matteo4491 Inviato 28 Settembre Segnala Inviato 28 Settembre Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo organizzando un viaggio con arrivo e partenza da Las Vegas. Il periodo identificato è quello tra marzo e aprile 2026. Abbiamo poco tempo a disposizione, ma pensavamo a un itinerario di questo tipo: Giorno 1: arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio. Notte a Las Vegas; Giorno 2: Death Valley. Notte a Las Vegas; Giorno 3: Zion. Notte a Bryce; Giorno 4: Bryce. Notte a Page; Giorno 5: Antelope e Horseshoe Bend. Notte in zona Monument Valley; Giorno 6: Monument Valley. Notte in zona Monument Valley; Giorno 7: Grand Canyon. Notte in zona; Giorno 8: Grand Canyon e rientro verso Las Vegas. Notte a Las Vegas; Giorno 9: Las Vegas. Volo di rientro in serata. Avete qualche suggerimento? Abbiamo ipotizzato di trascorrere due notti all'andata a Las Vegas, così da non avere problemi in caso forti ritardi del volo di andata. Le due notti in zona Monument Valley forse sono eccessive? Non sappiamo ancora bene che tipi di escursioni fare in ogni luogo, per cui ogni consiglio e suggerimento è ben accetto. Vi ringrazio molto. Matteo
al3cs Inviato 28 Settembre Segnala Inviato 28 Settembre 23 minuti fa, matteo4491 ha scritto: Avete qualche suggerimento? Abbiamo ipotizzato di trascorrere due notti all'andata a Las Vegas, così da non avere problemi in caso forti ritardi del volo di andata. Le due notti in zona Monument Valley forse sono eccessive? Più notti a Las Vegas incontrano sempre la mia approvazione , però per dedicarle alla città: se vuoi visitare la Death Valley dormi lì, non te ne pentirai. Trovo effettivamente eccessive le due alla Monument: una, soprattutto se volete fare qualche escursione, la sposterei a Zion, anche tenendo conto del fatto che a marzo/aprile le giornate sono ancora piuttosto corte. Non dormire "in zona" Monument, scegli il The View, che vale ogni singolo centesimo nonostante il prezzo folle; tra l'altro forse in quel periodo lo trovi ancora ad un costo relativamente ragionevole. 26 minuti fa, matteo4491 ha scritto: Non sappiamo ancora bene che tipi di escursioni fare in ogni luogo, per cui ogni consiglio e suggerimento è ben accetto. Oltre alle decine di diari che abbiamo raccolto sulle quelle zone, puoi anche partire dalle nostre guide: 1
matteo4491 Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre Grazie @al3cs per i suggerimenti. Pernquanto rigusrda la Monument Valley, sicuramente alloggeremo al The View. So che oltre alla struttura dell'albergo ci sono anche le "Cabin": mi sembra, però, che dalle foto che ho visto online queste rimangano un po' più decentrate, con il risultato che 2 delle 3 formazioni rocciose sembrano quasi sovrapporsi. So che è un dettaglio trascurabile, ma sono appassionato di fotografia per cui ci ho prestato attenzione. Tu hai qualche preferenza tra albergo e cabina? In ogni caso valuteremo di aggiungere una notte a Zion 😉 Secondo te, considerato il nostro numero di giorni, è impensabile allungare il viaggio fino ad Arches? Grazie.
