Vai al contenuto

Tappe intermedie da migliorare da e per Salt Lake

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

Sono quasi in partenza per il mio secondo OTR.

Arrivo a Salt Lake City ( 1 notte)e il giorno successivo farò tappa a Idaho Falls. Cosa vedere in questa tappa di interessante?

Altra tappa interlocutoria sarà (post Yellowstone) da Rock Springs a  Salt Lake City. Chi mi aiuta proprio con gli stop?

Perdonatemi ma non sono bravissima

Grazie a tutti

Modificato da Sissy
  • Sissy ha cambiato il titolo in Tappe intermedie da migliorare da e per Salt Lake
Inviato

Fra Salt Lake City e Idaho Falls potreste andare ad Antelope Island. Oppure, ma allunghereste il percorso, potreste visitare il Craters of the Moon National Monument. A noi è piaciuto molto.
Per la strada da Rock Springs a SLC non so aiutarti.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Inviato

Ti rispondo anche qui così resta traccia.

Tra Salt Lake e Idaho Falls oltre a Antelope Island, che ti consiglio anch'io, avevo segnato queste possibili soste che però non ho fatto: Hill Aerospace Museum, poco a nord di Salt Lake, e alcuni musei bizzarri, il Museum of Clean a Idaho Falls e l'Idaho Potato Museum a Blackfoot. Invece mi ero fermato in questa area di servizio lungo la strada ( https://maps.app.goo.gl/wUmaS6PhgcZf1Kfr7 ) da cui parte un breve sentiero attrezzato che attraversa un campo lavico. E' una sosta breve ma carina.

Ovviamente in alternativa puoi dedicare una mezza giornata a Salt Lake City e partire per Idaho Falls nel pomeriggio: c'è il Campidoglio e tutta l'area religiosa mormona a Temple Square. Io non sono un grande fan di Salt Lake ma mezza giornata si può anche dedicare. Non so se tra chi viaggia ci sono appassionati di basket ma in caso potete fare una sosta al negozio degli Utah Jazz al Delta Center.

Tra Rock Springs e Salt Lake c'è il Flaming Gorge che è un grande lago artificiale al confine tra Utah e Wyoming dove ci sono alcuni punti panoramici. Non è proprio di strada, bisogna allungare un po' ma il tempo non vi manca. Poi prima di arrivare a Salt Lake potete fermarvi per qualche ora a Park City che è una cittadina molto carina e una stazione di turismo invernale molto famosa (è l'area dove si sono svolte gran parte delle gare delle olimpiadi invernali del 2002 e dove faranno quelle del 2034).

Inviato

Grazie mille mi avete dato delle bellissime idee e sono anche fattibili, avendo due occasioni per vederle. Mi ispirano molto Antelope Island e Crater. Adesso mi guardo tutto. Grazie mille. 

Invece tra Zion e Las Vegas( faccio solo 1 notte a LV) cosa mi suggerite? mi ispirava Elephant Rock ma non so se vale la pena , avendo poco tempo per vedere LV( il giorno dopo parto per Italia). Sono indecisa ...

Fantastico questo forum!

Inviato

Ciao @Sissy, benvenuta su UOTR :Welcome:.

Se sei in partenza a breve, in linea generale ti direi di evitare la Valley of Fire perché l'accesso a buona parte dei trail è chiuso per sicurezza fino al 30 settembre https://parks.nv.gov/parks/valley-of-fire ; ma se ti interessa vedere solo l'Elephant Rock (per me, onestamente, tutt'altro che la migliore attrazione del parco) puoi anche calcolare una breve deviazione. Anche se il trail proposto per arrivarci è lungo un paio di km A/R, in realtà la roccia è a pochi metri dalla strada, bastano 15/20 minuti in tutto.