Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 02/09/2025 in tutte le aree

  1. Se togli Bryce e Grand Canyon puoi aggiungere una notte al Sequoia o, meglio ancora (secondo me, intendiamoci, opinione personalissima) a Yosemite: così tiri il fiato dopo l'arrivo e ti godi con più calma i paesaggi delle montagne.
    1 punto
  2. Se non intendete fare trail (Queen's Garden/Navajo Loop Trail al Bryce e Sout Kaibab Trail fino a Cedar Ridge al Grand Canyon) probabilmente puoi anche saltarli senza perdere nulla di particolarmente significativo rispetto a quanto già avete visto
    1 punto
  3. Parti dal presupposto che nell'itinerario che ti ho indicato, come ha giustamente rilevato @antattack, manca la notte di arrivo a Los Angeles, quindi se decidessi di saltarli (o magari di limitarti a passarci giusto qualche ora in giornata) in realtà recupereresti una sola notte, che comunque potresti utilizzare per prolungare il pernottamento da qualche parte e correre - leggermente - meno, ma dipende sempre da quello che hai intenzione di vedere.
    1 punto
  4. Grazie mille Giovanna sei stata gentilissima. non ho trovato nessuno che noleggiasse un van da 12 posti inoltre non so se con la patente B negli stati dove andremo sia possibile guidarlo. x il suburban tu avevi scritto qualcisa in merito ad alamo x avere proprio quello?
    1 punto
  5. Grazie mille ad entrambi...siete la mia ancora di salvezza
    1 punto
  6. Lascerei perdere la Valley of Fire e utilizzerei uno dei giorni recuperati per piazzare una seconda notte a Page così da avere una giornata per South Coyote Butte o White Pocket, entrambi da fare rigorosamente con guida locale. SCB richiede i permessi, non è una lotteria ma ci si deve comunque organizzare per chiederli appena li mettono a disposizione on-line. Questa è una giornata sprecata come tutte quelle a LA 😁. Se vuoi vedere una vera ghost town (anche meglio di Bodie), valuta Cerro Gordo. Certo, dovrai aggiungere una notte a Lone Pine ma la giornata la riempi tra le Alabama Hills, Manzanar e la ghost town (vera, non tourist trap). Comprendo che la scelta dei pernotti è dettata dal vil denaro però attenzione a non condizionare troppo il viaggio.
    1 punto
  7. Ciao @Giova71, benvenuto sul forum! Come ti ho già scritto su Facebook, secondo me va benone, salvo optare per il The View alla Monument e tenere presente che buona parte dei trail della Valley of Fire chiude il 15 maggio. Personalmente anche al Sequoia cambierei alloggio scegliendolo dentro il parco (per esempio al Grant Grove Village) o, al massimo, a Three Rivers. Concordo sul fatto che, a meno che tu non abbia interessi specifici, qualcuno dei giorni a Los Angeles potresti spenderlo più utilmente da qualche altra parte (come Zion, per esempio).
    1 punto
  8. Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione per lasciarvi la mia esperienza con Sightseen...se può essere d'aiuto a qualcuno. Anche noi avevamo acquistato 3 pass non più validi. Abbiamo contattato via mail il fornitore...inutilmente. Fortunatamente avevamo pagato con Paypal per cui abbiamo prima aperto una pratica con loro e successivamente convertita in reclamo. Passati i tempi tecnici perchè il venditore risponda alla richiesta di Paypal, ci hanno rimborsato l'intero importo (oltre 600$) in quando ovviamente nemmeno loro hanno ricevuto riscontri.
    1 punto
  9. io mi sono trovata bene tra Little Italy e Chinatown...ovviamente non era la prima visita e questo ha influito. In passato sono sempre stata in zona Times Square (primi viaggi) oppure Long Island per trovare prezzi più umani
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...