Marty74 Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre 1 ora fa, matteo4491 ha scritto: impensabile allungare il viaggio fino ad Arches? Impensabilissimo. Ti servirebbero altri 2 giorni 1
al3cs Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Guarda @matteo4491 io ci sono stata due volte ed in entrambe ho scelto l'hotel: a onor del vero, però, la prima volta le cabin non esistevano neanche. Vero che sono leggermente decentrate, ma lo spettacolo è così mozzafiato che, secondo me, in realtà cambia comunque poco.Se non hai altre notti a disposizione, invece, la visita di Arches la rimanderei ad un'altra occasione: a Moab ti servono almeno due notti (nei dintorni, oltre ad Arches, devi mettere in conto almeno Canyonlands NP e Dead Horse Point SP) e un'altra devi aggiungerla per visitare Capitol Reef NP, a Torrey.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
pandathegreat Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre 12 ore fa, matteo4491 ha scritto: So che è un dettaglio trascurabile, ma sono appassionato di fotografia Da altrettanto appassionato di fotografia, questa foto è scattata dalla terrazza panoramica del The View: mentre questa è la foto scattata all'alba dal campeggio, che è proprio accanto alle cabin: In ogni caso, non so se è ancora possibile salire sulla terrazza pubblica alla chiusura del ristorante, quando siamo andati noi si poteva andare anche a notte fonda. 1
matteo4491 Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre @pandathegreat grazie mille per le foto di confronto. Sono sicuramente visuali entrambe belle, ma mi é piu congeniale la prima: forse é solo perché è quella che si vede più di frequente.
pandathegreat Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre 2 ore fa, matteo4491 ha scritto: ma mi é piu congeniale la prima Anche a me, motivo per cui dal campeggio mi sono spostato alla terrazza! Però verifica che sia ancora aperta al pubblico dopo la chiusura. 1
Marty74 Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre La prima, come già ti ha detto @pandathegreat,è la super classica ed è dalla terrazzata sulla Valley. Ci accede chiunque, non è la foto dalle stanze. Le stanze rimangono leggermente più defilate 1
al3cs Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre "Defilata" in che senso @Marty74 ? Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 2
Marty74 Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Defilata nel senso che la classica foto si fa dall'inizio della terrazza mentre i terrazzini del The View risultano leggermente più a destra. Ho visto delle foto fatte dai vari terrazzi e a seconda della posizione i mittens si decentrano leggermente. Sto parlando solo in termini fotografici, la vista dal The View è impagabile...anzi no, se la fanno pagare eccome!!!🤣 2
matteo4491 Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre 4 ore fa, al3cs ha scritto: "Defilata" in che senso @Marty74 ? Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk In che categoria di stanza hai alloggiato? Che vista!!! 10 ore fa, pandathegreat ha scritto: Anche a me, motivo per cui dal campeggio mi sono spostato alla terrazza! Però verifica che sia ancora aperta al pubblico dopo la chiusura. So già che, se riesco a organizzare, sarò piazzato sul terrazzino della stanza dal tramonto all'alba senza dormire 🫣
al3cs Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre @matteo4491 il nome The View non potrebbe essere più indovinato di così, veramente mozzafiato, anche con il cielo grigio di febbraio!Ho riguardato la prenotazione, in questo caso ero in una Two queen bed 2nd Floor Valley View. Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
matteo4491 Inviato Lunedì alle 08:57 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 08:57 Ciao a tutti, riprendo la discussione per dirvi che abbiamo prenotato! Stiamo lavorando all'itinerario, che per ora è così strutturato: 28/03: arrivo a Las Vegas alle ore 15.15. Notte a Las Vegas; 29/03: Death Valley con pernottamento; viaggio verso Zion con breve escursione. Notte a Zion; spostamento verso Bryce con escursione nel parco. Notte a Page; visita all'Horseshoe Bend e all'Antelope Canyon. Notte al The View; Monument Valley e seconda notte al The View; Grand Canyon (South Rim) e notte al Grand Canyon; rientro a Las Vegas con pernottamento; ultimo giro a Las Vegas, prima del volo in prima serata. Le uniche prenotazioni non modificabili sono al The View, nel quale però ci tenevamo ad avere due notti, per poter sfruttare pienamente notte, alba e tramonto. Tutto il resto è modificabile. La notte nella Death Valley ci comprime il tempo che potremo destinare allo Zion, perché il viaggio si allunga rispetto alla partenza da Las Vegas. E' il nostro dubbio principale, ma ci sembra che la notte nella Death Valley possa essere molto suggestiva: ci confermate che sia effettivamente così? Il cielo è mediamente ben visibile tra fine marzo e inizio aprile? Ogni altro commento e suggerimento è benvenuto. Grazie a tutti.
