Ciao a tutti ragazzi, siamo ancora qui ad implorare il vostro aiuto per la pianificazione delle ferie estive. Quest'anno abbiamo deciso di tralasciare i nostri amati Stati Uniti e di rivolgere le nostre attenzioni verso l'Africa, in particolare lo stato più meridionale di questo continente, ovvero il SudAfrica.
Abbiamo letto tutti i diari possibili, da Giulia79, dbh88, Yalen, martaandrea ecc..ed abbiamo stilato questo itinerario, avendo a disposizione 15 giorni in agosto voli compresi:
1 Agosto volo
2 agosto arrivo a Cape town
3 agosto Cape town
4 agosto Cape town
5 agosto Cape town
6 agosto Cape town
7 agosto volo Cape town Nelspruit con direzione Kruger e pernotto zona sud
8 agosto Kruger pernotto a Skukuza
9 agosto Kruger pernotto in via di definizione :-P
10 agosto Kruger pernotto ad Olifants
11 agosto Kruger pernotto ad Olifants
12 agosto Blyde river Canyon
13 agosto Blyde river Canyon trasferimento Johannesburg
14 agosto Volo
15 agosto Casa
per Cape Town avevamo pensato di vedere Table Mountain (tempo permettendo), Bo Kaap, Waterfront, Signal Hill, Lion's head e nelle vicinanze della città Muizenberg, Boulders beach, Capo di buona speranza, Cape point, Simon's town ( dove fare escursione per squali, tempo permettendo), Chapman's Peak drive, Hermanus con la Whale Cliff Path ed escursione in barca alla 'caccia' di balene ed infine Cape Agulhas... è troppa carne al fuoco per i giorni che abbiamo a disposizione in città? Leggendo i diari deve essere una zona meravigliosa e il desiderio di vedere tutto è grande ma non vorremmo rischiare di fare una corsa non gustandoci niente...
Per quanto riguarda il Kruger secondo voi il percorso è strutturato strategicamente bene?Le tappe sono anche dettate dagli unici alloggi ( a prezzi umani ) che al momento risultano liberi.
Vi ringrazio anticipatamente dei suggerimenti che riuscirete a darci!!