Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/02/2017 in Risposte

  1. Segnalo quest'ottima app (per Apple non so esiste per Android). Si chiama Tripcipe e funziona così : occorre creare un proprio profilo dopo di che, utilizzando come browser google chrome, si può clippare un sito di interesse ritrovandolo poi nell'applicazione geolocalizzato. In altre parole: leggo sulla lonely planet che c'è una bella attrazione da fare o un buon ristorante. Cerco su google il sito dell'attrazione o del ristorante e trovo la pagina con l'indirizzo del locale. A questo punto cliccando sul tasto apposito che tripcipe ha creato nel mio browser, il sistema metterà una sorta di clip sulla mia pagina web legandola al viaggio. Quando mi collegherò con l'app troverò nella mappa un'icona (di colore diverso per ristoranti, shopping ed attrazioni). Se clicco sull'icona mi collega al sito clippato. Vi è inoltre la possibilità di scaricare sul telefono la mappa dei luoghi del viaggio quindi non si necessita di connessione internet continua. Sito https://www.tripcipe.com/ È così come appare la schermata dell'applicazione fatto il lavoro di ricerca
    2 punti
  2. Io aspetterei prima di preoccuparmi: la California non è l'Italia, probabilmente al massimo entro un mese sarà tutto a posto.
    2 punti
  3. Io lo sono quando mi arriva l'estratto conto! 😎
    1 punto
  4. Al Mono Lake prendi la cabin al Virginia Creek settlement di Bridgeport, sei a pochi metri dall'ingresso della sterrata per Bodie. Nella Death Valley, assolutamente hotel... La tenda non è praticabile. Per i campeggi, cerca su recreation.gov. Il 18 e 19 hai una bellissima parte della 66 da percorrere... Williams, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman, Amboy. Dai un occhiata ai miei diari del 2013 e anche quello a 4 mani del 2015. A Page c'è un solo campeggio, ed è dedicato principalmente ai camper... Però gli hotel costano una sassata, cerca nei motel indipendenti. Poi, se vuoi un'idea di come può essere un viaggio in solitaria, cerca i diari di@kurtdc83 e il mio invernale del 2013. Inviato dal Millennium Falcon
    1 punto
  5. anche io Las Vegas la adoro!!!
    1 punto
  6. Non ti sembra, lo è! Una volta uscito da Yosemite per andare a Bodie non ha senso tornare indietro, quindi termina la visita a Yosemite e poi prosegui. Se hai un giorno in più, potresti aggiungerlo tra San Francisco e Yosemite. Che mi tocca sentire! Las Vegas piace o non piace (non ci sono vie di mezzo), ma maltrattarla a priori è un errore! Ecco, alla Death Valley, dove la minima notturna in agosto è di 30°C, io il campeggio lo eviterei .
    1 punto
  7. La 12 è fantastica ma avendola già percorsa lo scorso anno ci piacerebbe variare quindi speriamo nella clemenza del tempo. Mi sono segnata Magnolia No no niente anello, facciamo solo il littlewildhorse (che mi sembra essere il più interessante) cosi' riusciamo a dedicare a Capitol Reef il tempo che merita.
    1 punto
  8. Allora... qui devi distinguere... Ci sono le carte revolving che ti permettono di rimborsare a rate e naturalmente su quelle paghi gli interessi ci sono le carte di credito tradizionali che si appoggiano al tuo conto corrente, su queste non ci sono interessi. Vi consiglio di fare 2 carte di credito, di 2 circuiti diversi tra Mastercard, Visa e American Express. Poi, non mordono, non avere paura!
    1 punto
  9. Ne vale la pena senz'altro, è una delle città fantasma meglio conservate degli USA; però onestamente dubito che riusciate a visitarla. Dalla Death Valley a Yosemite ci vorranno almeno 6 ore di viaggio senza calcolare le soste: aggiungendo la deviazione per Bodie, (almeno 2,30/3h per andata e ritorno dall'ingresso della Tioga più la visita) secondo me rasenta l'impossibilità. Se vuoi visitarla, ti conviene prevedere un pernottamento in zona. EDIT: anticipata da ceemo, ma mi pare siamo dello stesso avviso.
    1 punto
  10. Io la visita la fare il giorno prima venendo dalla Monument. Dovresti riuscire senza problemi. Preferirei questa, anche perchè dopo Vegas non è che trovi molto. Giusto qualche motel nella squallida Parhump. La tirata Death Valley - Yosemite è veramente molto molto lunga. Visto che a Yosemite avresti in previsioni due notti, ino ne sposterei una in zona Mammoth/lee vining. Vale la pena? si. Ci sta? se fai la tirata dalla Death a mio avviso no. Di sola guida tra andata e ritorno sono 2 ore in più. Se conti anche la visita di almeno un oretta capisci che sei troppo tirato.
    1 punto
  11. se sei un appassionato fotografo, allora ti serve almeno un giorno in più a San Francisco e a New York... Tanto sarai devastato per una settimana, per cui, a meno che tu non faccia i il cardiochirurgo, puoi tornare anche la domenica! Guarda, noi negli ultimi 2 anni abbiamo sfruttato i campeggi dei parchi (eccetto la Death Valley)... sei al centro dell'azione e il risparmio si sente tanto... si dorme con meno di 30$, noi comprammo tenda e sacco a pelo nel 2015 e siamo sempre riusciti a riportarla indietro. Sono d'accordo con le osservazioni di @Vale23, visto che sei uno sportivo, se dovessi scegliere a quale parco dedicare un giorno intero, sceglierei Zion invece che Yosemite... o visto che hai la possibilità di aggiungere qualche giorno, tutti e 2!
    1 punto
  12. io normalmente prendo il traghetto fino a Oakland, faccio un passeggiata nel riverwalk che è molto carino, mangiamo o beviamo qualcosa lì e poi torniamo indietro. Come orario ti consiglio quello piu vicino al tramonto in modo tale da gustarvi il calare del sole (se non c'è la nebbia) sulla baia che è veramente suggestivo
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...