Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La U.S. Route 66 o Route 66 è una highway (strada a carattere nazionale) statunitense. È una delle prime highway federali; fu aperta l'11 novembre 1926, sebbene fino all'anno seguente non venissero installati tutti i cartelli indicatori. Originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. La distanza complessiva era di 3.755 km (2.347 miglia).

La Route 66 fu una strada usata per la migrazione verso Ovest, specialmente durante il dust bowl, e supportò l'economia delle comunità attraverso le quali passava. Le popolazioni prosperarono per la crescente popolarità della strada, ed alcune di queste combatterono per tenere in vita la strada dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System.

La US Route 66 fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985, quando assieme alle altre fu rimpiazzata dallo Interstate Highway System. La strada esiste attualmente con il nome di "Historic Route 66". È così tornata sulle mappe in questa veste. (tratto da wikipedia)

http://en.wikipedia.org/wiki/U.S._Route_66

http://www.national66.com/

http://www.lastrada66.com/

http://www.historic66.com/

route66map21.jpg

Inviato

Rintracciare la Route 66 quando si è sul posto non è facilissimo , si alternano tratti di I-40 e mother road.

Comunque al primo paese che trovate sulla R-66 potrete recuperare senza difficoltà una cartina molto turistica della strada con tutte le cose da vedere e dove fermarsi .

Premetto , io ho percorso il tratto che va da Oklahoma city fino a gallup.

LUngo la strata alcune interessanti cittadine ( se cosi si possono definire visto che sono piccole, e semideserte, ma molto caratteristiche ) sono Clinton dove c'è uno dei musei della R66 , da visitare. Foss città fantasma. Poi Elk city anche qui una specie di museo all'aperto. Erik dove ci sono due tipi strani vestiti con tute americane che suonano di primo mattino e hanno un museo di memorabilia della R-66. Shamrock in texas, con le vecchie pompe di benzina.e...posso continuare ancora per un pò.. : Chessygrin : ma mi fermo .

• 3 settimane dopo...
Inviato

Quoto in toto Chica e mi rendo disponibile per info sul tratto di strada evidenziato nella mappa e percorso da me ed altri amici l'estate scorsa durante un magnifico coast to coast partito da Miami!!! Che ricordi... Ah ma ci torno! Assolutamente ci ritorno!!! : Thumbup :

Buon viaggio a tutti.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao giulia, credo tu intendessi Flagstaff e non Flagstone....a parte il lapsus ecco i due tratti di strada inerenti il tuo itinerario

az4.gif

questo è il tratto che passa da Kingman e va fino a Seligman, io l'ho percorso all'inverso venendo dalle Havasu Falls, a Kingman c'è un bel museo della Route 66 ma ricorda che chiude presto, circa alle 18 se non erro

az3.gif

qui si prosegue per Flagstaff anche se la strada non è contnua ma bisogna alternarl con dei tratti di interstate

Inviato

Tra Kingman e Seligman non segue il percorso della I-15, passa più a nord cioè da Peach Springs, mentre dopo Ash Fork ci sono solo dei brevi tratti fino a Flagstaff. La parte più interessnte è tra Kingman e Ash Fork.

Edit: ecco la mappa... grazie acfraine :D

Inviato

grazie : Thumbup : noi all inizio volevamo percorrere la route 66, sogno pluriennale. pero' alla fine abbiamo optato per un tour dei parchi, sarebbe stato pepro' complicato seguire la route se molti tratti non ci sono + : zip :

Inviato

Come dice Shinning fa parte dell'aventura del viaggio anche cercare la strada, e ti posso assicurare che si trova...quando si è in loco, anche perchè trovi come ho detto già le mappe molto facilmente in negozi che sono appunto lungo la Route 66 e ci sono pure segnalate le cose di maggior interesse da visitare...

• 2 mesi dopo...
Inviato

pensavo di fare il pezzetto tra Flagstaff e Willimas visto che da Phoenix vado verso il Gran Canyon, pensate ne valga la pena? Io volevo fare qualche foto e magari fermarmi per un caffè in qualche localino...

Inviato

ne fai un pezzetto piccolo ...e poi quale volevi fare la 180??? : Blink :

sulla "carta" sembra la piu' corta...in realta' ci metti lo stesso tempo se prendi la I-60 (route 66)... le ho fatte entrambe !

quindi scelta quasi obbligata : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho percorso quasi tutti i tratti della Route 66 da Chicago a Los Angeles : WohoW :

E' stato magnifico e non è vero che sia così complicato trovarli...poi l'avventura è proprio il non essere sicuri di dove si va :grin:

Scherzi a parte basta fermarsi nei visitor centre al confine di ogni stato e chiedere depliants sulla route. Ti danno luoghi di interesse e cartine e molti ti aiutano anche disegnandoti il giusto percorso sulla cartina.

Io ho impiegato circa 12 giorni per farla tutta, anche se più ci si avvicinava a Los Angeles meno rimaneva della strada storica ehehheheh

Inviato

Conferma la Route poi il loco si trova abbastanza bene ,anche perchè si trovano cartine con tutte le attrazioni da visitare nei negozietti senza problemi , noi non abbiamo avuto difficoltà. : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...