Se non hai un conto corrente hai poco da scegliere, nessuno ti emetterà una carta tradizionale perché non c'è modo di appoggiare l'addebito. A questo punto ti resta solo la Genius (o un prodotto analogo, non conosco quelli delle altre banche).
Almeno sei assicurato contro furti e truffe. Non credo che tu noleggi un'auto, vero? Altrimenti mi auguro che il contratto sia a nome di chi viaggia con te, e che questa/e persone abbiano una carta di credito vera.
Ultima cosa, secondo me la postepay va bene per gli acquisti su internet se la carichi di volta in volta con l'importo necessario e poco più, visto che se te la clonano non hai tutele. Come carta unica per un viaggio qualsiasi è davvero poco ... un mese fa in Francia ho pagato con la Visa la principesca somma di 3.75 euro perché il supermercato non accettava nemmeno il mio bancomat internazionale (ero a una delle casse veloci 'solo carte') e la Postepay a volte è ancora meno accettata, anche se comunque in qualche modo te la cavi, prelevando a un atm.
Io non amo le prepagate, anni fa ne avevo una di Unicredit circuito Visa e la usavo per fare acquisti su internet, ed ho scoperto a mie spese che se la dai a garanzia per la prenotazione di un hotel non importa che somma ci sia sopra ... ti chiamano il giorno prima della partenza per dirti che non la accettano, e se non ne hai pronta una tradizionale in sostituzione ti cancellano la prenotazione. Era il 2008 e forse le cose sono cambiate, ma viaggiavo sola, avevo l'aereo la mattina dopo ... sarebbe stato un bel problema, e mi avrebbe parecchio complicato la vacanza. Ho disdetto la prepagata al rientro e non ne ho più utilizzate.
Non hai la possibilità, solo per questo viaggio, di richiedere una carta aggiuntiva per esempio sul cc dei tuoi genitori? (ti immagino giovane giovane, forse perché non hai un cc). Da tenere solo per sicurezza, in caso la Postepay ti tradisca.
O almeno assicurati che i tuoi compagni di viaggio abbiano una carta tradizionale (io ne ho tre solo a nome mio ma sono un po' paranoica [emoji6])
inviato da Hogwarts