Eriks Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Buonasera a tutti voi. A novembre 2025, quindi a brevissimo, (arrivo il 1 di novembre e partenza il 20in serata) abbiamo in programma un otr con partenza e rientro da San Francisco. Vorrei gentilmente chiedere cosa ne pensate di questo itinerario. L’idea è di noleggiare un camper e dormire là dove possibile nei parchi (ci piace molto il contatto con la natura e avevamo fatto qualcosa di simile in Namibia). 1)Milano->SF (arrivo in serata) 2) SF 3)SF 4) SF-> pacific highway 1 fino a Big sur (e varie attrazioni), pernottamento a Monteray 5)Monteray/Carmel by the sea e partenza nel primo pomeriggio per Sequoia (notte Sequoia) 6) visita al Sequoia (notte Sequoia) 7)Sequoia->DV (notte Death Valley) 8)DV->LV 9)LV 10)LV->Bryce Canyon (notte al Bryce) 11) Bryce-> Page 12) Page->MV (notte alla Monument) 13)MV-> GC (notte al Gran Canyon) 14)GC->Route66 15)Joshua Tree 16)LA 17)LA 18)LA->Morrobay 19)Morrobay-> SF 20)partenza in serata da SF->Milano Il mio dubbio riguarda a) visto lo spostamento LA->Bryce, quanto tempo dobbiamo mettere in conto per la visita?. Potremo partire il giorno dopo di mattina in modo da essere verso le 13 del 12/11 all’Antelope Canyon (vogliamo visitare il Lower). b) inizialmente pensavo di fare un unica tirata GC->Joshua Tree passando per una parte di Route 66 se possibile ma mi sembra di capire che sia veramente troppo lungo e sia necessario un pernottamento intermedio. Così facendo, aggiungendo una notte sulla route, perdo però le notti a LA su riducono a 2🥲…questo perché Ci piaceva anche l’idea di dormire al Joshua Tree park ma ora non so piu che fare. Si potrebbe forse evitare il pernottamento a Page e fare Bryce(partenza)->Antelope-Horse show-> MV? Con la Mac da visitare il giorno dopo… Sono in cerca di consigli proprio per recuperare una notte in più a LA, e magari riuscire a fare anche la notte al JT saltando la notte a Page (se dovesse essere possibile) o meglio lasciarla? In generale come vi sembra l’itinerario? Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un parere🙏
al3cs Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Ciao @Eriks , benvenuta su UOTR! Abbiamo già parlato su Facebook della lunghezza, anzi della brevità delle giornate a novembre, quindi approfitto del forum per cercare di risponderti punto per punto. Il mio dubbio riguarda a) visto lo spostamento LA->Bryce, quanto tempo dobbiamo mettere in conto per la visita?Dipende da quello che hai intenzione di fare: a Bryce puoi spendere tranquillamente due ore se ti accontenti di guardare il panorama dai viewpoint o due giorni se vuoi dedicarti a più escursioni. Meteo permettendo, io farei almeno un trail che ti permetta di visitare l'anfiteatro dall'interno: consigliatissimo il combo Navajo+Queens, (relativamente) poca spesa, massima resa.Occhio che passando dal Nevada allo Utah perderete un'ora di fuso orario. Potremo partire il giorno dopo di mattina in modo da essere verso le 13 del 12/11 all’Antelope Canyon (vogliamo visitare il Lower). Non vedo problemi: non dimenticare però che da Bryce a Page l'ora di fuso la recuperate. Così facendo, aggiungendo una notte sulla route, perdo però le notti a LA su riducono a 2🥲…questo perché Ci piaceva anche l’idea di dormire al Joshua Tree park ma ora non so piu che fare.Ripeto quello che ti ho già detto su Facebook: fare una tirata non solo sarebbe davvero molto impegnativo, ma ti farebbe sacrificare ulteriormente sia il Grand Canyon che il Joshua Tree. Per me non è la scelta ideale in estate, figuriamoci a novembre.Peraltro due notti a Los Angeles, a meno che non abbiate intenzione di visitare qualche parco divertimenti, per me sono più che sufficienti per vedere tutti i must. Si potrebbe forse evitare il pernottamento a Page e fare Bryce(partenza)->Antelope-Horse show-> MV? Con la Mac da visitare il giorno dopo…Farlo in estate è già ai limiti del possibile perché bisogna calcolare gli spostamenti al minuto, a novembre secondo me non è proprio fattibile. Escluso ovviamente visitarla il giorno stesso (da Page alla Monument si ri-perde un'ora di fuso e la Scenic Drive chiude alle 14.30), dovresti rinviare il giro alla mattina successiva: ma se calcoli l'apertura della Scenic Drive alle 8 e almeno 3-4 ore per fare il giro, anche se andando al Grand Canyon guadagni l'ora di fuso persa il giorno prima, nella migliore delle ipotesi e al netto di qualunque sosta difficilmente saresti al Grand Canyon prima delle 14, e ti resterebbe ben poco tempo prima del tramonto. Io lo lascerei esattamente come lo hai pensato, comprese le due notti a Las Vegas che, per me, sono proprio il minimo sindacale .Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati