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Alamo - Noleggio non in USA


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Inviato

Salve 

Non ho trovato topic relativamente a noleggi auto con Alamo non in USA (in Europa in questo caso). 
Volendo noleggiare un'auto a Malta, ho fatto una simulazione con la Alamo e mi propone il pacchetto: Premium e Premium Plus con la differenza che la Plus ha l'assistenza stradale compresa. Entrambe, rispetto al pacchetto base comprendono la voce "Zero Eccedenze" come da screenshots che allego. 

Solo che fra i prodotti di protezione opzionali, spunta anche una voce "Riduzione Franchigia" che non riesco ad interpretare (anche perché flaggando la voce, il prezzo ovviamente aumenta!). 
Ho provato a mandare una mail ad Alamo un paio di giorni fa ma non ho ricevuto alcuna risposta. 

 

Di certo la compagnia non è economica, ma mi farebbe stare più tranquillo fra le varie compagnie locali di cui ho letto recensioni a dir poco lusinghiere... :rolleyes:

Qualcuno ne capisce di più o ha già provato la cosa? 

AVvXsEi3GBBgfzu9VLgo8hdrnlFOhqHnt0xvXrZD

 

AVvXsEhK0_23vmNAsaT-OOY0BtVU7nlPvcBEtaF4

 

Questo invece risulta flaggato di default con il pacchetto "Premium Plus": 

AVvXsEgmsColr2WEepGo5IZk9HFwiLjX45pOG2Ka

 

Questi sono i prodotti opzionali da aggiungere: 

 

AVvXsEhtjAydczz_8Apj6PX2TxYfYronvEnZd25M

 

 

Inviato

@acfraine Ho provato a prenotare un'auto tramite quel sito che hai consigliato e non mi pare che abbiano un'assicurazione tutto compreso o "kasko" dalla risposta che mi hanno dato per email:

 

Cita

 

Good evening we received your booking we can hire you a car like the one you booked or something similar automatic for the price of €35 daily and €40 for delivery and collection the car at the airport after office hours so total price for 3 days rent is €145 if paying by cash. 

 
What we need when renting a car from us
 
A Credit or debit Card which will be used only in Case of Fines Or Damages.
we do not block any money from your card as we work with a word of trust between us we just take a copy of your card as a guarantee. Client is free to pay by cash or card.
 
Payment For Car hire Must be Paid at the Airport or our office when the Car is Hired By Cash Or Card. 5% Bank Charges Apply When Paying By Card.  
 
Finally you will be Filling Our Rental Agreement and Checking the Car with One of Our Rental Agents and A Copy of the Form will be handed to the Driver. 
 
Insurance Rules From Our Company For Drivers 21 To 24 Years €600 Excess and Drivers Over 25 Years to 75 Years €450 
Full Excess is Charged only in the Case of a Major Accident , Big Hit or where the Car will be Totaled  
In the Case that There are Small Damages Such as Small Dents , Chips , Or Scratches that Are Not Major We will check with Our Garage how Much it would cost 
 
To Repair And Pay Only that Amount and Not Charge the Whole Excess if Possible to Try and Be Reliable and Convenient to The Client. 
 
Fuel Policy is How The Car will be Given in Fuel Must be Returned Back. 
 
Our Company Will Make Sure for you To Enjoy your Stay here in Malta and Get the Best Satisfaction without Big Deposits , Scams or Hidden Charges
and We will be Seeking For that Great Review Once you Have used Our Car Rental Services. TO BOOK WITH US PLEASE SEND US FLIGHT DETAILS AND DRIVER LICENCE AND WE COME BACK TO YOU WITH THE CONFIRMATION AND PICK UP POINT.


Sinceramente posso capire tutta la bontà di questo noleggiatore che ci tiene a fare buona figura, ma forse starei in ansia anche solo per un graffio e nell'attesa dell'eventuale prezzo che potrebbe fornirgli il carrozziere così a occhio 😅
Anche se non capisco il perché dei 40 euro in più per la consegna dell'auto fuori dall'orario d'ufficio (visto che io ho messo ritiro e consegna alle 19,30 :shock: )

Non saprei. Con la Hertz per il momento ho prenotato un'auto simile a 52 euro (l'azzeramento della franchigia dovrebbe essere 27 euro al giorno.. quindi in fondo dovrei essere sulla stessa cifra). La cosa che mi preoccupa sono gli eventuali scam che ho letto fra le recensioni (cioè addebitano multe inesistenti, pieni di carburante ecc) e sembra essere una pratica abbastanza comune a Malta. 

Inviato

Mai messo piede a Malta in vita mia (dovrò rimediare), ma concordo sul fatto che una "riduzione franchigia" e una "franchigia zero", per logica, dovrebbero escludersi mutualmente.
Probabilmente è un problema del sito, ma temo che l'unica soluzione sia aspettare che ti risponda la Alamo; magari insisti con qualche altra mail, un paio di dozzine dovrebbero essere sufficienti .

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

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