luca82 Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre (modificato) allora ho buttato giù un'idea di pernottamenti , se non vedete problemi nei prossimi giorni blocco almeno le notti nei parchi💸💸💸 11 - 12 Loa Angeles CHESTER INN MOTEL 12 - 13 SEQUOIA GRANT GROOVE VILLAGE 13 - 14 YOSEMITE 14 -15 YOSEMITE CURRY VILLAGE 15 - 16 MONO LAKE DAYS INN BY WINDAM BISHOP 16 - 17 DEATH VALLEY THE RANCH AT DEAT VALLEY (sito prenotazione XANTERRA @al3cs mi confermi che è quello da te consigliato?) alternativa whitney portal hotel a Lone Pine 17 -18 LAS VEGAS SAHARA 18 - 19 ZION Ramada by Wyndham La Verkin Zion National Park se midite che ci sta l'idea di fare giornata tranquilla di shopping a LV per poi partire nel pomeriggio direzione zion e la mattina dopo fare zion e puntare ad essere a Tropic la sera 19- 20 BRYCE BRYCE CANYION LOG CABINS a TROPIC 20 - 21 CAPITOL REEF days inn by windam TORREY 21- 22 MOAB 22 - 23 MOAB big horn lodge 23 - 24 MONUMENT VALLEY THE VIEW 24 - 25 PAGE TRAVELLODGE BY WINDAM PAGE 25 - 26 GRAND CANYON GRAND CANYON HOTEL AND SUITE TUSAYAN 26 - 27 KINGMAN RAMADA BY WINDAM KINGMAN 27 - 28 LOS ANGELS CHESTER INN MOTEL 28 ita Modificato 29 Settembre da luca82
al3cs Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre 51 minuti fa, luca82 ha scritto: 15 - 16 MONO LAKE DAYS INN BY WINDAM BISHOP Bishop non è il Mono Lake: e io non andrei oltre Mammoth Lakes (che per I miei gusti è già un po' troppo lontana) per avere il tempo di visitare Bodie e Mono Lake Al tramonto. Il giorno successivo, sulla strada per la Death Valley, hai l'imbarazzo della scelta: Devils Postpile NM, Alabama Hills, Ancient Bristlecone Pine Forest, Manzanar NHS... 55 minuti fa, luca82 ha scritto: 16 - 17 DEATH VALLEY THE RANCH AT DEAT VALLEY (sito prenotazione XANTERRA @al3cs mi confermi che è quello da te consigliato?) alternativa whitney portal hotel a Lone Pine Confermo il The Ranch. Come sopra, Lone Pine non è la Death Valley; oltretutto non avrebbero nessun senso due pernottamenti consecutivi a Bishop e Lone Pine, che distano sì e no un'oretta. 58 minuti fa, luca82 ha scritto: se midite che ci sta l'idea di fare giornata tranquilla di shopping a LV per poi partire nel pomeriggio direzione zion e la mattina dopo fare zion e puntare ad essere a Tropic la sera Secondo me non ha molto senso arrivare a Zion solo per dormire, io lascerei Vegas al massimo entro ora di pranzo e almeno un giro veloce dentro il parco lo farei. 1
luca82 Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre 13 minuti fa, al3cs ha scritto: Bishop non è il Mono Lake: e io non andrei oltre Mammoth Lakes (che per I miei gusti è già un po' troppo lontana) per avere il tempo di visitare Bodie e Mono Lake Al tramonto. Il giorno successivo, sulla strada per la Death Valley, hai l'imbarazzo della scelta: Devils Postpile NM, Alabama Hills, Ancient Bristlecone Pine Forest, Manzanar NHS... ho pensato Bishop perchè facendo 2 gg allo Yosemuite pensavo di arrivare a Mono Lake nel pomeriggio e poi spingermi fino a Bishop per guadagnare strada verso la Death valley , ma se vale la pena feramrsi a mono lake per il tramonto farò cosi' e il mattino andiamo in direzione death valley con le tappe intermedie da te suggerite in modo da arrivare nel pomeriggio per poi dormire al the ranch e il mattino dopo ancora detah valley poi Las Vegas , che ripeto al momento metto solo per spezzare il tappone death - zion ma se ci sono alternative le valuto volentieri (altra tappa al posto di LV? fare la tirata fino a zion per guadagnare un giorni e fermarsi di più Los angeles prima di tornare in Italia?)
