Vai al contenuto

fernick

UOTR People
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fernick

  1. Anche io ti consiglio il tappone! molto dipende da quanto sei abituato a guidare e quanto ti piace farlo ma in un OTR negli states molte ore di guida sono da mettere in conto. In ogni caso il tappone fino al Grand Canyon da Los Angeles ti consente risparmiare un giorno. Tieni presente che il primo giorno negli states ti svegli presto causa fuso, se parti presto da LA arrivi tranquillamente al GC in tempo per il tramonto.
  2. Sulla notte di Page concordo in pieno. Tusayan per me = grand canyon ovviamente anche dentro va benissimo ma un giorno intero (2 notti) mi pare giusto anche senza discesa fino al colorado ma magari un bel bright angel trail ci sta tutto. Un giorno per Los Angeles lo abbiamo rimediato se proprio dovessi trovare il modo di ritagliarne un altro lo farei a discapito della Death Valley
  3. Lo so, sono noioso... l'ho già detto un sacco di volte... ma io il giro lo farei al contrario. Partenza da Los Angeles Arrivo a San Francisco 1) Italia Los Angeles 2) Los Angeles - Tusayan (Grand Canyon) 3) Grand Canyon 4) Grand Canyon - Monument Valley (The View) 5) Monument Valley - Page 6) Page (Antelope - Horseshoe Bend) 7) Page - Bryce Canyon 8) Bryce Canyon - Las Vegas (Passaggio a Zion) 9) Las Vegas 10) Las Vegas - Death Valley 11) Death Valley - Morro Bay 12) Morro Bay - San Francisco 13) San Francisco 14) San Francisco 15) San Francisco - Italia Anche questo lo so... la tappa da Los Angeles Al Grand Canyon è lunga, ma per esperienza personale posso dire che si fa molto tranquillamente e poi il primo giorno ci si sveglia prestissimo causa fuso e non c'è cosa migliore da fare che mettersi in macchina. Inoltre l'ingresso al Grand Canyon da Tusayan è molto più d'impatto che l'ingresso da est (desert view) Ultima considerazione, Nessun giorno previsto a Los Angeles... si... capisco ma io non la amo, e non baratterei mai nessuna delle altre giornate con una a Los Angeles.
  4. Secondo me si riabbasserà e rialzerà un sacco di volte. Lo scorso anno ho monitorato i voli per circa due mesi e i prezzi oscillavano tutte le settimane. Alla fine l'ho acquistato a Maggio per Agosto ad un prezzo piuttosto buono inferiore ai 500€ tutto compreso.
  5. Se inizia a non essere più sicura nemmeno la British allora siamo proprio messi maluccio, direi che ce ne sono poche affidabili e sicure come la British airways. Ci ho volato più di una volta e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Guarda che l'isola ove è collocata la statua è davvero lontana. Da Manhattan la statua la vedi molto ma moooolto piccola. Il giro in traghetto impegna una mattinata o anche meno e puoi visitare anche Ellis Island. Se poi non vuoi scendere ma vuoi vedere l'isola da vicino allora c'è sempre la soluzione di prendere lo Staten Island Ferry che, tra l'altro, è pure gratuito. Per quanto riguarda i tempi dello shopping il discorso è estremamente soggettivo, c'è chi dopo cinque minuti in un centro commerciale inizia a scalpitare e chi ci passerebbe intere giornate, quindi dipende molto da te e dalle persone che stanno con te. Relativamente alle attrazioni che tu citi ti do la mia personalissima e soggettiva idea dei tempi necessari alla visita. American museum of natural history - diciamo 6 ore come minimo Central Park - una giornata di sicuro, Per quanto riguarda lo zoo io lo salterei proprio Little Italy - non più di due ore (e sono già tante) Al Madison Square Garden se non vai a vedere uno spettacolo (cosa che ti consiglio di fare) in un'ora lo vedi. Queste sono quelle che hai citato tu ma a New York non basterebbe un mese per vedere tutto quel che c'è da vedere quindi potrai sbizzarrirti. Qui sul forum ci sono svariate guide che potranno darti una idea di come trascorrere i tuoi 8 giorni.
  6. fernick

    Honeymoon on the road!

