Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno,

io ed il mio compagno stiamo organizzando un viaggio otr, a settembre dell’anno prossimo 2026, pensavamo di fare un loop su Las Vegas, evitando così anche il Drop off dell’auto.

E’ la prima volta negli usa, da quanto ho capito consigliate il “ giro classico” la prima volta 😅, SF, LV parchi e LA, ma il nostro “sogno” è visitare  prima Yellowstone e dare priorità ai parchi, poi più avanti in caso in un altro viaggio le città. 

La partenza sarebbe per il 31/08 da Milano Mxp e arrivo a LV, ritorno il 17/09 sempre da LV.

Ho messo giù questo itinerario: 

1 gg: Arrivo a Las Vegas ore 17.50 e pernotto ( volo con condor, qualcuno di voi ha mai volato con questa compagnia? E se si com’è) 

2 gg: Las Vegas 

3 gg: pensavo il giro antiorario, cioè partire prima dai parchi “rossi”, quindi 

Las Vegas- Grand Canyon e pernotto, ho visto che all’interno dei parchi come alloggi e’ rimasto poco o niente, e quello che c’è è carissimo 😭 ma ho visto qualcosa al Maswic lodge, od eventualmente pernottare a Williams, anche se è più lontano lo so, ma con prezzi un po’ più ragionevoli.

4 gg: GC- Page 

5 gg: Page-Monument Valley, anche qui mi sarebbe piaciuto alloggiare all’interno del parco o nelle vicinanze, ma ho visto che a settembre non c’è più nulla, tutto occupato, ed anche a Kayenta non è rimasto niente se non una struttura ma con recensioni non proprio positive, quindi non so se prenotare a tuba city, accetto consigli! 

6 gg: MV- Moab

7 gg: Moab

8 gg: Moab- ogden o SLC 

9 gg: Ogden- Yellowstone ( qui pensavo di pernottare a Island park, che ha prezzi un po’ più ragionevoli, ma non so datemi consigli su alloggi e itinerario su Yellowstone.

10 gg: Yellowstone 

11 gg: Yellowstone 

12 gg: Yellowstone 

13 gg: Yellowstone- Grand Teton ( pernotto a Victor, anche qui per i prezzi più abbordabili, boh non saprei?) 

14 gg: Grand Teton- Provo

15 gg: provo-Bryce C.

16 gg: Bryce- Zion 

17 gg: Zion- Las Vegas 

18 gg: LV- Mi mxp partenza ore 17.15

Che dite può andar bene un itinerario del genere, o dite di fare al contrario e di partire prima da Bryce e poi a salire verso Yellowstone e scendere giù poi fino al GC.

Modificato da Dorins123
Inviato

Sul giro complessivo forse mi sembra un po' troppo tirato la prima settimana, ma non ho esperienza di quelle zone quindi non voglio darti suggerimenti sbagliati.

Però dopo somiglia molto al giro che ho fatto nel 2024 e non posso che appoggiare la vostra decisione di dare priorità a Yellowstone :) :17_heart_eyes:

Sul verso del giro l'unica cosa che valuterei è che nel 2026 il 7 settembre sarà il weekend del Labor Day e ci potrebbe essere più affollamento nei parchi. 

A occhio nell'itinerario manca Capitol Reef e dintorni, ma ti servirebbe (almeno) una notte in più da mettere tra Provo e Bryce. 

Se fai il giro in questo verso, con Moab all'andata, io farei prima Teton e poi Yellowstone, spezzando la tratta a Vernal per non passare due volte dall'area di SLC e vedere panorami diversi. 

Direi ok 4 notti a Yellowstone e 1 a Grand Teton (se vi piace fare trekking ce ne starebbero bene anche 2).

Per Yellowstone puoi alloggiare anche in posti diversi, magari per risparmiare qualcosa potreste fare 2 notti a West Yellowstone e 2 dentro il parco: Canyon Lodge è quello logisticamente migliore, Old Faithful Inn è molto caratteristico e con così tanto anticipo potreste trovare le cabin a buon prezzo (non hanno il bagno in camera, ma ne vale la pena). Controlla sempre nel sito ufficiale, https://www.yellowstonenationalparklodges.com/

Per Grand Teton se già non c'è niente di accessibile a Jackson potete valutare il Colter Bay Village, https://www.gtlc.com/lodges/colter-bay-village. Victor non è vicinissima considerando che poi dovrete andare verso SLC.

P.S.: mi sembra strano che siano già sold-out sia il The View alla Monument che i lodge dentro al Grand Canyon, controlla di essere sempre nei siti ufficiali, https://monumentvalleyview.com/ e https://www.grandcanyonlodges.com/lodging/ 

Inviato

Ciao @Dorins123, benvenuta su UOTR :Welcome:.

Concordo con @rob82 sul fatto che sia un peccato attraversare di corsa Capitol Reef e tutta la splendida zona che lo circonda ma, a parte questo, non mi pare che il tuo giro abbia grandi criticità, e anche la scelta prioritaria di Yellowstone è comunque più che valida; condivido con Rob anche la perplessità che tu stia trovando molti sold-out già da ora. Certo, arrivare nel weekend del Labor Day di sicuro non è d'aiuto, però se cerchi nei siti ufficiali probabilmente troverai maggior disponibilità.

1 ora fa, Dorins123 ha scritto:

( volo con condor, qualcuno di voi ha mai volato con questa compagnia? E se si com’è) 

A memoria, mi pare che recentemente l'abbia utilizzata @luisa53 : non ricordo particolari disagi, ma sicuramente lei saprà darti maggiori indicazioni.

ma ho visto qualcosa al Maswic lodge, od eventualmente pernottare a Williams, anche se è più lontano lo so, ma con prezzi un po’ più ragionevoli.

