Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/11/2014 in Risposte

  1. Anch'io suggerisco sempre di non programmare mai nulla a NY, perché non sai mai dove ti porteranno i piedi! Fai così: leggi qualche diario e, man mano che trovi qualcosa che ti interessa, segnala su una mappa di NY. Alla fine stampala e portatela dietro (questa era la mia, per esempio): a seconda di dove ti porterà la giornata (e questo dipenderà dalle priorità, dal meteo, dalla stanchezza), avrai già un'idea chiara di tutto ciò che c'è a portata di piede!
    2 punti
  2. Stiamo riattivando le guide in pdf realizzate da UOTR, attualmente la sezione UOTRavel Planner è visibile a tutti gli utenti che abbiano postato almeno un messaggio sul forum; per gli utenti con zero messaggi la sezione non è visibile, è un'ottima occasione per andare a presentarsi nel relativo topic!
    1 punto
  3. Realina se vuoi puoi leggere anche il mio diario del 2009 che copre parte delle zone che t'interessano (seattle, vancouver, vancouver island) Fossiin voi avendo solo 15 giorni eviterei di scendere in north california e san francisco ma mi concentrerei su washington ed oregon ed appunto la vancouver island potreste fare tutto in auto partendo da seattle, io non tralascerei il favoloso mt rainier poi puoi scendere in oregon che però non ho visitato quindi non so consigliarti approfonditamente ed una volta risalita la costa fare Olympic Np fino a Port angeles, da qui traghetto con macchina imbarcata per Victoria e da qui risali la vancouver island, poi riprendi il traghetto da nanaimo per vancouver e da qui ridiscendi a seattle a dire il vero anche così mi sembrano un pò pochi i giorni e secondo me seattle-mt rainier-Olympic NP-Vancouver Island e Vancouver ti occupano già tutto il tempo a disposizione 01 italia-seattle (quasi sicuramente arriverete in serata quindi non considerare questa giornata) 02 seattle 03 seattle 04 seattle-mt rainier 05 mt rainier-Olympic Np (zona sud) 06 Olympic Np- Forks (spiagge e hoh rain forest) 07 forks-port angeles (zona nord del parco, controlla quando c'è il traghetto per victoria) 08 port angeles-victoria 09 victoria-tofino 10 tofino (whale watching e bear viewing) 11 tofino-nanaimo (vedi quando c'è il traghetto per vancouver)-vancouver 12 vancouver 13 vancouver 14 vancouver-seattle come vedi già così non riesci a tirare dentro l'oregon
    1 punto
  4. è molto difficile programmare le giornate in una città come NY che ti ruba il tempo ; il mio suggerimento è di dividere la città in 3 o 4 grandi zone e concentrasi sulle cose che interessano in quella zona . Dyker heights si raggiunge comodamente con la linea D della metropolitana e fino alla fermata 79th street a Brooklyn, a piedi dalla fermata ci vogliono ca 10 minuti per arrivare alle zone più illuminate . Ovviamente bisogna andare nel tardo pomeriggio , quando è buio, tenendo presente che ci sono più case illuminate nel fine settimana e che alcune case spengono le luci dopo le 21.
    1 punto
  5. guarda, è molto difficile fare un programma giornaliero, visto che tutto potrebbe essere stravolto dal meteo... soprattutto a fine dicembre! Per cui, provate a dividere la città in settori, accorpando quello che vi interessa in quell'area... Certo, per la messa, dovrete necessariamente andarci di domenica... Altro consiglio, leggi i diari, i miei sono in firma, ma nella sezione diari est ce ne sono moltissimi.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...