    Le sequoie, come probabilmente saprai puoi vederle anche allo Yosemite, quindi fare Yosemite + Sequoia non è che abbia un gran senso. Per contro andare al sequoia ti impedisce di scavalcare la sierra nevada dal tioga pass il che ti permetterebbe di visitare alcune cose assai interessanti oltre alla già citata death valley, provo a dirti giusto le prime che mi vengono in mente Bodie Ghost town Mono Lake devil's Postpile
  7. Il giro di Panda è quello classicissimo. Con tre settimane di tempo è perfetto nei tempi e nei Kilometraggi. Tutti quanti disegnano il giro in senso orario ma a me piace fatto al contrario e provo a spiegare il perchè: Partire da Los Angeles (eliminando la prima giornata di stazionamento) consente di sfruttare al meglio l'effetto fuso, che ti fa svegliare all'alba i primi due o tre giorni. In questo modo si può partire molto presto al mattino da Los Angeles ed arrivare fino al Grand Canyon per il tramonto. Si entra nel Grand Canyon da Tusayan e si prova un effetto di meraviglia assoluta che invece entrando da Desert View è molto ridotto. Si entra allo Yosemite dal Tioga Pass che è molto scenografico Si fanno le giornate a San Francisco alla fine del giro il che consente di recuperare un po di energie Si recupera un giorno che si può sfruttare per chiudere il giro su Los Angeles e fare la costa che merita davvero parecchio. In definitiva a me il giro piace così: 1) Arrivo a Los Angeles 2) Los Angeles - Tusayan (Grand Canyon) (di pasagggio kingman e quel che rimane della historic route66) 3) Grand Canyon - Page (giornata dedicata al Grand Canyon e partenza nel pomeriggio verso Page) 4) Page (Antelope Canyon, The Wave se riuscite e lake Powell) 5) Page (Horseshoe Bend) - Monument Valley (pomeriggio e tramonto) 6) Monument Valley - Moab (Canyonlands Needles) 7) Moab (Arches) 8) Moab (Canyonlands - Island in the sky) - Torrey (Capitol Reef) 9) Torrey - Bryce Canyon 10) Bryce canyon - Zion NP 11) Zion NP - Las Vegas 12) Las Vegas 13) Las Vegas - Death Valley 14) Death Valley - Mono Lake (Bodie Ghost town) 15) Mono Lake - Yosemite NP 16) Yosemite - San Francisco 17) San Francisco 18) San Francisco 19) San Francisco - Morro Bay 20) Morro Bay - Los Angeles 21) Los Angeles
  8. fernick

    Perche' del vs Nickname

    Il mio è in memoria dei miei che non ci sono più e si chiamavano FERnanda e NICKola.
  9. Mi trovo pienamente d'accordo con Flowerpower. La considerazione sullo scalo europeo è pertinente e giustissima. Altra considerazione che potresti fare visto che sia gli orari che i prezzi sono decisamente similari è relativa alla possibilità di check in on line per l'intera tratta ed al fatto di non dover riprendere i bagagli durante lo scalo.
  10. Non si capisce bene se hai già prenotato gli hotel delle tappe del tuo OTR. Comunque sia io non ci metterei tre giorni per arrivare da Los Angeles al Grand Canyon, tutto tempo rubato ai parchi successivi, io partirei subito per l'OTR e riserverei la visita di Los Angeles alla fine del tour. Tieni presente che il primo giorno ti ritroverai alle 5 del mattino con gli occhi aperti causa fuso senza saper cosa fare almeno fino alle 8, 8:30. Se invece partissi subito potresti tranquillamente sfruttare quelle ore per portarti avanti con il viaggio ed arrivare ad esempio al Grand Canyon per il tramonto. E' il classico tappone di trasferimento ma fatto con il vantaggio del fuso della prima giornata quasi non te ne accorgi e guadagni un sacco di tempo.
  11. direi che gli orari di partenza e di arrivo, oltre al prezzo, sono i parametri essenziali nella scelta.
  12. Non saprei, valuta bene i tempi e tieni presente che all'Horseshoebend in un'oretta te la cavi. Anche le visite al lower e upper non è che siano lunghissime. Gli indiani accelerano al massimo perchè dopo il tuo tour ce ne sarà un'altro e penso che anche li più di un'oretta ciascuna non ti prendano. Al limite ci vai la prima sera quando arrivi da Moab e poi ci torni la mattina del venti se la visita controsole non ti ha lasciato soddisfatto. Come ultima opzione puoi sempre pensare di andarci (o di tornarci) dopo le visite all'antelope prima di partire per la MV.
  13. Secondo me all'horseshoebend è meglio andarci di mattina che non al tramonto. Di sera sei in pieno controsole, l'ansa è in ombra ad anche le foto ne risentirebbero. L'orario migliore è al mattino dopo che il sole è un po salito ed ha illuminato l'ansa. Secondo me ti conviene metterla in programma per il giorno 20 prima del tour all'antelope che è in tarda mattinata. Verso le 9 ti fai l'horseshoebend e poi l'antelope.
  14. Secondo me dovreste partire presto da Las Vegas per poter attraversare Zion e fare il Combination al Bryce nel pomeriggio prima del tramonto.
  15. fernick

