchina!!!!

Purtroppo sono un appassionato di foto : RedFace : inoltre quale Antelope è consigliabile visitare, e quanto può durare la gita? xchè in caso la faccio prima di partire per la monument Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più intasato di turisti è l'UPPPER, e per raggiungerlo devi per forza farti portare dai Navajo. E' più accessibile, più "fotogenico", ma il LOWER è sicuramente è più divertente... e più bello da girare. Ci sono dei passaggi stretti dove devi contorcerti, scalette da salire e scendere, meno gente in giro, insomma per me è il migliore! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

itinerario pressoche' perfetto!!!

gia' fattoin passato piu' o meno uguale..

per il giorno a ny o lv ,molto soggettivo... due citta diverse una dall'altra ma comunque tutte due meritano

di essere viste bene, se ascolti me non cambi e tieni il giorno e mezzo che hai dedicato a lv, eliminare il giorno vuol dire non vedere unbel niente..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

BEh che dire essere a S.FRANCISCO e non andare ad ALCATRAZ ??? che piaccia o no ....e' un MUST !

in ogni caso l'audioguida in Italiano con tutti i rumori e i suoni dei carcerati, scricchiolii, celle che si aprono etcc..se chiudi gli occhi sembra di tornare indietro nel tempo ( turisti a parte ...PIENO PIENISSIMO)

per l'Antelope canyon dato che mi dici ti piacciono le foto L'UPPER e IMPERDIBILE !!!!!

Klasan fa bene a consigliarti il LOWER..si sta + tranquilli ,pero' secondo me rimpiageresti il fatto di non aver scattato "qualche " foto nelll' UPPER .( durata del tour- 15 minuti di off road + 45 minuti di visita + altri 15 minuti di ritorno)

P.s. il canyon e piccolo e 45 minuti per visitarlo sembrano ESAGERATI !!!!! ...pero' appena entri dentro vieni rapito da uno degli spettacoli piu' belli che la natura ha fatto..il tempo di impostare la velocita di scatto / diaframma (consiglio di portare un cavalletto) e un po di pazienza mentre aspetti che non ci sia nessun turista nell' inquadratura e..........si ritona indietro( il tempo vola quando ci si diverte ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

BEh che dire essere a S.FRANCISCO e non andare ad ALCATRAZ ??? che piaccia o no ....e' un MUST !

in ogni caso l'audioguida in Italiano con tutti i rumori e i suoni dei carcerati, scricchiolii, celle che si aprono etcc..se chiudi gli occhi sembra di tornare indietro nel tempo ( turisti a parte ...PIENO PIENISSIMO)

per l'Antelope canyon dato che mi dici ti piacciono le foto L'UPPER e IMPERDIBILE !!!!!

Klasan fa bene a consigliarti il LOWER..si sta + tranquilli ,pero' secondo me rimpiageresti il fatto di non aver scattato "qualche " foto nelll' UPPER .( durata del tour- 15 minuti di off road + 45 minuti di visita + altri 15 minuti di ritorno)

P.s. il canyon e piccolo e 45 minuti per visitarlo sembrano ESAGERATI !!!!! ...pero' appena entri dentro vieni rapito da uno degli spettacoli piu' belli che la natura ha fatto..il tempo di impostare la velocita di scatto / diaframma (consiglio di portare un cavalletto) e un po di pazienza mentre aspetti che non ci sia nessun turista nell' inquadratura e..........si ritona indietro( il tempo vola quando ci si diverte ;) )

ciao arizona

quest'anno volevo anche io fare alcatraz, non ci sono mai riuscito, non ho neanche mai prenotato dall'italia, e quando arrivavo la era sempre tutto pieno, tu per caso hai fatto l'ltimo tour, quello che parte alle 18,45?

dicono sia molto bello...

poi, volevo chiederti se ti va, di dare un occhiata al mio di itinerario, lo trovi nel itinerari west:

da phoenix a los angeles passando ovunque..

quest'annno forse ho esagerato un po con i km, senza intoppi e deviazioni sono quasi 5000 in 18gg..

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Klasan fa bene a consigliarti il LOWER..si sta + tranquilli ,pero' secondo me rimpiageresti il fatto di non aver scattato "qualche " foto nelll' UPPER .( durata del tour- 15 minuti di off road + 45 minuti di visita + altri 15 minuti di ritorno)

Quindi se vado la mattina intorno alle 11/12 finisco per le 13, poi pranzo, pensate riesca ad arrivare alla monument valley e visitarla. Non vorrei arrivare tardi e perdere il tramonto?

Google Map mi indica : 147 mi – circa 3 ore 35 min.

E' facile da trovare L'Antelope?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alba a Bryce?:Queen's Garden e Navajo Loop - Anteolpe e Horseshoe Bend - Lake Powell, The Wave of Coyote Buttes, Marina

scusate ma forse sono io che non capisco visto che nessuno si stranisce di questa tappa.... cioè vooresti alzarti a vedere l'alba fare i due trail poi andare a Page visitare l'Antelope ( lo vedi sicuramente non al meglio per via dell'orario) poi l'Horseshoe Bend poi raggiungere il Lake Powell un giro veloce fino alla Marina e poi visitare The Wave?????

ma sono sicura che avrò capito male.... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Alba a Bryce?:Queen's Garden e Navajo Loop - Anteolpe e Horseshoe Bend - Lake Powell, The Wave of Coyote Buttes, Marina

scusate ma forse sono io che non capisco visto che nessuno si stranisce di questa tappa.... cioè vooresti alzarti a vedere l'alba fare i due trail poi andare a Page visitare l'Antelope ( lo vedi sicuramente non al meglio per via dell'orario) poi l'Horseshoe Bend poi raggiungere il Lake Powell un giro veloce fino alla Marina e poi visitare The Wave?????

ma sono sicura che avrò capito male.... : RedFace :

28. BRYCE – PAGE 240 km – circa 2 ore 56

Alba a Bryce?:Queen's Garden e Navajo Loop - Lake Powell, The Wave of Coyote Buttes, Marina

29. Page – MONUMENT VALLEY 224 km – circa 3 ore 26 min In caso il giorno Antelope Canyon (se possibile alle 12.00), - Monument valley.

L'antelope il giorno dopo che ho dormito a Page. Il giorno che partp da Bryce, L'alba che dicono sia molto più bella del tramonto ( non sò se vale la pena ) poi una volta arrivato a page, vedere o Horseshoe Bend o Antelope poi il pomeriggio Lake powell e quello che ci esce fuori magari The Wave of Coyote Buttes. Se l'antelope non ci riesco la mattina che arrivo lo effettuo il giorno dopo che parto per la monument.

Dimmi se c'è qualche cosa che non quadra. ANche perchè non mi rendo ben conto delle distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dario

Con molto piacere daro' un occhiata al tuo tour..non so se riesco stasera ,altrimenti domani ci sentiamo sicuramente !

X Piccione.

L'Antelope Canyon e' sulla AZ 98 ( saranno 10 minuti da Page) ...che poi e anche la strada che devi fare se vuoi andare verso la MONUMENT V. ...non puoi sbagliarti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia, the wave mi attiravai parecchio : Cry : e anche il coyote.. : Cry :: Cry :

Per il resto per la tratta da frisco a L.A. con una notte durante il tragitto, qualcuno sa idicrmi se è meglio arrivare tramite la costa( Big Sur) oppure passando per lo Yosemite ( anche se ho paura che in un giorno non vedo nulla ) purtroppo vorrei vederli tutti e 2, come tempi di guida dovrebbero essere simili.

: WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

per the wave puoi presentarti il giorno prima e tentare la fortuna, ma con la tappa che hai in mente di fare, secondo me the wave non ci sta.

ti richiede almeno 4 ore tra andata e ritorno a piedi + la sosta, più lo spostamento in auto.

the wave attira molti, ma è una zona molto riservata.

io ho tentato la fortuna con 4 iscrizioni ma non sono stata sorteggiata, ci conto per il 2010 :lol:

per il tratto della costa, ti dico subito che non puoi passare per yosemite, è troppo fuori e troppo grande per poterlo visitare.

lungo la costa puoi vedere monterey, e percorrere la 17 mile, una strada a pagamento : Andry : , ma motlo carina, poi puoi fermarti a solvang, un paesino danese in piena costa californiana fondato nel 1911 da alcuni immigrati danesi che hanno mantenuto il loro stile anche gli states, particolare e grazioso.

per la tratta page- monument, ti dico che io l'ho fatta al contrario e partendo la mattina dal goulding's lodge, sono arrivata a page,precisamente al baracchino dell'anthelope canyon alle 11, in 3 ore con tutta calma ce la fai a vedere il tramonto, partendo dopo pranzo, arrivi alle 16 hai tutto il tempo per il loop e per goderti il tramonto a john ford point.

ciao

carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

per the wave puoi presentarti il giorno prima e tentare la fortuna, ma con la tappa che hai in mente di fare, secondo me the wave non ci sta.

ti richiede almeno 4 ore tra andata e ritorno a piedi + la sosta, più lo spostamento in auto.

the wave attira molti, ma è una zona molto riservata.

io ho tentato la fortuna con 4 iscrizioni ma non sono stata sorteggiata, ci conto per il 2010 :lol:

per il tratto della costa, ti dico subito che non puoi passare per yosemite, è troppo fuori e troppo grande per poterlo visitare.

lungo la costa puoi vedere monterey, e percorrere la 17 mile, una strada a pagamento : Andry : , ma motlo carina, poi puoi fermarti a solvang, un paesino danese in piena costa californiana fondato nel 1911 da alcuni immigrati danesi che hanno mantenuto il loro stile anche gli states, particolare e grazioso.

per la tratta page- monument, ti dico che io l'ho fatta al contrario e partendo la mattina dal goulding's lodge, sono arrivata a page,precisamente al baracchino dell'anthelope canyon alle 11, in 3 ore con tutta calma ce la fai a vedere il tramonto, partendo dopo pranzo, arrivi alle 16 hai tutto il tempo per il loop e per goderti il tramonto a john ford point.

ciao

carmen

Perfetto, quindi Antelope e poi monument.

Per quel che concerne la scelta del percorso tra costa e Yosemite, farò la costa per arrivare a L.A.

Per quel che concerne la costa il primo giorno con partenza da Frisco avevo intenzione di vedere le seguenti cose:

Monterey

17 Mile

Big Sur

Julia Pfeiffer Burns State Park

Piedras Blancas

Hearst Castle.

Alcune domande:

A)Non sò se riesco a fare tutto nella prima giornata o se saltare qualche cosa o vedere altre cose tipo Santa Cruz :?

B)Per l'alloggio pensavo a Morro Bay oppure al Madonna in a San Luis, che nè pensate :?

C)Nel secondo giorno mi conviene tirar dritto a L.A. o fermarmi a vedere qualche paesino tipo Santa Barbara o Altro?

Grazie ancora.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...