Come ti hanno detto, c'è il responsabile del tavolo che prende le ordinazioni, ma anche uno stuolo di altri che porteranno le portate al tavolo. Il numero varia da ristorante a ristorante. Si va da ristoranti dove uno fa tutto a ristorante dove arrivano a portarti le portae con la supervisione di chi ha preso le ordinazioni. Inutile chiedere a chi ti porta i piatti, ti rimbalzerebbero al responsabile del tavolo.
Al di la di queste sottigliezze, ricordati che la mancia è obbligatoria. I camerieri in America guadagnano (quasi) solo con le mance. Il minimo sindacale è del 15% del conto, meglio se del 20.
Bisogna farci un po' l'occhio, se sul menu' vedi che un hamburger ti costa 20 USD, in realtà ne costa 24.
Altra cosa tipica dei ristoranti americani è che, appena ti siedi al tavolo, ti arriva un bicchierone d'acqua del rubinetto pieno di ghiaccio o meglio, ti arriva del ghiaccio con dentro un po' d'acqua. Da ultimo ti verranno elencati gli specials of the day, in genere 3 o 4 piatti fuori menu che vengono elencati con una dovizia di particolari ma soprattutto con una velocità tale che, nel mio caso, fa si che quando arrivano all^'ultimo ho dimenticato il primo.