al3cs Inviato Lunedì alle 09:07 Segnala Inviato Lunedì alle 09:07 3 minuti fa, matteo4491 ha scritto: E' il nostro dubbio principale, ma ci sembra che la notte nella Death Valley possa essere molto suggestiva: ci confermate che sia effettivamente così? Il cielo è mediamente ben visibile tra fine marzo e inizio aprile? Confermo! Salvo sfighe meteo clamorose, il cielo nella Death Valley è sempre spettacolare, anche se ovviamente devi allontanarti un po' dalla zona di Furnace Creek: non serve fare le traversate, basta già arrivare a Zabriskie Point (trovi qualche foto, ma scattata col cellulare a gennaio, sul mio ultimo diario). 6 minuti fa, matteo4491 ha scritto: spostamento verso Bryce con escursione nel parco. Notte a Page; Dovendo scegliere se pernottare al Bryce o a Page, io non avrei dubbi a scegliere il Bryce: vedere l'anfiteatro che si accende all'alba è un vero spettacolo. Certo, poi devi organizzare con accortezza i tempi per visitare Antelope e Horseshoe Bend ma, considerando che tra tutti e due ti vanno via tre ore al massimo e che pernotterai alla Monument due notti, quindi mi pare tu non abbia particolarmente fretta di arrivarci, io valuterei il cambio di pernottamento. 1
matteo4491 Inviato Martedì alle 08:58 Autore Segnala Inviato Martedì alle 08:58 Buongiorno @al3cs, grazie per la tua risposta. 23 ore fa, al3cs ha scritto: Confermo! Salvo sfighe meteo clamorose, il cielo nella Death Valley è sempre spettacolare, anche se ovviamente devi allontanarti un po' dalla zona di Furnace Creek: non serve fare le traversate, basta già arrivare a Zabriskie Point (trovi qualche foto, ma scattata col cellulare a gennaio, sul mio ultimo diario). Vado a vedermi le tue foto si, non pensavamo di addentrarci molto. Tra i posti che pensavamo di vedere ci sarebbe "Badwater Basin": è facilmente raggiungibile? Cita Dovendo scegliere se pernottare al Bryce o a Page, io non avrei dubbi a scegliere il Bryce: vedere l'anfiteatro che si accende all'alba è un vero spettacolo. Certo, poi devi organizzare con accortezza i tempi per visitare Antelope e Horseshoe Bend ma, considerando che tra tutti e due ti vanno via tre ore al massimo e che pernotterai alla Monument due notti, quindi mi pare tu non abbia particolarmente fretta di arrivarci, io valuterei il cambio di pernottamento. Non avendo particolare fretta, valuteremo di alloggiare al Bryce, per non perderci l'alba: hai qualche consiglio in particolare? L'Antelope è sempre consigliabile visitarlo intorno alle 12-13 come in estate? Per quanto riguarda la giornata 3, che prevede la traversata dalla DV allo Zion, cosa ne pensi? E' probabilmente il tratto più lungo, ma aldilà del tempo di guida (che non è un grosso problema), non vorremmo bruciarci completamente la visita allo Zion. Pur non avendo in mente di fare escursioni impegnative, non vorremmo limitarci a una semplice toccata e fuga. Cosa ne pensi? Grazie ancora!
