Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/09/2017 in tutte le aree

  1. Una buona e una cattiva notizia: la cattiva è che (purtroppo ) non potremo partecipare al raduno quest'anno, ma la buona è perché saremo in California! E' stato un anno lungo e complicato (ssssh, che non è ancora finito!), ma sembra che si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel quindi, via, si parte! Purtroppo, per impegni lavorativi, le uniche settimane che abbiamo disponibili sono quelle a ridosso del raduno, quindi è toccato fare di necessità virtù: ho rispolverato un vecchio itinerario che avevo già in cantiere, accorciandolo qua e là perché abbiamo solo 15 giorni a disposizione, e questo è quello che ne è venuto fuori 8 ITA - Los Angeles 9 LA - Sequoia NP 10 Sequoia - SF o dintorni, giusto come sosta (Pinnacles NP) 11 SF - Point Arena (Muir Woods) 12 Point Arena - Trinidad (Redwoods National & State Parks) 13 Trinidad - Mineral (Lassen Volcanic NP) 14 Mineral - South Lake Tahoe 15 SLT - Lone Pine (Ancient Bristlecone, Manzanar; Alabama Hills) 16 Lone Pine - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Indio (Joshua Tree NP) 20 Indio - LA (Anza Borrego SP) 21 LA 22 LA-ITA Avendo praticamente zero tempo a disposizione per organizzare ex novo ho scelto un tour in zone che per lo più mi sono già note, per rivedere cose che abbiamo visto un po' di fretta (la costa a nord di San Francisco) o scoprirne altre che, per un motivo o l'altro, abbiamo trascurato nei precedenti viaggi; quindi si accettano consigli su tutti i parchi che ho indicato tra parentesi. Venghino, siore e siori, venghino! Ovviamente, Las Vegas non si tocca!
    1 punto
  2. Non posso dire niente sulle altre tappe, ma (ovviamente) appoggio in pieno sia LasVegas che Disneyland!
    1 punto
  3. Grazie ragazzi. Lo so avete ragione, anche i miei viaggi precedenti purtroppo li ho fatti con pernotti quasi tutti di 1 solo giorno,visita al parco e poi via per un altra destinazione,guidavo circa 400/500 km a giorno e poi io viaggio solo,è un pò peso. Allora leggerò qualche diario,controllerò un pò i percorsi fatti da voi e cercherò di stilare un itinerario. Poi chiederò di nuovo il vostro aiuto. Grazie molte come sempre per l'aiuto e la cortesia.
    1 punto
  4. Brava Fra'! Purtroppo mi è toccato limare anche lì! Grazie per le indicazioni sul JTNP!
    1 punto
  5. Conoscendo Al3cs io ho pensato "Come mai così pochi giorni a Las Vegas?" Il Joshua Tree immagino che lo attraverserai indicativamente da Nord a Sud, giusto? Secondo me la parte più particolare e interessante è quella a Nord del Cholla Cactus Garden, con le Jumbo Rocks, Keys View e i famosi alberi di Yucca.
    1 punto
  6. Non mi sognerei mai di suggerire cambiamenti al regale itinerario. Mi limito a dire che, se tornassi in zona LA/Las Vegas e fossi appassionato di location cinematografiche, mi piacerebbe vedere la Kill Bill Church tra Lancaster e Barstow.
    1 punto
  7. Starei lontana dalla Florida, in questo momento non c'è molto da "fare i turisti" lí e francamente lascerei gli hotel a disposizione di chi ne ha bisogno. Da NY puoi anche salire verso Cape Cod e Boston
    1 punto
  8. Grazie dell'indicazione, utilissima! Guarda, proprio perché avevamo fatto un solo pernotto nel 2015, nei miei progetti iniziali di pernotti ne avevo messi tre; avendo dovuto ridurli a due mi sento già abbastanza stretta, non vorrei accorciare la permanenza ulteriormente. Considera anche che io non sono una grande camminatrice, quindi due pernotti al Sequoia probabilmente sono fin troppi: e se così non fosse sarà molto più facile tornare al Sequoia (tra le altre, sto progettando Yosemite in inverno ) che non nel nord della California!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...