Vai al contenuto

California & Grandi Parchi 07-24/08/09


wasp

Messaggi raccomandati

Chi si rivede!! :D

No dai, scherzi a parte, archiviata la questione Navajo, ora ho bisogno di tt voi e della vs esperienza per organizzare il mio viaggio.

In linea di massima è già tt programmato, nel senso che le tappe, i luoghi e i pernottamenti sn già tt stabiliti. Mi resta quindi da organizzare le giornate, cioè come programmare le visite, per questo, le seguenti domande nn saranno di certo le ultime.

L'itinerario è:

07 Agosto volo Nap – NY

08 volo NY – San Francisco

09 San Francisco

10 San Francisco

11 ritiro auto; San Francisco- Monterey- 17-Mile Drive- Santa Barbara

12 Santa Barbara- Los Angeles

13 Los Angeles - San Diego - Barstow

14 Barstow- Death Valley- Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas- Grand Canyon (Hermits Rest)

17 Grand Canyon (Desert View)- HorseShoeBend- Page

18 Page- Antelope Canyon- Page

19 Page- Paria Canyon- Monument Valley- Mexican Hat

20 Mexican Hat- Gooseneck State Park- DeadHorse Point State Park- Island in the Sky- Moab

21 Moab- Arches NP- Tropic

22 Tropic- Bryce Canyon- Las Vegas

23 volo Las Vegas – Nap

Allora, gg 11-13 Ago

L'11 devo ritirare l'auto a San Francisco e ho la notte a Santa Barbara. Ovviamente passeremo per la 17 Mile- Drive, ma.. mi chiedevo, lungo la strada, consigliate di fermarci a Monterey, Carmel o di puntare dritti a Santa Barbara e goderci la cittadina?

Il 12 riparto da SB in direzione LA, con pernott (sn in zona Hollywood)

Come organizzare la visita alla città? Tenendo presente che le cose principali che vorrei fare, che poi sn sempre le stesse, sn: Hollywood, Walk Of Fame, Kodak T., Beverly Hills, Santa Monica (ce la faccio?), vedere la scritta e, cosa veramente, ma veramente importante, and all'Hard Rock (nn prendetemi in giro, ma faccio la collezione delle maglie e nn posso nn averla!) che mi pare stia in zona Universal.

Ora tt questo come lo ordino? Più che altro.. avrò il tempo per tt??

Il 13 l'avevo lasciato come jolly, perchè nn sapevo ancora se mi interessava ved gli Universal, Disney etc, poi ho visto che San Diego nn è lontana, quindi la cosa mi ha ispirata :D Tenete presente che la sera devo essere a Barstow.

Cosa fareste in una giornata a San Diego? Da dove partire per la visita?

Spero vogliate aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Molto dura la tappa las vegas grand canyon. Io sinceramente quasi quasi taglierei san diego...aggiungendo una tappa intermedia a Las Vegas-grand canyon sulla 66... perchè sono 574 kilometri!! Alla fine San diego è bella ma sai meglio tenersi qualcosa for the next vacation no??? quindi ti consiglio vivamente la tappa intermedia a williams......anche perchè 2 tapponi in 3 giorni non li consiglio...poi ovviamente non conosco bene i tuoi ritmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho fatto la tappa Las vegas -grand canyon, sono circa 5 ore di auto...considerato delle soste lungo la strada , l'hover dam , williams, siamo arrivati al GC prima del tramonto. Fatto il check in hotel e poi ci siamo goduti lo spettacolo...

Non è una tappa breve, ma fattibile...dipende dai ritmi.

magari.. Los angels-san diego -bartow....mmm di san diego vedi veramente pochissimo !!Come dice Ricky potresti anche lasciarla ad una prossima volta, è una città molto bella e dedicargli solo qualche ora mi sembra un peccato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sinceramente nn so nemmeno io "come sn i miei ritmi": un viaggio del genere, tra tante ore in macchina e trail faticosi, nn l'avevo mai fatto.

Nn pensavo che nn fosse fattibile la tratta LV-GC. Partendo la matt, che ne so, le 8,30 max per le 14;30- 15 dovrei stare lì.. entro in htl per rinfrescarmi e volevo partire già con la Hermit Rest. Dite che è assurdo?

Per San Diego, ho pensato anch'io che il tempo che avrei dedicato è effettiv poco, però mi "scocciavo" di restare a LA.

Prox viaggio in USA?? Direi moooolto in futuro e, soprattutto, se ritorno in West C, sarà solo per lo Yellowstone : Love 2 :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sinceramente nn so nemmeno io "come sn i miei ritmi": un viaggio del genere, tra tante ore in macchina e trail faticosi, nn l'avevo mai fatto.

Nn pensavo che nn fosse fattibile la tratta LV-GC. Partendo la matt, che ne so, le 8,30 max per le 14;30- 15 dovrei stare lì.. entro in htl per rinfrescarmi e volevo partire già con la Hermit Rest. Dite che è assurdo?

Per San Diego, ho pensato anch'io che il tempo che avrei dedicato è effettiv poco, però mi "scocciavo" di restare a LA.

Prox viaggio in USA?? Direi moooolto in futuro e, soprattutto, se ritorno in West C, sarà solo per lo Yellowstone : Love 2 :

Guarda che Los Angeles ha un estensione di poco minore a quella della lombardia,di cose da vedere ce ne sono : Thumbup : ....anche quelle meno turistiche....LA è una città tutta da scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn pensavo che nn fosse fattibile la tratta LV-GC. Partendo la matt, che ne so, le 8,30 max per le 14;30- 15 dovrei stare lì.. entro in htl per rinfrescarmi e volevo partire già con la Hermit Rest. Dite che è assurdo?

E' fattibilissimo, magari non riposante, ma nemmeno massacrante... : Thumbup :

E ci pensa il panorama a darti energia!! : Wink :

Il tempo è sempre poco e qualche sacrificio occorre farlo...

Sei molto rincuorante!! : Thumbup : E purtroppo, anche se lo fosse stato, nn è che avevo molta scelta: l'itinerario è già tt stabilito..

@Nearempoli: Grazie!! In fondo..ci sto solo pensando da dicembre scorso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nooo, nn posso perdermi i trail all'Arches..per tutte le t-bone del mondo!!! :D

Cercherò di svegliarmi prestissimo e purtroppo mi perdo anche la scenic byway (quella che passa per Capitol R. nn ricordo il nome) perchè mi porterebbe via 2h in più rispetto alla strada "normale", sennò davvero nn ci arrivo più a Tropic!

Una visita all'Arches che comprenda il trail al Delicate e quello fino al Landscape, quanto potrebbe durare, secondo te (con soste sulla strada ovviam, tipo Balanced etc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire un dubbio però..

Se il tramonto al Delicate è qsa di memorabile e, secondo il mio it, io invece me lo perdo.. :evil:

avrebbe senso invertire i due gg che ho a Moab?

Mi spiego!

Mio It:

20 Mexican Hat- Gooseneck State Park- DeadHorse Point State Park- Island in the Sky- Moab

21 Moab- Arches NP- Tropic

.. E se invertissi in modo da essere il 20 all'Arches per godermi il tramonto e il 21 fare le visite del 20? Avrebbe senso secondo voi o lascio tt com'è?

Help.. : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè, ma considerando che per fare le foto migliori il sole deve essere ancora "presente", seppur basso all'orizzonte... una volta che è andato giù puoi incamminarti, e prima del buio c'è ancora molto tempo...

Certo che stare lì fino al crepuscolo è ancora più bello...(se non ci sono 200 persone intorno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...