Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
4 ore fa, luca82 ha scritto:

una notte tra Kingman e LA dormendo magari a Palm springs e fare un giro al josha tree

In giro per il west atraverserai posti più belli del Joshua Tree ma spezzare la tappa da Kingman - Los Angeles (che di suo durerebbe più di 5 ore d'auto) ci può stare.

1 ora fa, luca82 ha scritto:

quali sono i parchi in cui prenotare tour con guida perchè non visitabili  in autonomia?

Ti direi la Mistery Valley alla Monument Valley ma dubito avrai tempo di fare quel giro.

Per il resto nulla.

Modificato da antattack
  • Grazie! 1
Inviato

in merito all'Antelope avrei 2 domande :

la prima è se avete qualche sito in particolare da consigliarmi per prenotare l'escursione?

la seconda è quale mi consigliate di fare tenendo conto che abbimo una bambina di 7 anni ?

Inviato
37 minuti fa, luca82 ha scritto:

quale mi consigliate di fare tenendo conto che abbimo una bambina di 7 anni ?

Sono entrambi bellissimi.

L'Upper non presenta alcuna difficoltà, è tutto in piano apparte il ritorno (che non avviene più dentro al canyon) che è in leggera salita ma è fattibilissimo.

Al Lower invece ci sono alcune scalette da affrontare, è un pò più avventuroso e costa meno ma non ci sono i fasci di luce.

Per l'Upper quest'anno il tour operator più economico era quello di Carolene Ekis, molto ben organizzati. In caso ti consiglio il tour di mezzogiorno per trovare la luce migliore.

Per il Lower la mia esperienza risale a 9 anni fa, mi sembra avessimo prenotato con Ken's tour e ci eravamo trovati bene. 

• Grazie! 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

eccoci....finito il diario si torna a bomba sulla programmazione per la prossima estate:

ho cominciato a buttare giù i primi giorni 

11 AGOSTO ITA - LA

arrivo previsto alle 14 , ritiro auto , wallmart , cena e pernottamento a Los Angeles

12 agosto LA - SEQUOIA NP. 4/5 ore di auto

Partenza al mattino presto (spesa per strada se per qualsiasi motivo non fatta il giorno prima).

visita al parco : Tunnel Rock , Big Trees Trail ,Tunnel Log ,  Moro Rock , General Sherman Tree , Congress Trail ,  General Grant Tree

pernotto al grant groove village

13 agosto SEQUOIA - MARIPOSA GROOVE - YOSEMITE 

Partenza la mattina , arrivare a mariposa e prendere il bus per Mariposa Grove Arrival Area, fare trail a seconda del tempo / voglia BIG TREES LOOP TRAIL (35min) o Grizzly Giant Loop Trail (2h) , ripartire direzione  Curry Village dove passeremo le 2 notti successive facendo prima sosta al tunnel view

come vi sembra?

Inviato

A me sembra vada benone; a seconda dell'orario, una volta lasciata Mariposa Grove, puoi anche valutare di andare a vedere il tramonto al Glacier Point (che è più o meno di strada) e poi dedicare tutto il giorno successivo alla Yosemite Valley.

• Grazie! 1
Inviato

È anche questa un'opzione che ho pensato ma devo solo capire fino a che ora è possibile fare il check in al curry village e nel caso fino a che ora è possibile mangiare nei ristoranti sempre li 

Inviato

Noi abbiamo dormito due volte al Curry Village ed entrambe le volte abbiamo fatto il check-in dopo il tramonto e mangiato una discreta pizza al Pizza Deck, che se non sbaglio chiude alle 22. Immagino che anche il check-in non chiuda proprio prestissimo (o forse è aperto 24h :hmm:), proprio considerando che molta gente arriva dopo il tramonto.

Inviato

Confermo https://www.travelyosemite.com/lodging/curry-village  : questi sono gli orari attuali ma, ovviamente, tanto più saranno validi in estate.

• Hours of Operation

The front desk is staffed 24 hours a day. 

