Vai al contenuto

RONNINA

UOTR People
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RONNINA

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di RONNINA

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. RONNINA

    Grazie!!

    Già da un pò siamo tornati dal nostro splendido OTR...Grazie di cuore a tutti coloro che con i loro consigli hanno reso magico ogni momento!!!! Appena selezioniamo un pò di foto (ne abbiamo più di 4000) provo a mettere insieme un diario, se riesco... Per ora...GRAZIE!!!!!
  2. Bah, ad oggi non si sono ancora fatti vivi (il disguido risale a giovedì sera scorso). Ma siccome i veterani del forum mi hanno convinto a portarmi dietro il pc, ho risolto comunicando con la mia famiglia attraverso skype!!! Attendiamo gli sviluppi..
  3. E alle cameriere in hotel?? Io avevo pensato di lasciare la mancia alla fine del soggiorno (sto nello stesso hotel 4 notti), ma evidentemente non funziona così perchè non avendo lasciato nulla stamattina, mi sono trovata il letto ancora sfatto!!!! Ho fatto la figura della cafona? Quindi si lascia giornalmente? E quanto?
  4. Grazie dei consigli, direi che mi avete convinto!! Ora rimane solo da decidere se portareil mio MAC (più piccolo e leggero, ma molto più costoso) oppure il PC di mio marito. Mi sa che alla fine sorteggeremo... :-) Grazie mille per tutto!!!
  5. Grazie mille per l'aiuto Francy!! Adesso attendiamo gli sviluppi...e incrociamo le dita!!!
  6. Ciao!! Domani si parte per il mio primo OTR...non sto più nella pelle!!!! E ovviamente mi vengono tutti i dubbi dell'ultim'ora... Il dilemma del momento è: computer portatile: è utile o è solo ingombrante? Nel senso: ho letto che negli USA è molto diffuso il WI-FI gratuito, quindi credo che le possibilità di connettersi ci siano. Ma in un rapporto costo-benefici (e tra i costi intendo il peso-anche se ho un mac 13 pollici che non è pesantissimo-, il rischio di farselo fregare in hotel/bagagliaio auto ecc.), ha senso portarselo dietro? Mi affido alle vostre esperienze...e approfitto per ringraziarvi davvero di cuore, mi fate partire molto più tranquilla con tutti i vostri utilissimi consigli!!!
  7. Grazie per la tempestiva risposta. Ti ricordi per caso quanto hai dovuto aspettare per essere ricontattata? (anche tu avevi mandato il fax?) Io parto domattina all'alba... (lo so, lo so, mai svegliarsi all'ultimo!!! )
  8. Problema: mio marito ha acquistato (o perlomeno tentato di acquistare) ieri dal sito 187 una carta Columbus da 5 euro. Compila tutto quello che c'è da compilare, compresi i dati relativi alla nostra Mastercard ricaricabile, e dopo 5 minuti gli arriva una mail che diceva che la procedura non era andata a buon fine, che non erano stati prelevati soldi dalla nostra carta di credito, e che doveva riprovare a fare un'altra operazione di acquisto. Ripete tutta la procedura, e dopo 5 minuti stessa mail. Stamattina sorpresa: dalla nostra ricaricabile sono stati prelevati 10 euro. Ovviamente, non è arrivata nessuna mail con pin. Chiamo inferocita il numero verde specifico delle carte internazionali indicato sul sito, e mi risponde un operatore (credo ritardato mentale) dicendo: "Signora, si sa che queste cose non vanno acquistate su internet, che il servizio una volta funziona e 10 no, che ha sbagliato la nostra banca ad autorizzare il pagamento se l'operazione non era andata a buon fine". L'unica cosa che mi ha consigliato di fare è di mandare un fax ad un numero che mi ha fornito, per spiegare per iscritto la situazione e chiedere la restituzione del denaro. Sono rimasta ALLIBITA, non sapevo più che dirgli. Qualcuno ha avuto qualche disavventra analoga? Che fo? (oltre a mandare il fax, ovviamente )
  9. Ma si...giusto un paio di mutande di ricambio!!! Evvai!!
  10. STIAMO PER PARTIREEEEEEEE!!!!!!!!!! Ultimi preparativi. Un sacco di lavatrici per avere tutto pronto e stirato. Raccolta di consigli in giro per il forum. EUFORIA.
  11. Dilemma: valigia rigida o semirigida?? Per volo con più scali...
  12. RONNINA

    Navigatori & App

    Panda, e ti trovi bene?? Anche se immagino non sia la stessa cosa, riesce a sostituire un navigatore? E approfitto per un'altra domanda: Come software di navigazione utilizzi quello nokia o garmin &co? Stavo pensando al nokia 2710, che costa poco, nella confezione ha anche il caricabatt per auto...
  13. RONNINA

    Navigatori & App

    Altra domanda, visto che siamo a una spicciolata di giorni dalla partenza!! E valutare l'alternativa navigatore sul cellulare? Visto che mio marito come telefonino ha un reperto archeologico che bisogna stare attenti in fase di apertura, potremmo quasi unire l'utile al dilettevole e prendere un cell con navigatore!! I navigatori dei telefonini funzionano decentemente? O meglio, immagino che siano di qualità inferiore a un navigatore semplice, pensato e creato per fare il navigatore, ma potrebbero essere ugualmente funzionali?? Pensavo a un nokia, che come telefoni non ci ha mai deluso, qualcuno ha esperienza in questo ambito?
  14. RONNINA

    Navigatori & App

    Domanda banale: quali caratteristiche bisogna guardare in un navigatore?? Io sono proprio digiuna di conoscenze in materia, lo comprerò là (visto che noleggiarlo per le 2 settimane che mi servirebbe costerebbe di più!); unica cosa vorrei arrivarci con le idee ben chiare, visto che non vorrei appena farmi dare tutte le spiegazioni del caso da un simpatico commesso americano... Tenete conto che i serve per fare questo otr con partenza il 24 (NY, CALIFORNIA E HAWAII) e poi mi piacerebbe ricaricarlo con le mappe europee per sfruttarlo anche a casa. L'unica cosa che ho capito è ce i Garmin hanno le schedine e posso caricarci su mappe extra, corrisponde? Non vorrei spendere una follia, cmq che sia qualcosa di ben funzionante!!
  15. Grazie mille!!! E un'altra spesa supplementare in meno!!!
×
×
  • Crea Nuovo...