Axolot Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio (modificato) Ciao a tutti, sono Francesco e, come ho scritto anche nella mia presentazione, con mia moglie Oriana siamo stati già diverse volte in US, nel 2010 nel Nord Est incluso Canada, nel 2012 il viaggio più bello nel West e nei Parchi (ispirato dai vostri tanti diari), nel 2013 in viaggio di nozze per la Real America prima di volare in Polinesia. Qualche settimana fa, a cena con una coppia di amici, quasi per gioco abbiamo parlato di fare un viaggio insieme ad Agosto, loro volevano da sempre andare in America anche con le loro bimbe, noi volevamo tornarci per portare i nostri bambini di 8 e 10 anni. Ed eccomi qua a chiedervi consiglio su come organizzare questo viaggio improvvisato e inaspettato, ma forse per questo ancora più bello. Purtroppo so molto bene che dato il ritardo non riusciremo a dormire nei parchi (o almeno sarà abbastanza difficile), però pazienza.. 2 giorni fa abbiamo prenotato i biglietti aerei e abbozzato un primissimo itinerario che discuteremo a cena (nuovamente) questo venerdi. Il viaggio sarà dal 29 luglio (LAX) al 12 agosto (SF), poi i nostri compagni di viaggio torneranno in Italia, mentre noi ci allungheremo per le Hawaii, poi aprirò altro post per la seconda parte della vacanza. Questo è la prima bozza di massima, volevo chiedervi una vostra opinione anche in considerazione che viaggiamo con bambini, i nostri abituati ai viaggi mentre le bambini di meno (anche se on the road Milano Lecce lo fanno dalla nascita in scioltezza) 1 29-lug Volo ITALIA - LAX arrivo 22 2 30-lug LA 3 31-lug LA 4 01-ago LA 5 02-ago LA - Kingman 6 03-ago Kingman - Gran Canyon 7 04-ago Grand Canyon - Monument Valley 8 05-ago Monument Valley - - Bryce Canyon 9 06-ago Bryce Canyon - LV 10 07-ago LV 11 08-ago LV - SF (volo) 12 09-ago SF 13 10-ago SF 14 11-ago SF 15 12-ago SF- Volo mattina La mia idea era di arrivare al Bryce dalla MV passando per Capitol Reef, saltando quindi Page. Avendolo già fatto, lascerò decidere ai miei compagni di viaggio se avranno voglia di fare l'Antelope, in questo caso cambieremmo tratta passando per Page (eventualmente anche con sosta togliendo un gg a LA). Per ottimizzare i tempi abbiamo deciso di prendere un volo da LV a SF in modo da avere più giorni disponibili. Il giro quindi dovrebbe essere questo, vorrei capire se spostamenti e tempistiche sono adeguati. non vorremmo fare corse soprattutto avendo con noi 4 bambini. Grazie mille per i consigli.. Modificato 6 Maggio da Axolot Cita
al3cs Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio 44 minuti fa, Axolot ha scritto: mentre noi ci allungheremo per le Hawaii, poi aprirò altro post per la seconda parte della vacanza Continua pure qui, visto che parliamo dello stesso viaggio non serve aprire un'altra discussione. 45 minuti fa, Axolot ha scritto: La mia idea era di arrivare al Bryce dalla MV passando per Capitol Reef, saltando quindi Page. Avendolo già fatto, lascerò decidere ai miei compagni di viaggio se avranno voglia di fare l'Antelope, in questo caso cambieremmo tratta passando per Page (eventualmente anche con sosta togliendo un gg a LA). Parliamo di almeno 6 ore di viaggio al netto delle visite: onestamente io un pernottamento lo prenderei, poco importa se a Page per vedere un Antelope e Horseshoe Bend o a Torrey per visitare Capitol Reef. Cita
Giovanna86 Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio Ciao @Axolot! Mi sembrano tanti i giorni a Los Angeles, volete fare qualche parco divertimenti? Anche io metterei il pernotto a Capitol Reef o Page, recuperandolo da Los Angeles. Nel 2016 ho fatto la tratta Monument Valley / Bryce senza pernotto passando per la UT 12 ma è lunghetta, penso che con 4 bimbi sia decisamente troppo. Cita
antattack Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio Concordo con chi mi ha preceduto: due notti di troppo a LA (a meno che non vogliate passare le giornate nei parchi gioco) e forse anche una di troppo a SF se, come immagino, non avrete l'auto a disposizione. Manca una notte a Torrey e direi anche Zion (anche se su questa si potrebbe passare sopra, pur rimanendo un peccato) Cita
Lauretta83 Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio concordo anche io sulle troppe notti a LA, potreste toglierne una e inserirla a Page. Cita