Il Maswik Lodge è comunque un'ottima scelta, a 5 minuti a piedi dal rim; eventualmente prova a Tusayan, non spingerti fino a Williams, è fin troppo lontana.

Monument Valley, anche qui mi sarebbe piaciuto alloggiare all’interno del parco o nelle vicinanze, ma ho visto che a settembre non c’è più nulla, tutto occupato, ed anche a Kayenta non è rimasto niente se non una struttura ma con recensioni non proprio positive, quindi non so se prenotare a tuba city, accetto consigli! 

Ho provato a guardare sul sito ufficiale e vedo ancora camere disponibili al The View: certo non costano poco, ma valgono ogni singolo centesimo. Se poi contenere il budget è una priorità, piuttosto che Kayenta, posto veramente triste, cerca a Mexican Hat: la distanza è più o meno la stessa, ma sicuramente il "paese" è più piacevole ed è un ottimo punto di partenza per le escursioni dei dintorni

https://www.usaontheroad.it/topic/16998-metti-un-giorno-a-mexican-hat-guida/

Ogden- Yellowstone ( qui pensavo di pernottare a Island park, che ha prezzi un po’ più ragionevoli, ma non so datemi consigli su alloggi e itinerario su Yellowstone.

Se il budget è prioritario (e, con i prezzi Yellowstone, non fatico a capire che possa diventarlo), non posso che consigliarti l'Alpine Motel di West Yellowstone: logisticamente, come tutta WY, non è ovviamente valido come gli alloggi di Canyon, ma il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo.

Puoi trovare tutte le nostre recensioni qui

https://www.usaontheroad.it/topic/14412-uotradvisor-things-to-do-non-solo-alloggi-allo-yellowstone-np/#findComment-89337

Occhio che, almeno fino a quest'anno è stato così, si può prenotare solo via mail.

2 ore fa, Dorins123 ha scritto:

Grand Teton ( pernotto a Victor, anche qui per i prezzi più abbordabili, boh non saprei?) 

Il Colter Bay Village è la sistemazione che ho preferito, ma anche qui le cabin non costano proprio due spiccioli: eventualmente prova ad informarti sulle tende. Non saranno una sistemazione lussuosa ma la posizione è ottima e, per una notte, forse potreste anche valutarle. 

https://www.recreation.gov/camping/campgrounds/10099575

2 ore fa, Dorins123 ha scritto:

Che dite può andar bene un itinerario del genere, o dite di fare al contrario e di partire prima da Bryce e poi a salire verso Yellowstone e scendere giù poi fino al GC.

Io personalmente metterei Yellowstone all'inizio per cercare di evitare il più possibile eventuali capricci meteo, ma solo per scrupolo: in genere fino alla metà di settembre il meteo è sempre piuttosto buono, e probabilmente anticipare la visita di una settimana cambia poco o nulla.

Inviato

Ragazzi grazie mille delle risposte e delle dritte! 
@rob82 sulla prima settimana so che Capitol Reef è di fretta, ma d’altronde purtroppo qualcosa dobbiamo tagliare, anche perché con i giorni siamo già tirati e non possiamo aggiungerne altri! Al the View ho visto che c’è ancora qualcosa ma è troppo fuori budget. E gli altri che ho cercato su Google dentro la MV sono tutti praticamente pieni a settembre.

e sul labor day caspita non lo sapevo, e in tutta onestà il viaggio eravamo partiti col farlo nel 2027 con altri due amici, anche perché Trump ha deciso di aumentare i prezzi della tessera parchi a 250$ 😭 dal 2026 ma se si prende ora là si paga ancora a 80$. Quindi non so se lo faremo l’anno prossimo o quello dopo, siamo indecisi intanto mi porto avanti con l’itinerario! 

Inviato

@al3cs grazie mille delle dritte, caspita hai ragione non ci avevo pensato al meteo allo Yellowstone, quindi si forse sarebbe meglio farlo prima! 
e mi hai dato delle ottime dritte anche sugli alloggi, ora provo a dare un occhiata!! 
Grazie 🙏 

Inviato
E gli altri che ho cercato su Google dentro la MV sono tutti praticamente pieni a settembre.

Non farti ingannare da Google Maps, il The View è l'unico alloggio all'interno della Monument: tutti gli altri, compreso il Goulding's Lodge, che viene spesso spacciato come alternativa, sono all'esterno e la Monument, se la vedono, la vedono poco e lateralmente.

Per quanto riguarda gli alloggi (e non solo), tutti i nostri consigli li trovi qui https://www.usaontheroad.it/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/

Inviato

Ah ok, io pensavo che fossero dentro la Monument, in caso andrebbero bene anche nelle vicinanze, ma come ti dicevo, vedendo nei loro siti sono praticamente tutti pieni a settembre! boh ora vedo! 
grazi mille! 

• Mi piace 1
Inviato

L'anno scorso abbiamo volato con Condor da Francoforte a Anchorage e ci siamo trovati bene. L'economy class è simile a quella di British o Lufthansa e il cibo è accettabile.
Per quanto riguarda l'intrattenimento a bordo, l'offerta di film è abbastanza datata e non ce ne sono in italiano, per noi comunque non è stato un problema. Gli auricolari sono a pagamento, quindi conviene portarsi i propri.
Se mi capitasse, tornerei a volare con questa compagnia.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1