nocedecocco Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) Buongiorno a tutti, è arrivata anche la mia ora di chiedere lumi... il mio itinerario inizia come Route66 per poi diventare un po' un "blur" nell'ovest. 14gg 16-31/8 (ofc date obbligate e voli acquistati). Queste sono le tappe: 16-18 ago Chicago, IL 18 -19 ago St. Louis, IL 19–20 ago Springfield, MO 20–21 ago Oklahoma City, OK 21-22 ago Amarillo, TX 22-23 ago Santa Fe, NM 23 – 24 ago Holbrook, AZ 24-25 ago Valle, AZ 25-27 ago Page, AZ 27-29 ago Las Vegas, NV 29-30 ago Barstow, 30-31 ago, LA il 26/8 ore 11:00 ho prenotato il tour all'Antelope Canyon X. Da Holbrook però mi troverei dopo soli 200km a Valle, dove pernotterò per la visita del GC il giorno seguente. La questione sarebbe: o mi allungo al GC mezza giornata anche il 24, oppure dovrei trovare il modo di ottimizzare la giornata e i giorni seguenti, posto sempre l'appuntamento del 26 (ho anche già prenotato a Las Vegas, ma eventualmente perderei solo 24$ di anticipo per l'hotel, se dovessi spostare i giorni...) Approfitto per chiedere se qualcuno conosce outlet validi intorno a LA, grazie!😁 PS. Cercavo anche un rodeo da vedere (e anche una State Fair), ma non trovo nulla in quelle date. Ho già guardato ovunque ma se qulcuno di voi conosce per caso degli eventi che si tengono in quelle date (soprattutto il rodeo), grazie di nuovo! Modificato 18 Luglio da nocedecocco Cita
antattack Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio Giusto due osservazioni: dormire a Valle per visitare il Grand Canyon. Se non puoi al village, cerca al limite a Tusayan (e già così l'esperienza ne risentirebbe) due notti a Page, perché? Per fare l'Antelope Canyon X alle 11? Cita
nocedecocco Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) A Tusayan quando ho cercato non avevo trovato nulla, riproverò. Al Village non ho nemmeno guardato, ma non è in programma di spendere 300$ per una notte di hotel; ho un budget decisamente basso per la destinazione/periodo e comunque non è un problema svegliarsi prima per arrivare presto al GC o altrove. (Sono sotto i 100$ a notte/camera, per intendersi). Due notti a Page in quanto ci arriverei la sera del 25 dopo il GC e il giorno dopo ho in programma Antelope X e Monument, rientro a Page e da lì parto per Las Vegas passando per UT-9 ( ci consente di tirare un po' il fiato, viaggiare senza valigie al seguito e fare con calma una lavatrice😄). Modificato 18 Luglio da nocedecocco Cita
antattack Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) 1 ora fa, nocedecocco ha scritto: A Tusayan quando ho cercato non avevo trovato nulla, riproverò. Al Village non ho nemmeno guardato, ma non è in programma di spendere 300$ per una notte di hotel; ho un budget decisamente basso per la destinazione/periodo e comunque non è un problema svegliarsi prima per arrivare presto al GC o altrove. (Sono sotto i 100$ a notte/camera, per intendersi). Potrei risponderti che ci sono i campeggi per chi vuole ridurre all'osso le spese di pernotto. Perché tra dormire in una topaia o in una tenda, forse la seconda è più sicura... Però, non sapendo dove dormirai esattamente (non mi sono mai curato delle strutture alberghiere di Valle), può anche essere una bellissima location (e te lo auguro di tutto cuore). So solo che, per quello che è il mio livello minimo accettabile, il limite di 100$ per una stanza doppia sono, ai prezzi attuali, una sfida notevole! E mi riferisco a strutture vicine ai centri di attrazione turistica. Poi si può anche andare a dormire a mezz'ora d'auto, rinunciare alle ore migliori per visitare i posti o mettere a rischio la propria vita per farlo, ma non mi sento di suggerirtelo. E, fidati, il viaggio che ne risulta è profondamente differente. 1 ora fa, nocedecocco ha scritto: il giorno dopo ho in programma Antelope X e Monument, rientro a Page Quindi, se ho capito bene, il 26 hai intenzione di visitare alle 11 Antelope X, poi trasferirti alla MV, visitarla, e quindi tornare indietro per dormire a Page? Stai dicendo questo? Ok, abbiamo appurato che ti piacciono le sfide al limite dell'impossibile (e anche oltre)! 😂 P.S. Per la cronaca: Bright Angel Lodge, una notte il 24 agosto in stanza doppia con servizi in comune ti costa 128$, cabin con bagno 178$. Siamo ben lontani dai 300$ di cui scrivi... 😅 Modificato 18 Luglio da antattack Cita
Lauretta83 Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio sei veramente di corsa, i primi giorni praticamente vi fate sempre oltre 400 km di auto. i limiti di velocità sono bassi sulla route e passando dalle varie cittadine visto che non farete le highway, troverete mille semafori che vi faranno perdere parecchio tempo. 1 Cita
nocedecocco Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) Infatti ho cercato il più possibile con Google Maps di aderire al tracciato della Route66, proprio per non avere brutte sorprese. In più aggiungo sempre almeno un'ora di cuscinetto per imprevisti ogni giorno. Non ho pianificato di fermarmi a fare foto a TUTTE le road side attraction ovviamente, ma la lista è comunque lunga.... l'onda verde negli US non ce l'hanno? 2 ore fa, antattack ha scritto: Potrei risponderti che ci sono i campeggi per chi vuole ridurre all'osso le spese di pernotto. (...) P.S. Per la cronaca: Bright Angel Lodge, una notte il 24 agosto in stanza doppia con servizi in comune ti costa 128$, cabin con bagno 178$. Siamo ben lontani dai 300$ di cui scrivi... 2 ore fa, antattack ha scritto: Quindi, se ho capito bene, il 26 hai intenzione di visitare alle 11 Antelope X, poi trasferirti alla MV, visitarla, e quindi tornare indietro per dormire a Page? Stai dicendo questo? Ok, abbiamo appurato che ti piacciono le sfide al limite dell'impossibile (e anche oltre)! Non mi è riuscita bene la citazione multipla, pardon... allora... - Purtroppo 178$ sono comunque quasi il doppio rispetto ai 100... i campground non li ho considerati perchè sul bagno privato in camera e un materasso (comodo si spera) a fine giornata non transigo, così come su uno standard minimo di pulizia (prenoto su Booking per comodità e sconti ed elimino tutti i posti che hanno recensioni inferiori al 7), piuttosto col vincolo del budget sacrifico la location proprio perchè dopo tappe lunghe non esco la sera e non ho bisogno di stare "in centro" (discorso che cambia se il viaggio verte sulla visita della città, tipo a NY ho cercato a Times Square e mai avrei pernottato nel NJ, per dire). Sicuramente negli ultimi anni la situazione è andata peggiorando e il mio budget - che è sempre quello da 10 anni - è stato eroso enormemente dall'inflazione - Valle è un buco di (_Y_) in mezzo al nulla se ho visto bene, ma è sufficientemente vicina all'ingresso considerando le nostre esigenze (in compenso sarebbe l'unico motel di tutto il viaggio dove mi hanno prontamente confermato che hanno il ristorante che serve piatti gluten free, e non è poco!). - Il problema ora è che a Williams ci sarebbe il rodeo sabato 23 7:30 pm, per cui sono tentata di saltare la notte ad Holbrook e allungare quella tappa di 200km circa (tratto che si sovrappone alla I40 quasi interamente) fino appunto a Williams. Sono 700km totali e la tappa prevede un tour self guided delle location di Breaking Bad (qualcuno sa se il Cooking Place è accessibile?), Gallup, la Petrified Forest, Holbrook, Winslow, Flagstaff, guadagnando un'ora passando all'ora solare dell'Arizona. Resterebbe poi la questione di cosa fare del giorno guadagnato (andare il 24 al Grand Canyon con calma, domire a Valle o a Tusayan e riprendere il programma, o continuare ad anticiparmi per avere un giorno in più a LA, queste sarebbero le alternative.) - Alle mission impossible ci sono abituata, ma il 26 la considero una giornata normale, sono circa 500km e due attrazioni da visitare, con 13h30 di luce la vedo fattibile senza alcuno stress, le mie giornate di fuoco sono ben altra cosa 😂 Modificato 18 Luglio da nocedecocco Cita
antattack Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio 50 minuti fa, nocedecocco ha scritto: prenoto su Booking per comodità e sconti ed elimino tutti i posti che hanno recensioni inferiori al 7 E io sono ancora più esigente visto che non scendo sotto l'otto... 😁 51 minuti fa, nocedecocco ha scritto: piuttosto col vincolo del budget sacrifico la location proprio perchè dopo tappe lunghe non esco la sera e non ho bisogno di stare "in centro" Neanche io esco la sera ma nei parchi le ore migliori sono alba e tramonto e, a meno che non si ami il rischio, è sconsigliato viaggiare al buio. Su questo lascio la parola ad @al3cs. L'ho scritto prima, mi ripeto qui per l'ultima volta: rinunciare alle ore migliori per visitare i posti o mettere a rischio la propria vita per farlo. Non sono esagerazioni, poi non capita eh ma se capita... 1 Cita
antattack Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio 55 minuti fa, nocedecocco ha scritto: - Alle mission impossible ci sono abituata, ma il 26 la considero una giornata normale, sono circa 500km e due attrazioni da visitare, con 13h30 di luce la vedo fattibile senza alcuno stress, le mie giornate di fuoco sono ben altra cosa 😂 Direi che i tuoi non sono viaggi ma marce forzate... Non esattamente il genere di viaggi che piacciono a me, amante dello slow travel 😅 Per me se in un giorno si superano i 300km di auto è già un problema Cita
nocedecocco Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio 10 minuti fa, antattack ha scritto: Direi che i tuoi non sono viaggi ma marce forzate... Non esattamente il genere di viaggi che piacciono a me, amante dello slow travel 😅 Per me se in un giorno si superano i 300km di auto è già un problema A me/noi piace guidare, la lunghezza delle tappe l'ho tarata su quello che c'è da visitare strada facendo, contando che non mi fermerò ad ogni negozio di cianfrusaglie. Stiamo sui 4-500km di media a giorno. D'altra parte con la deviazione a Page/Monument/Las Vegas facendo meno km nemmeno ci si arriva a LA. Sicuramente il fatto che diceva Lauretta avrà il suo peso e spero di aver fatto delle valutazioni veritiere. Per i motel, la sicurezza o addirittura rischiare la vita per risparmiare non è mai stato in discussione🤔, per quanto sia possibile valutare da oltreoceano leggendo le recensioni degli ospiti. Ma su questo Booking non mi ha mai tradito in tanti anni. (il 7 ovviamente è il punteggio minimo, ma si punta sempre al 10 😂 ) Guidare al buio non è in calendario salvo gravi imprevisti, mi sono già segnata orari di alba e tramonto per ogni giorno. Concordo che le blue hours siano migliori di mezzogiorno, per lo meno alla Monument (al Grand Canyon non ne sono così sicura a parte per la temperatura, all'Horse Shoe Bend è l'orario peggiore addirittura), ma tra il non vederla (io ci sono già stata ma ci tenevo per il mio compagno) e il vederla alle 16:00, decisamente preferisco la seconda. Mi resta da sciogliere il dubbio del post iniziale, il richiamo del rodeo è irresistibile 😍 Cita
antattack Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) 17 minuti fa, nocedecocco ha scritto: Per i motel, la sicurezza o addirittura rischiare la vita per risparmiare non è mai stato in discussione🤔, per quanto sia possibile valutare da oltreoceano leggendo le recensioni degli ospiti. Ma su questo Booking non mi ha mai tradito in tanti anni. Non era a questo rischio che mi riferivo... al massimo troverai qualche cimice nel letto 😁 17 minuti fa, nocedecocco ha scritto: Guidare al buio non è in calendario salvo gravi imprevisti, mi sono già segnata orari di alba e tramonto per ogni giorno. Concordo che le blue hours siano migliori di mezzogiorno, per lo meno alla Monument (al Grand Canyon non ne sono così sicura a parte per la temperatura, all'Horse Shoe Bend è l'orario peggiore addirittura) Lo sono sempre, ancor di più al Grand Canyon (e nei parchi in generale). Se come scrivi non guiderai al buio, allora ti perderai semplicemente degli spettacoli... e per quanto? 50$? Poi però vai al cinema e ne spendi 25 e poi in pizzeria, così i 50 sono belli che andati... peccato che il cinema lo hai dietro casa, per vedere quei paesaggi hai invece speso prima migliaia di euro. Alla fine ti sei fatta frenare da una manciata di dollari, questo è quello che noto... Intendiamoci, il budget è un limite per tutti, capisco che uno non possa spendere tutte le sere 180$ se contava di contenere i pernotti entro i 100. Però ogni tanto uno strappo alla regola si può anche fare eh! O no? P.S. Perdonami la schiettezza, sicuramente sarò sembrato duro, però mi spiace vedere come le persone si lascino sfuggire occasioni d'oro dopo aver già investito una montagna di soldi... Poi ci può anche stare che parliamo lingue completamente diverse per cui, molto semplicemente, non riesco a capire il viaggio. Quindi ti chiedo scusa in anticipo, ignora anche le mie parole Modificato 18 Luglio da antattack Cita
nocedecocco Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio 1 ora fa, antattack ha scritto: Non era a questo rischio che mi riferivo... (...) Se volevi che ignorassi le tue parole, non dovevi scrivere 😅 Sì, ho inteso che per la sicurezza ti riferivi a guidare di notte, non è mia intenzione. Motel non fa rima per forza con sporcizia/pericolo/lontananza. La valutazione dal 7 in su, per lo meno su Booking, ti assicuro che consente una sistemazione dignitosa senza la certezza di prendersi il colera... mentre le cimici possono capitare anche nei 4 stelle, purtroppo. Tra l'altro proprio in un viaggio come la Route 66 è abbastanza difficile essere "fuori zona" per via del budget. A Chicago e nei parchi, sicuramente sì. Capisco anche quello che dici, ma se ho scritto che ho quel budget, è perchè è quello. Anche senza cinema e senza pizza, se proprio c'è da fare i conti in tasca. Purtroppo non tutti hanno lo stesso tempo e risorse da poter gestire (e mi ritengo molto fortunata). Ma la voglia di tornare negli States era tanta e questa era l'unica opzione con le carte che ho in mano adesso. Se non avessi valutato bene a quest'ora avrei in mano i biglietti per Denver, che era la mia prima scelta e l'itinerario è nel cassetto da molti anni. Ma sarebbe uscita una ciofeca di viaggio. Questo è molto meno impegnativo sotto quasi tutti i punti di vista (tranne forse solo i km da percorrere nelle due settimane), ma comunque devo fare delle scelte. Che non significa per forza avere il viaggio rovinato perchè non vedrò il tramonto sulla Monument (e con questo non sto dicendo che non sia uno spettacolo per cui valga la pena spendere 300$ a notte al the View, chi può farlo sarà ripagato ma non si tratta comunque di "un pugno di dollari"... io mi godrò la notte stellata nel buio di Valle😁), probabilmente ti pare così perchè hai necessità e uno standard diversi di viaggiare come hai chiaramente espresso, ci sta. Io la penso diversamente, ma per prima avrei accantonato l'idea se non fossi ragionevolmente certa che sarà fattibile senza trasformare la vacanza in un inferno di "marce forzate" e "rinunce". La mia richiesta di consigli è per un viaggio che ha già una sua spina dorsale fatta di date obbligate, di tappe più o meno imprescindibili e anche di un budget. Per esempio, se qualcuno ha visto il rodeo di Williams precedentemente menzionato e mi dice che non ne vale proprio la pena, ringrazio ed elimino l'idea del tappone da 700km che uscirebbe apposta per quello. O se qualcuno mi avvisa che ci vogliono 3 ore di coda già alle 7 del mattino in agosto per entrare e girare al Grand Canyon, allora rivaluterei distanza della sistemazione e tempo dedicato. Queste sono le informazioni che ritengo utili. P.S. Nella fattispecie per l'Horse Shoe Bend, Grand Canyon e agli slot canyons il tramonto o l'alba non sono dei gran momenti per la visuale, semplicemente perchè il canyon finisce in ombra. Diverso è il discorso se si cerca la luce migliore per la fotografia (tranne agli slot) e la suggestione dei colori. Per cui mi sentirei di "perderci" qualcosa solamente alla Monument. 1 Cita
antattack Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) Io però non ti ho mai suggerito di spendere 300$ a notte e mi stavo riferendo a 50$ quando ho scritto "pugno di dollari". 49 minuti fa, nocedecocco ha scritto: Nella fattispecie per l'Horse Shoe Bend, Grand Canyon e agli slot canyons il tramonto o l'alba non sono dei gran momenti per la visuale Quando scrivevo di parchi non mi riferivo di certo né all'Horseshoe Bend, né agli slot canyons. Sul Grand Canyon non mi trovi per nulla d'accordo e non è solo questione di luce... Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse al riguardo 49 minuti fa, nocedecocco ha scritto: La mia richiesta di consigli è per un viaggio che ha già una sua spina dorsale fatta di date obbligate, di tappe più o meno imprescindibili e anche di un budget Ok, prendo atto che non hai bisogno di aiuto se non su cose dove non posso esserti utile: non mi sono mai interessato a rodei, fiere o outlet... Mi ritiro in buon ordine Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo viaggio! Modificato 18 Luglio da antattack Cita
nocedecocco Inviato 19 Luglio Autore Segnala Inviato 19 Luglio (modificato) Ho scritto un paio di esempi di informazioni e suggerimenti che ritengo utili per organizzarmi meglio, a titolo non esaustivo. Ovviamente il mio viaggio non si riduce a "rodeo, fiere, outlet", credo tu mi abbia profondamente frainteso (edit: rodei e State Fairs fanno parte della cultura locale, sono sempre ottime esperienze da fare, ti consiglio di inserirli - potendo - nei tuoi prossimi viaggi). Ho specificato il budget proprio per evitare di ricevere consigli impraticabili. Intanto ti ringrazio, ricontrollerò al GC ed eventualmente sposterò il pernotto del 24 (che in caso di pernotto a Williams mi risparmierebbe un'andata/ritorno inutile su Valle). Modificato 19 Luglio da nocedecocco Cita
antattack Inviato 19 Luglio Segnala Inviato 19 Luglio (modificato) 2 ore fa, nocedecocco ha scritto: Ovviamente il mio viaggio non si riduce a "rodeo, fiere, outlet", credo tu mi abbia profondamente frainteso Perdonami, ma non ho mai scritto questo... ho detto che non ne so nulla di rodei, fiere e outlet per cui non sono in grado di aiutarti in quello che hai puntualmente chiesto! Modificato 19 Luglio da antattack Cita
mirko73 Inviato 19 Luglio Segnala Inviato 19 Luglio Ognuno ha le proprie priorità e spende i propri soldi come meglio crede; però un pensierino al Bright Angel Lodge ce lo farei. Se prendi una stanza con solo WC e lavandino in camera il rapporto qualità-prezzo è buono ed hai il giusto compromesso per quanto riguarda la privacy. Le docce in comune sono comode e pulite. Sono in locali "singoli", recentemente rifatti. 1 Cita
Lauretta83 Inviato 21 Luglio Segnala Inviato 21 Luglio (modificato) Il 19/07/2025 at 08:34, nocedecocco ha scritto: rodei e State Fairs fanno parte della cultura locale l'anno scorso quando siamo passati da Albuquerque c'era la State Fair. però era già settembre. prova a dare un'occhiata alle date di quest'anno. edit: ho controllato e sarà dal 04 al 14/09 Modificato 21 Luglio da Lauretta83 1 Cita