• Bar 4:00 - 9:00 PM 
    • Bike Stand 9:00 AM - 6:00 PM 
    • Coffee Corner 6:30 AM - 11:00 AM 
    • Jennie's Ice Cream Closed for the Season (Only Open in Summer) 
    • Grocery & Gift Shop 8:00 AM - 9:00 PM 
    • Taqueria @ Meadow Grill 11:00 AM - 5:00 PM 
    • Mountain Shop 8:00 AM - 8:00 PM
    • Mountaineering School Office hours 8:30 AM - noon, 1:00 PM - 4:30 PM
    • Pavilion Breakfast 7:00 AM - 10:00 AM
    • Pavilion Dinner 5:30 PM - 8:30 PM 
    • Pavilion Salad Bar 5:30 p.m - 8:30 p.m
    • Pizza Deck 11:00 a.m - 10:00 p.m
    • Rafting 10:00 a.m - 4:00 p.m (last rafts out of river by 6:00 p.m.)
    • Shower House 24 hours
    • Stables, Boarding, and Kennels Closed for Season Swimming Pool Closed for the Season

• Grazie! 1
Inviato

14 YOSEMITE - YOSEMITE

dedicare la giornata ai trail scegliendo tra:

-mirror lake trail

-Bridalveil Fall Trail 

-Vernal Fall and Nevada Fall Trails

logicamente se non ho inserito qualcosa in questi 2giorni a Yosemite che invece vale la pena vedere i conigli sono sempre ben accetti.

15 YOSEMITE - MONO LAKE  2 h (tioga roads)

passare la mattina ancora nel parco facendo magari qualche trail o qualcosa che non si è riusciti a fare il giorno prima poi percorrerege la tioga road fermandosi a qualche punto di interesse . (Olmsted Point, Tenaya lake) essere al Monolake per il tramonto.

16 MONO LAKE - DEATH VALLEY 3 h

qui ho qualche dubbio , calcolando le temperature non ha senso essere alla Death valley in tarda mttinata / primo pomeriggio ma pensavo di arrivare verso le 16 orario in cui potremo fare il check inn al the ranch , visitare mesquite flatt e zabriske point .

(il mattino dopo con sveglia presto farei dante's view e Badwater Salt Flats)

da qui l'idea di alzarsi con calma guidare fino a Bishop e fare un giro (nel caso pranzare li ) per poi ripartire .

tra mono lake e la Death valley cos'altro mi consigliate di vedere (sia natura che cittadine)

Inviato
5 minuti fa, luca82 ha scritto:

16 MONO LAKE - DEATH VALLEY 3 h

A me maps marca 4 ore. Puoi visitare Bodie che non ho visto inserito il giorno prima, hai tutta la zona di Mammoth Lakes e Manzanar con il sito storico,

• Mi piace 1
Inviato
59 minuti fa, luca82 ha scritto:

scegliendo tra:

-mirror lake trail

-Bridalveil Fall Trail 

-Vernal Fall and Nevada Fall Trails

Bridalveil Fall è persino esagerato chiamarlo trail, sono 400 metri adatti anche ai passeggini. Il Mirror Lake non so quanto valga la pena farlo in piena estate, mentre Vernal e Nevada sono decisamente impegnativi, non so se si possono considerare troppo adatti alla bimba :hmm:.

59 minuti fa, luca82 ha scritto:

tra mono lake e la Death valley cos'altro mi consigliate di vedere (sia natura che cittadine)

Bodie per me è imperdibile! 

Dopo puoi optare per Devils Postpile a Mammoth Lakes (però dalla 395 è una deviazione di almeno un'ora - solo andata), Ancient Bristlecone Pine Forest (anche qui però parte almeno un'ora e mezza per raggiungerla), Alabama Hills (a dieci minuti da Lone Pine), e Manzanar NHS (praticamente sulla strada), una pagina di storia che non andrebbe dimenticata.

P.s. non serve quotare interamente ogni singolo messaggio, vedi se qui https://www.usaontheroad.it/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/ trovi il modo di evitarlo, altrimenti mi tocca continuare a cancellarti e/o modificarti tutti i quote e, specialmente da Tapatalk, mi dà un po' noia  :megalol: