Buongiorno a tutti,
sono nuova sul forum e mi sono appena presentata nella sezione dedicata!
Apro questa nuova discussione sperando di aver azzeccato il posto giusto!
Sono capitata per caso sul forum perchè stavo cercando qualche info per l'organizzazione del viaggio del prossimo anno.
Compio 40 anni e da 10 sto cercando di convincere mio marito, che è un appassionato di USA ma solo dall'atterraggio in poi (l'organizzazione me la smazzo io, per intenderci!), ad andare alle Hawaii!
Pensavo di averlo convinto della necessità di fare tre settimane piene di ferie ma invece pare che sia una catastrofe prendersi 15 giorni puliti dal lavoro al posto che 12/13... che ci posso fare?!? L'ho sposato, guida, porta i bagagli e risolve i problemi quando siamo all'estero! Ergo, me lo tengo!!! 😉
Dicevamo. Secondo voi, avendo a disposizione circa 17 giorni pieni (NB: li ho calcolati comprendendo il primo giorno con partenza dall'Italia, ma escludendo i due giorni del rientro - due per le ore di volo e per il fatto di perdere una giornata per il fuso), cosa potremmo fare?
Ipoteticamente ho considerato la partenza venerdì 2 settembre da Milano con arrivo alle 20.30 a Honolulu e il ritorno da Hilo alle 21 di lunedì 22 agosto e arrivo a Milano mercoledì mattina. Spero di essermi spiegata perchè la questione "+2" sul rientro confonde anche me che ho sottomano i voli!
Sono abbastanza contrario alle corse durante i viaggi, anche se mi rendo conto che qui c'è da ottimizzare perchè non so se e quando potremo tornare in questa destinazione, però mi spaventa l'idea di fare le 4 isole in 17 giorni. Se fossero troppo pochi? Se le vedo tutte male?
Potete aiutarmi dandomi il vostro parere personale sulla base della vostra esperienza? Nel caso fosse preferibile fare solo 3 isole........ quale dovrei scartare?
Intanto, grazie mille!
Un abbraccio,
Elena