Anto1 Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Buongiorno a tutti! Oggi ho scoperto che molto probabilmente devo cambiare l'itinerario del mio prossimo viaggio per neve. Che tristezza! Ma andiamo con ordine. Partiamo fine aprile 2025, 17 giorni volo incluso. Avevo previsto: San Diego, Los Angeles, Palm Springs, Route 66, Grand Canyon, Monument Valley,Page, Las Vegas, Death Valley, Mono Lake, Bodie, San Francisco, Monterey, Santa Barbara, Los Angeles. Ora ho scoperto però che la probabilità di trovare disagi per neve in zona Mono Lake e Bodie e Yosemite i primi di maggio è molto alta. Secondo voi devo cambiare? Solo che ora sono entrata in crisi perché sto itinerario l'ho rovesciato tante di quelle volte che ora solo a pensarci... Avevo valutato Death Valley - San Francisco per Sacramento, ma anche in quel caso potremmo trovare difficoltà per la neve. Quindi dovrei scendere, a questo punto farei Death Valley - Santa Barbara - San Francisco, ma da Death Valley a Santa Barbara c'è qualche tappa che valga davvero la pena? Mi piaceva tanto il mio itinerario di prima 😭 Grazie dei suggerimenti!
pandathegreat Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa 26 minuti fa, Anto1 ha scritto: probabilità di trovare disagi per neve in zona Mono Lake e Bodie e Yosemite La Tioga Road, la strada che porta da Yosemite al Mono Lake, tipicamente è chiusa per neve da metà ottobre a fine maggio, stesso discorso per il Glacier Point, trovi lo storico delle chiusure sul sito del NPS: https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/seasonal.htm Le alternative ti portano a fare un giro molto lungo che evita il Tioga Pass, ma ti porta fino al Lake Tahoe, un percorso di circa 9 ore, contro le 3 estive. Se salti il Mono Lake e Bodie, puoi salire verso Yosemite passando da Bakersfield e dal Sequoia, non è la stessa cosa, ma secondo me, modificando un solo pernottamento si può fare.
Anto1 Inviato 1 ora fa Autore Segnala Inviato 1 ora fa Grazie Pandathegreat! Quindi confermato, devo cambiare. Seguendo il tuo suggerimento, dovrei prevedere una tappa tra Las Vegas e Yosemite passando per Bakersfield. In caso avresti suggerimenti? Ma fare tutta questa strada solo per lo Yosemite, vale la pena? O a questo punto vado a Santa Barbara e risalgo la costa fino a San Francisco? Ma poi, una curiosità che non sono riuscita a capire ancora, solitamente il giro è orario o antiorario? Per evitare delusioni per esempio meglio fare prima Los Angeles e poi San Francisco o il contrario? Prima Grand Canyon o Monument Valley? Altra cosa, ne approfitto alla grande, mi piange il cuore saltare la zona del Moab ma non credo di poterla inserire in questo giro, che dite? Grazie!!!
acfraine Inviato 44 minuti fa Segnala Inviato 44 minuti fa Il giro secondo me è indifferente orario o antiorario Moab purtroppo non ci sta con i giorni che hai a disposizione se vuoi inserire yosemite passando da sud un giorno in più non è sufficiente arrivando dalla death valley, te ne servono due l'ipotesi di fare costa e poi SF invece dello yosemite è invece valida ma fai anche lì il conto dei giorni a disposizione
Lauretta83 Inviato 34 minuti fa Segnala Inviato 34 minuti fa 38 minuti fa, Anto1 ha scritto: ma non credo di poterla inserire in questo giro, che dite? con i giorni a disposizione non riesci a fare sia la costa che Moab, sarà una scusa per tornare! io farei prima San Francisco così scendendo avrete la costa dalla parte più comoda per potersi fermare
pandathegreat Inviato 31 minuti fa Segnala Inviato 31 minuti fa 39 minuti fa, Anto1 ha scritto: O a questo punto vado a Santa Barbara e risalgo la costa fino a San Francisco? Non so cosa ti aspetti da Santa Barbara, è carina, ma secondo me Yosemite con le vette innevate è imbattibile. 40 minuti fa, Anto1 ha scritto: dovrei prevedere una tappa tra Las Vegas e Yosemite passando per Bakersfield. In caso avresti suggerimenti? 2 tappe, una notte nella Death Valley e una dalle parti del Sequoia, che ci sta bene. Però prima di tutto sarebbe interessante vedere il tuo itinerario giorno per giorno, magari è più facile darti qualche consiglio.
Anto1 Inviato 10 minuti fa Autore Segnala Inviato 10 minuti fa Grazie!! Vi posto tutto l'itinerario, non volevo rompervi, ma sicuramente è la cosa più utile! So che mi direte che sono troppe cose, ma voglio farle tutte, ne già tolte così tante dalla prima versione... 1 - arrivo a San Diego, pernottamento SD 2 - SD, pernottamento SD 3 - fino a Los Angeles via costa, pernottamento LA 4 - LA, pernottamento LA 5 - Palm Springs, Joshua (non credo ci starà la visita all'interno), pernottamento Kingman 6 - Route 66, piccola deviazione per Sedona, pernottamento Grand Canyon 7 - Grand Canyon, pernottamento Monument Valley 8 - Monument Valley, pernottamento Page 9 - Antelope, Las Vegas, pernottamento LV 10 - LV, pernottamento LV 11 - Death Valley, pernottamento Mono Lake 12 - Bodie, Yosemite, pernottamento San Francisco 13. SF, pernottamento SF 14. SF, pernottamento SF 15. Monterey, Big Sur, pernottamento Santa Barbara 16. SB, Los Angeles, volo di ritorno opzione A 11 - Death Valley, pernottamento in zona Bakersfield (ma qui vi chiedo suggerimenti perché ho letto che non merita) 12 - Yosemite (visita veloce!), pernottamento San Francisco il resto uguale opzione B 11 - Death Valley, pernottamento Santa Barbara 12 - Big Sur, Monterey, pernottamento San Francisco 13. SF, pernottamento SF 14. SF, pernottamento SF 15. volo di ritorno e mi avanza 1 giorno... che potrei aggiungere in una delle tappe più serrate... o per aggiungere il Bryce dal momento che ci passiamo quasi davanti ma non abbiamo il tempo di visitare... ero così contenta del mio itinerario 😢
Messaggi raccomandati