acfraine Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio Io cercherei di prendermi il giusto tempo per i parchi, viaggiando con bambini devi entrare nell'ottica che dopo il primo impatto wow bisogna tenere un po' vivo il loro interesse con ad esempio il programma junior ranger, ne parlo sommariamente nel mio ultimo diario che trovi in firma, l'unico viaggio negli States che ho fatto coi bambini nel quale ho cercato di tenere ritmi più lenti. 1 Cita
Axolot Inviato 8 Maggio Autore Segnala Inviato 8 Maggio Grazie a tutti per i consigli, inserisco una notte a Torrey o Page togliendola a Los Angeles. Comincio subito a studiarmi il programma junior ranger, penso sia un'ottima idea per intrattenerli. Domani sera ci vediamo con i nostri compagni di viaggio così poi vi aggiorno sull'itinerario finale. Sto già cominciando a vedere per gli alloggi intanto, il The View alla Monumento ovviamente è pieno, dove consigliate di cercare? Cita
Giovanna86 Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio (modificato) 10 minuti fa, Axolot ha scritto: il The View alla Monumento ovviamente è pieno, dove consigliate di cercare? O al Goulding Lodge oppure a Mexican Hat, da evitare se possibile Kayenta. 10 minuti fa, Axolot ha scritto: inserisco una notte a Torrey o Page togliendola a Los Angeles. Ottima scelta Modificato 8 Maggio da Giovanna86 Cita
Axolot Inviato 15 Maggio Autore Segnala Inviato 15 Maggio Eccomi qua di nuovo con l'itinerario aggiornato dopo la cena con i nostri amici. Resta sostanzialmente lo stesso ma abbiamo deciso di fare un giorno in più a Los Angeles e toglierlo a San Francisco per poter visitare qualche parco per i bambini. Verrebbe dunque così 29-lug Volo ITALIA - LAX arrivo 22 30-lug LA 31-lug LA 01-ago LA 02-ago LA - Kingman 03-ago Kingman - Gran Canyon 04-ago Grand Canyon - Monument Valley 05-ago Monument Valley - Page 06-ago Page - Bryce Canyon 07-ago Bryce Canyon - LV 08-ago LV 09-ago LV - SF (volo mattina) 10-ago SF 11-ago SF 12-ago SF- volo mattina Abbiamo cominciato anche a prenotare gli hotel. Sono riuscito a trovare posto alla Yavapai nel Grand Canyon ma purtroppo alla MV saremo a Mexican Hat, non essendoci posto al the View. Tutti gli altri alberghi dell'on the road sono prenotati. ci mancano le 3 città, Las Vegas stiamo vedendo se troviamo qualche buona offerta sulla Strip (purtroppo la seconda notte è un venerdi sera e fa alzare i prezzi). Siamo in alto mare per Los Angeles e San Francisco invece, in che zona consigliate di dormire? Pensavo a Santa Monica per LA considerando anche la presenza dei 4 bambini. Va bene o meglio scegliere altre zone? Invece per San Francisco, ci sono zone più adatte con i bambini? Per quanto riguarda la seconda parte del viaggio, quella alla Hawaii, partiremo il 12 mattina alle 7.30 per Maui e ripartimo da Oahu il 23 notte (alle 23), abbiamo quindi 12 gg pieni e pensavamo di aggiungere anche Kauai. Sarebbero quindi 4 gg per isola. Verrebbe così 12-ago SF- volo 7.30 per Maui - Maui 13-ago Maui 14-ago Maui 15-ago Maui 16-ago Volo mattina Kauai 17-ago Kauai 18-ago Kauai 19-ago Kauai 20-ago Volo Mattina Oahu 21-ago Oahu 22-ago Oahu 23-ago Oahu volo 23.04 è una buona ripartizione o meglio togliere/aggiungere giorni a qualche isola, pensavo forse togliere un giorno a Kauai e aggiungerlo a Maui (visto che il primo giorno è di arrivo dagli Stati Uniti). Che ne pensate? Grazie per i vostri consigli. Cita
Chiara_jk Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio (modificato) 22 minuti fa, Axolot ha scritto: Siamo in alto mare per Los Angeles e San Francisco invece, in che zona consigliate di dormire? hai già dato un'occhiata qui? LA alloggi + UOTR Advisor UOTR Advisor SF a LA ho sempre alloggiato a Santa Monica, non male ma ho trovato la città davvero peggiorata negli anni (ci sono stata 1 mese fa e la quantità di homeless in pieno giorno era decisamente superiore a quando la visitai l'ultima volta nel 2021). a SF stesso discorso... sono stata 2 volte in zona Union Square, perchè ero senza auto ma letteralmente a 2 passi trovi homeless ad ogni angolo e ogni ora del giorno. Altrimenti ho soggiornato sulla 3rd street vicino a Yerba Buena Gardens che ho trovato migliore come zona (ma ti parlo del 2018) Modificato 15 Maggio da Chiara_jk Cita
al3cs Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio 56 minuti fa, Axolot ha scritto: è una buona ripartizione o meglio togliere/aggiungere giorni a qualche isola Quattro giorni per isola può andare se siete consapevoli che non avrete (quasi) mai tempo di fermarvi per rilassarvi: per gli adulti può andare bene, ma con quattro bambini probabilmente vi converrebbe limitarvi a due isole soltanto. Occhio alle spiagge: in genere quelle più adatte ai bambini, per conformazione, servizi e relativa "sicurezza" dell'acqua, sono quelle identificate come "beach park". 1 Cita