al3cs Inviato Martedì alle 09:23 Segnala Inviato Martedì alle 09:23 26 minuti fa, matteo4491 ha scritto: Tra i posti che pensavamo di vedere ci sarebbe "Badwater Basin": è facilmente raggiungibile? Senza problemi: la strada è regolarmente asfaltata, e da Furnace Creek ci vuole una mezz'oretta. 26 minuti fa, matteo4491 ha scritto: Non avendo particolare fretta, valuteremo di alloggiare al Bryce, per non perderci l'alba: hai qualche consiglio in particolare? Fidati del NPS: se trovi un viewpoint chiamato Sunrise Point, a Bryce come in qualunque altro parco, c'è un motivo . 26 minuti fa, matteo4491 ha scritto: L'Antelope è sempre consigliabile visitarlo intorno alle 12-13 come in estate? Mi pare che i raggi del sole entrino nel canyon solo tra fine aprile e settembre, ma non ne sono certa, prova a controllare. 26 minuti fa, matteo4491 ha scritto: Per quanto riguarda la giornata 3, che prevede la traversata dalla DV allo Zion, cosa ne pensi? E' probabilmente il tratto più lungo, ma aldilà del tempo di guida (che non è un grosso problema), non vorremmo bruciarci completamente la visita allo Zion. Pur non avendo in mente di fare escursioni impegnative, non vorremmo limitarci a una semplice toccata e fuga. Cosa ne pensi? Se dormi al Bryce anziché a Page risolvi il problema. L'alba alla Death a fine marzo sarà tra le 6.45 e le 6.35: se dopo vuoi raggiungere anche Dantes View prima di uscire dal parco in direzione Zion, diciamo che, ad esagerare, dovreste essere in viaggio per le 9-9.30. Se andate a Zion senza tappe intermedie potreste tranquillamente essere al parco per le 15-15,30 (calcolando già l'ora di fuso che perderete) e avreste già almeno 4 ore a disposizione per andarne alla scoperta. Dormendo a Bryce, se volete, potete tranquillamente dedicare a Zion qualche altra ora il mattino successivo, visto che i due parchi distano tra loro un paio d'ore e, spostandovi più o meno ad ora di pranzo, avreste comunque tutto il pomeriggio da dedicare al Bryce. Il giorno dopo alba al Sunrise Point e poi, con calma, vi dirigete a Page: non vi scapicollate, perché in questo caso recuperate l'ora di fuso che avete perso passando dal Nevada allo Utah. Tre ore circa a Page e poi andate in direzione Monument (ri-perdendo l'ora di fuso) per i due giorni al The View. 1
pandathegreat Inviato Martedì alle 09:25 Segnala Inviato Martedì alle 09:25 12 minuti fa, matteo4491 ha scritto: Tra i posti che pensavamo di vedere ci sarebbe "Badwater Basin" C'è un parcheggio proprio di fronte e da lì una passeggiata sulla crosta salata, lunga a piacere. Il 17/11/2025 at 09:57, matteo4491 ha scritto: Il cielo è mediamente ben visibile tra fine marzo e inizio aprile? Per darti un'idea, questa l'ho scattata dal parcheggio di Badwater, ad agosto, ma considera che in estate è più facile che ci sia del pulviscolo in atmosfera: Il 17/11/2025 at 09:57, matteo4491 ha scritto: spostamento verso Bryce con escursione nel parco. Notte a Page; Non sono un grosso estimatore di Zion, per me è un parco che deve essere esplorato con il tempo giusto, inoltre ad aprile col disgelo alcune zone potrebbero essere di difficile accesso... sinceramente, dormirei a Bryce, che da il massimo all'alba e soprattutto al tramonto. Sono d'accordo con @al3cs per il singolo pernotto alla Monument. 20 minuti fa, matteo4491 ha scritto: hai qualche consiglio in particolare? Se ci riuscite, fate la passeggiata tra Navajo Loop e Queen's Garden nel pomeriggio, partendo 3 ore prima del tramonto, partendo dal Sunset Point, anche se la maggior parte dei siti dice di partire dal Sunrise... Come posizioni per vedere alba e tramonto, la ranger ci disse "Higher is better", quindi Bryce Point o Inspiration Point. 1
Messaggi raccomandati