    California

    Opterei per intermediate anche io! I bagagli nella compact non ci stanno e li avresti sempre sul sedile posteriore in bella mostra con il rischio che qualche male intenzionato li adocchi.
  16. Vedrete che sarà un viaggio indimenticabile, divertitevi e ogni tanto inviateci qualche news con qualche foto.
  17. Guarda, anche io sono andato come te a Sand Diego il primo giorno per poi andare subito al Grand Canyon il secondo. Se devo essere onesto, per fare si può fare, anche sfruttando l'effetto jet lag, ma ti rimane l'amaro in bocca di aver visto davvero troppo poco di San Diego che invece merita moltissimo. Per contro, se togli il primo giorno a San Diego, un giorno a Los Angeles, condensi la discesa lungo la costa togliendo un pernottamento tra il 26 e il 27 puoi tranquillamente arrivare fino a Moab e goderti Arches e Canyonlands che sono indimenticabili. Se poi non hai intenzione di visitare parchi a tema nella zona di Los Angeles allora puoi tranquillamente togliere pure due giorni su tre, non avrai rimpianti.
  18. Se decidi per il Nord fai Badlands, Mount Rushmore, puoi aggiungere Devil's Tower, Cody, Yellowstone per bene 4 o 5 giorni, e poi fai pure il Teton, e torni verso sud fino a Moab e fai Arches e Canyonlads. Se decidi per il sud fai Moab (arches e Canyonlands) poi vai verso Capitol Reef, Bryce, Zion, Las Vegas, Grand Canyon, Page, Monument Valley, e puoi anche aggiungerci Mesa Verde e Durango prima di rientrare su Denver. In entrambi i casi avrai due giri equilibrati, con tutti i giusti tempi di visita e nessuna tappa tiratissima. Per unire i due i giri ci vogliono tre settimane.
  19. Concordo completamente [ Post made via iPhone ]
  20. Il giorno 2 è assai duro. Arches di passaggio proveniente da Denver significa veder ben poco. Ed anche gli altri giorni sono tirati. La vedo dura coniugare Monument Valley e Yellowstone in 15 giorni.
  21. Ripensaci, hai tanti giorni e puoi fare davvero un gran bel giro, non salterei Las Vegas e Grand Canyon così a cuor leggero. Los Angeles non è una città che meriti così tanti giorni. Puoi tranquillamente togliere i giorni iniziali a Los Angeles, partire subito per San Diego, da lì verso il Grand Canyon, poi fare Las Vegas e da li andare verso la Death valley e poi lasciare tutto come sta. Alla fine del tour ti fai due giorni a Los Angeles, vai agli universal, ti fai un giro ad Hollywood, walk of fame etc... Vedrai che non rimarrai deluso.
  22. Beh, si! mi sentirei di escludere che qualcuno salvo IRON Man possa riuscire nell'impresa anche alla luce del fatto che quello è solo uno dei giorni di un lungo viaggio ed è bene mantenere una bella riserva di energie.
  23. fernick

    parchi USA

    Mi sembra ci siano ancora svariate cose da mettere a punto. A quelle che ti hanno già segnalato vorrei aggiungere ad esempio che tu dici "7,8 sett. SAN FRANCISCO/LOS ANGELES 2 notti" ma magari non hai ben considerato che per arrivare da San Francisco a Los Angeles ci vuole un giorno pieno pieno di auto e secondo me sarebbe meglio dedicare due giorni magari spezzando il viaggio lungo la costa ad esempio a Morro Bay. Mesa Verde è un parco che ho visitato e che adoro ma arrivare fino a Santa Fe direi che non so se valga la pena Molto spesso vedo indicati i tempi di percorrenza senza tenere conto dei tempi di visita che sono altrettanto importanti ad esempio nella giornata da Los Angeles a Las Vegas passando per la Death valley così come l'hai indicata tu avresti pochissimo tempo per visitarla.
  24. Non direi tutti! Io ad esempio consiglio sempre la visita delle grandi città alla fine del tour e mai all'inizio e posso darti almeno un paio di motivazioni logiche. 1) all'inizio del tour il Jet Lag ti fa svegliare nel cuore della notte (nel migliore dei casi all'alba) e trovarsi all'alba in una grande città senza saper cosa fare fino a che la città non "si anima" non è una bella cosa mentre le stesse ore del primo mattino possono molto utilmente essere sfruttate per qualche trasferimento se si programma il tour all'inizio del viaggio. 2) Anche se questo non è il tuo caso per via del volo capita talvolta che nel corso del tour si accumuli un giorno di ritardo. In questo caso stazionare più giorni in una città consente di recuperare senza problemi il giorno di ritardo. 3) La parte OTR è sicuramente molto stancante e difficilmente ci si può sottrarre a questa stanchezza viste le miglia da percorrere, mentre il programma di visita di una città si può calibrare anche in considerazione delle forze residue.
  25. Ce la fai ma piuttosto di corsa!
×
×
  • Crea Nuovo...