luisa53 Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio D'accordo con @al3cs.In marzo siamo stati alle Hawaii e abbiamo dedicato tre giorni e mezzo a Kauai (il primo giorno arrivavamo da San Diego) quattro a Maui, quattro e mezzo a Big Island e quasi quattro a O'hau. Per noi è stata la scelta giusta ma non avevamo bambini al seguito e non abbiamo mai avuto tempi morti. Con i figli piccoli avrei tenuto dei ritmi più lenti, scegliendo quindi di vedere meno cose, oppure rinunciando a un'isola.Per il numero dei giorni da trascorrere a Maui e a Kauai dipende molto da che cosa volete vedere e fare, se volete trascorrere molto tempo in spiaggia, fare qualche escursione o meno. A Maui ad esempio noi abbiamo dedicato un intero giorno all' Halekala NP facendo un trekking molto lungo che non è adatto ai bambini e sempre a Maui io vedo la Road to Hana un po' noiosa per loro.A causa dell'aumento del turismo adesso ci sono alcune spiagge e siti da prenotare in anticipo sia a Kauai che a Maui che a Ohau. Li vedi nella guida delle Hawaii qui sul forum e all'inizio del mio diario che ho appena cominciato. A Maui ci sono anche alcuni parcheggi a pagamento, noi abbiamo cercato di parcheggiare lungo la strada per evitare di pagare 10 dollari ogni volta che volevamo vedere una spiaggia.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 18 Maggio Segnala Inviato 18 Maggio A mio avviso converrebbe dormire a Seligman e non a Kingman: considerato che da LA a Kingman ci sono 5 ore di viaggio, ne aggiungo una per imprevisti , foto ed altro calcoliamo quindi 6 ore. Ipotizzando di partire alle 9, sareste a Kingman alle 15, io proseguirei per la 66 fermandomi ai vari negozietti/museo di Hackberry e Seligman e dormirei lì. Lo dico perchè se hai intenzione di fare queste fermate classiche sulla 66 il giorno dopo devi considerare che non aprono prestissimo e rischieresti così di avere poco tempo per il Grand Canyon. Visitandole già il giorno prima potretse partire diretti da Seligman al GC Cita
Axolot Inviato 20 Maggio Autore Segnala Inviato 20 Maggio Grazie @acfraine, intanto ho prenotato un motel anche a Seligman in modo da avere la scelta. Man man che definiamo tutti i dettagli, definiremo anche dove dormire, se Kingman o Seligman. Per le Hawaii, ho cominciato a dare un'occhiata veloce alle zone dove alloggiare. Per Maui direi zona Kihei mentre per Kauai zona Poipu. Da una veloce ricerca, mi sembravano zone adatta a famiglie, con belle spiagge e abbastanza servite. Nei prossimi giorni, conto di approfondire, ci sono altre zone eventualmente che potrei vedere nelle 2 isole? Grazie come sempre per tutti i consigli Cita
presidente80 Inviato 20 Maggio Segnala Inviato 20 Maggio (modificato) Ciao Francesco @Axolot!! Ho letto il tuo post e sono rimasto molto sorpreso perchè abbiamo tantissime cose in comune!! Anche noi quest'anno faremo primo west coast con bimbi (6 e 9) e anche noi siamo stati tante volte già: on the road 2010 us e canada, florida 2014, matrimonio a las vegas nel 2014 + luna di miele alle hawaii ecc ecc!!!! e anche io sto in cerca di consigli, dato che con i bimbi più o meno cambia tutto, o dovrebbe, insomma. Noi arriveremo il 5/8 a Sfo e ripartiremo sempre da Sfo il 24/8... devo ancora pianificare tutto l'itinerario (anche io ho prenotato tardi i voli); l'unica cosa che vorrei inserire nell'itinerario, un pò scomoda ma i giorni ci sono, è Yellowstone, visitata da solo moltissimi anni fa e non vorrei farla perdere al resto della famiglia. Ora intanto mi leggo i commenti al tuo post, magari raccolgo già qualche prezioso consiglio. Modificato 20 Maggio da presidente80 Cita
al3cs Inviato 20 Maggio Segnala Inviato 20 Maggio Per le Hawaii, ho cominciato a dare un'occhiata veloce alle zone dove alloggiare.Per Maui direi zona Kihei mentre per Kauai zona Poipu. Da una veloce ricerca, mi sembravano zone adatta a famiglie, con belle spiagge e abbastanza servite. Nei prossimi giorni, conto di approfondire, ci sono altre zone eventualmente che potrei vedere nelle 2 isole?A me Kihei è piaciuta è l'ho trovata piuttosto comoda; Poipu invece è bellissima ma, logisticamente, le zone di Wailua/Kapa'a secondo me sono più funzionali, a metà tra il nord e il sud dell'isola.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.