Marty74 Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Io a LV farei solo la mattinata per poi arrivare a Zion nel pomeriggio, per quello non è il massimo dormire a mezzora per rifare la strada il giorno dopo per fare quello che manca del parco. L'opzione che ti avevo detto di fare Zion il giorno dopo era solo nell'eventualità che uno ci arrivasse la sera, non per fare con calma. 1
antattack Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre 1 ora fa, luca82 ha scritto: 15 - 16 MONO LAKE DAYS INN BY WINDAM BISHOP Ribadisco quanto scritto da @al3cs: andare oltre Mammoth Lakes (che avrebbe senso giusto se punti al Devils Postpile NM) ti lascerebbe nella terra di nessuno, costretto a comprimere le visite del giorno che esci da Yosemite e in anticipo per i giri nella Death Valley... (a meno che tu non abbia un obiettivo preciso oltre alla DV). E' vero che hai messo due notti a Yosemite ma in pratica hai un giorno e mezzo e se ti piace camminare non è molto per quello che ci sarebbe da vedere. 1 ora fa, luca82 ha scritto: 18 - 19 ZION Ramada by Wyndham La Verkin Zion National Park se midite che ci sta l'idea di fare giornata tranquilla di shopping a LV per poi partire nel pomeriggio direzione zion e la mattina dopo fare zion e puntare ad essere a Tropic la sera 19- 20 BRYCE BRYCE CANYION LOG CABINS a TROPIC 20 - 21 CAPITOL REEF days inn by windam TORREY Se arrivi a Tropic la sera e poi punti ad arrivare a Torrey il giorno dopo allora non ti rimarrà tempo per visitare Bryce Canyon... saresti in ritardo di almeno mezza giornata sul programma. 1
luca82 Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre Se arrivi a Tropic la sera e poi punti ad arrivare a Torrey il giorno dopo allora non ti rimarrà tempo per visitare Bryce Canyon... saresti in ritardo di almeno mezza giornata sul programma. Ma se dormo a Tropic e il giorno dopo visito Bryce per poi partire nel pomeriggio per Torrey non va bene? Partendo verso metà pomeriggio dovrei essere li per cena o non sto capendo qualcosa?
antattack Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre 2 ore fa, luca82 ha scritto: Partendo verso metà pomeriggio dovrei essere li per cena o non sto capendo qualcosa? Vero, ma la UT12 meriterebbe ben più di un passaggio volante... 1
luca82 Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre 30 minuti fa, antattack ha scritto: Vero, ma la UT12 meriterebbe ben più di un passaggio volante... Quindi ti cosa mi consigli? Sto andando in confusione
al3cs Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Come si suol dire, repetita iuvant Per il resto, salvo esigenze particolari, cerca di organizzarti sempre in modo da spezzare le visite ai parchi tra il pomeriggio e la mattina successiva, utilizzando le ore più centrali e calde della giornata per gli spostamenti dall'uno all'altro.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
luca82 Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre 21 minuti fa, al3cs ha scritto: Come si suol dire, repetita iuvant Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk E tu hai ragione ma infatti io pensavo: Dormire Mono lake e la mattina seguente tappe varie in avvicinamento alla death valley con visita nel tardo pomeriggio. Il giorno dopo mattina death poi avvicinamento a Las Vegas Mattina Las Vegas poi avvicinamento a bryce con visita tardo pomeriggio . La mattina seguente bryce poi partenza per capitol reef. Ma non capisco cosa non va bene
al3cs Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Posto che la Death Valley, come ti ho già detto, fa un po' eccezione a questa "regola" perché prima delle 17/18 e dopo le 10 si bolle, quello che non va bene è questo: Ma se dormo a Tropic e il giorno dopo visito Bryce per poi partire nel pomeriggio per Torrey non va bene?Partendo verso metà pomeriggio dovrei essere li per cena o non sto capendo qualcosa?Se vuoi ottimizzare il tempo a disposizione non devi partire a metà pomeriggio, ma al massimo a ora di pranzo, in modo da arrivare nel parco successivo per le 15-15,30, 16 al più tardi (al netto delle soste, ovviamente): così, in linea generale, hai 4/5 ore a disposizione il pomeriggio e altre 4/5 la mattina (ovviamente se ti alzi presto) e occupi le ore più calde della giornata nei trasferimenti.Se parti a metà pomeriggio ti ritrovi a girare nei parchi nelle ore più calde e a viaggiare quando "rinfresca": di certo non l'uso migliore che puoi fare del tempo che hai a disposizione.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
antattack Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre (modificato) 20 ore fa, luca82 ha scritto: Quindi ti cosa mi consigli? Il punto è che ti servirebbe almeno un giorno in più (ma anche due ). Chiaramente non lo hai e quindi non ti rimane che tagliare. Ora mi chiederai cosa... Direi che la maggior indiziata è Las Vegas: tra vederla poco e male (levando tempo ad altro), e il non vederla affatto ci corre molto poco. Il 25/09/2025 at 17:30, al3cs ha scritto: ti ho consigliato di farne due oppure di saltarla del tutto: per me una notte non vale mai la pena. Concordo di nuovo con @al3cs. Andare diretti dalla DV a Zion sono 4 ore di macchina; se parti per le 9 sei nel parco per l'ora di pranzo. Fai Zion e la mattina dopo ti limiti al Canyon Overlook Trail, poi ti sposti a Bryce dove arriverai per pranzo. Trail il pomeriggio mentre il giorno dopo alba dai viewpoint per poi partire direzione Torrey, con una notte extra. Qui ti si aprono diverse possibilità: 1. Puoi fare la Hole in the Rock e fermarti per la notte a Boulder e poi riprendere l'indomani per raggiungere Torrey lungo il Burr Trail/Notom-Bullfrog Rd o tornando indietro dopo aver percorso solo parte del Burr Trail e proseguendo per la UT12 (anche se la parte più interessante a quel punto te la sarai lasciata alle spalle). 2. Puoi puntare direttamente Torrey, saltando la Hole in the Rock, ma avendo tutta la giornata per fare qualche sosta interessante lungo la strada. La notte recuperata la metti a Torrey e guadagni un giorno intero per Cathedral Valley/Fruita/Scenic Dr a Capitol Reef. 3. La notte recuperata la metti dove preferisci (es. Los Angeles) ma ricorda che da Torrey devi ripartire presto per poter fare Moon Overlook (alba), Goblin Valley, UT128, Canyonlands, Dead Horse Point in giornata (tutto non ti riuscirà, dovrai scegliere) Infine, puoi tenerti LV per "godertela" giusto il giorno/sera che arrivi ma l'indomani devi levare le tende di buon'ora per fare il massimo possibile a Zion perché il giorno successivo avrai tempo per fare il solo Canyon Overlook. Lo so, è una vita difficile Modificato 30 Settembre da antattack 1
luca82 Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre Se parti a metà pomeriggio ti ritrovi a girare nei parchi nelle ore più calde e a viaggiare quando "rinfresca": di certo non l'uso migliore che puoi fare del tempo che hai a disposizione. no ma hai ragione non sono stato chiaro per pomeriggio intendevo primissimo massimo le 13. Lo so, è una vita difficile difficilissima! se prima ero confuso adesso non ci sto capendo niente altro che prenotare subito per dormire nei parchi....
al3cs Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre 10 minuti fa, luca82 ha scritto: se prima ero confuso adesso non ci sto capendo niente Mi sembra abbastanza chiaro 23 ore fa, luca82 ha scritto: Partendo verso metà pomeriggio dovrei essere li per cena o non sto capendo qualcosa? 11 minuti fa, luca82 ha scritto: non sono stato chiaro per pomeriggio intendevo primissimo massimo le 13. Chiariamo la differenza tra primissimo pomeriggio e metà pomeriggio e già siamo un pezzo avanti . 1
antattack Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre 40 minuti fa, luca82 ha scritto: per pomeriggio intendevo primissimo massimo le 13 Quindi ora di pranzo 1
luca82 Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre Sono andato in bambola completa scusate. Visita a Bryce al mattino e poi all'ora di pranzo partenza per Torrey
al3cs Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Non scusarti @luca82 , ci sta avere un po' di confusione quando si raccolgono tante informazioni tutte insieme. L'importante è che ora ti sia ben chiara qual è la programmazione (di massima, ovviamente) ideale e che vale più o meno per tutti i parchi a seguire.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1
luca82 Inviato 1 Ottobre Autore Segnala Inviato 1 Ottobre secondo voi se tolgo la notte a Las vegas e faccio tappa unica death valley - zion (che se guardo google maps mi da più di 5h) ci sta aggiungere una notte tra Kingman e LA dormendo magari a Palm springs e fare un giro al josha tree?
al3cs Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre Se ti interessa Palm Springs, perché no? Da Furnace Creek a Zion però dovresti essere abbondantemente sotto le 5 ore, almeno di percorrenza (devi aggiungere l'ora che perdi di fuso) .Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
luca82 Inviato 1 Ottobre Autore Segnala Inviato 1 Ottobre (modificato) allora i pernottamenti diventerebbero: 11 - 12 LA 12 - 13 SEQUOIA - GRANT GROOVE VILLAGE 13 - 14 YOSEMITE - CURRY VILLAGE 14 -15 YOSEMITE - CURRY VILLAGE 15 - 16 MONO LAKE - LEE VINING MOTEL 16 - 17 DEATH VALLEY - THE RANCH AT DEAT VALLEY 17-18 ZION - Driftwood Lodge springdale 18-19 BRYCE - BRYCE CANYION LOG CABINS 19-20 CAPITOL REEF - DAYS INN TORREY 20-21 MOAB 21-22 MOAB - big horn MOTEL 22-23 MONUMENT VALLEY - THE VIEW 23-24 PAGE - TRAVELLODGE BY WINDAM PAGE 24-25 GRAND CANYON - GRAND CANYON HOTEL AND SUITE TUSAYAN 25-26 KINGMAN - RAMADA BY WINDAM KINGMAN 26-27 PALM SPRINGS 27 - 28 LOS ANGELS - 28 ITA Oltre all'Antelope quali sono i parchi in cui prenotare tour con guida perchè non visitabili in autonomia? Modificato 1 Ottobre da luca82
Messaggi raccomandati