nocedecocco Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio Il 19/07/2025 at 11:15, mirko73 ha scritto: Ognuno ha le proprie priorità e spende i propri soldi come meglio crede; però un pensierino al Bright Angel Lodge ce lo farei. Se prendi una stanza con solo WC e lavandino in camera il rapporto qualità-prezzo è buono ed hai il giusto compromesso per quanto riguarda la privacy. Le docce in comune sono comode e pulite. Sono in locali "singoli", recentemente rifatti. Ho seguito i consigli 😄e modificato la tappa. Ho prenotato però al Maswik Lodge, perchè nonostante il Bright Angel sia più vicino alle navette, le cabin non dispongono di aria condizionata e le temperature giornaliere previste sono sui 37° (molte recensioni estive definiscono le camere dei forni)... @Lauretta83 Putroppo ho controllato e ricontrollato, ma metà agosto evidentemente non è un buon momento lì per le fiere (e nemmeno per i rodei), me li perdo tutti 😥c'è qualcosa a inizio agosto e poi a settembre (mannaggia alle ferie obbligate ;/ )... riesco a perdermi anche le aste di bestiame agli Stockyards di Oklahoma City, sarebbe stato molto interessante da vedere da vivo (quelle le fanno solo i lunedì e martedì mattina). Vorrà dire che sarà motivo per organizzare a stretto giro la Real America 😁 Per il rodeo a Williams, ho abbandonato l'idea di farmi la tappa extra lunga, ricalcolando la percorrenza sulla Route 66 e preventivando le soste/visite lungo la strada non ce l'avrei fatta se non con l'acqua alla gola. A proposito di quella tappa, il Meteor Crater vale i 30$? Dalle foto sembra meritevole la visita, ma ho letto opinioni contrastanti... Cercherò di aggiornare l'itinerario con gli stop giornalieri principali, per cercare suggerimenti su quello che vale la pena visitare o se c'è qualcosa di deludente/trascurabile. Grazie a tutti Cita
Lauretta83 Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio 12 minuti fa, nocedecocco ha scritto: metà agosto evidentemente non è un buon momento lì per le fiere fa troppo caldo, mi sa che in quel periodo si prendono una pausa anche loro. 13 minuti fa, nocedecocco ha scritto: quelle le fanno solo i lunedì e martedì mattina anche io non sono riuscita proprio per i giorni 14 minuti fa, nocedecocco ha scritto: Vorrà dire che sarà motivo per organizzare a stretto giro la Real America più che altro il Texas, però in primavera che ci sono tutte le feste! 14 minuti fa, nocedecocco ha scritto: il Meteor Crater vale i 30$? anche io ero indecisa e ho deciso di saltarla perchè secondo me è un pò esagerato il prezzo Cita
antattack Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio (modificato) 18 minuti fa, nocedecocco ha scritto: Ho seguito i consigli 😄e modificato la tappa Ottima scelta! 18 minuti fa, nocedecocco ha scritto: le cabin non dispongono di aria condizionata e le temperature giornaliere previste sono sui 37° (molte recensioni estive definiscono le camere dei forni) Posso confermare di persona (anche se l'accoppiata ventilatore + vaschetta di ghiaccio davanti funziona, a patto di non pensare di asciugare la biancheria in stanza...) 18 minuti fa, nocedecocco ha scritto: il Meteor Crater vale i 30$? Visto e, personale opinione, non vale né il tempo della deviazione né i soldi che chiedono (a meno di non essere particolarmente appassionati al genere) Modificato 23 Luglio da antattack 1 Cita
Lauretta83 Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio 11 minuti fa, antattack ha scritto: non vale né il tempo della deviazione né i soldi che chiedono grazie per aver confermato la mia idea 😁 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.