Giovanna86 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) 1 ora fa, al3cs ha scritto: Sono ragionevolmente sicura che l'hotel a cui si riferisce @Giovanna86 sia il The Ranch at Death Valley Si è proprio quello, comodissimo per visitare la valle. Fino all'altro giorno c'erano anche degli sconti, non so se ora ci siano ancora. 2 ore fa, Critrot ha scritto: Giorni 13-14: ho solo due giorni e mezzo in LA; so che tutti la sconsigliate A me Los Angeles piace molto. Però un giorno e mezzo è più che sufficente per vedere le cose principali. 8 ore filate dal GC a LA per aggiungere un altro giorno a LA te lo sconsiglio, non ti godresti la route perchè faresti le corse. 2 ore fa, Critrot ha scritto: spostamento lungo la R66 (da identificare fin dove) Kingman secondo me è molto strategica. Modificato 24 Aprile da Giovanna86 Cita
Critrot Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Giovanna86 ha scritto: Si è proprio quello, comodissimo per visitare la valle. Nelle mie date il The Inn è piu economico, c'è un motivo per cui consigliate il Ranch rispetto a quell'altro? Hai consigli anche sugli alloggi alla Monument e Grand Canyon? 1 ora fa, acfraine ha scritto: Perso nelle discussioni tra Sequoia e Death Valley non avevo visto come erano organizzati i giorni 8 e 9, veramente difficili da gestire Sul giorno 8 dovrei avere tutto il pomeriggio per il Bryce, per vedere le cose principali. Il giorno 9 effettivamente è sfidante, mi viene in mente eventualmente di avvicinarmi a Page il giorno precedente, una volta terminata la visita del Bryce.. Cita
Giovanna86 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 19 minuti fa, Critrot ha scritto: il The Inn è piu economico Da quello che so io il The Inn è molto meglio, di solito infatti costa molto di più del ranch. 20 minuti fa, Critrot ha scritto: alloggi alla Monument e Grand Canyon? Alla Monument se trovi posto senz'altro al the view, hotel o cabin (a me piace di più l'hotel perchè la vista sui mittens è più centrale, ma sono gusti) Costa tanto ma vale ogni centesimo speso. Se non c'è posto al Goulding Lodge oppure a Mexican Hat. Da evitare Kayenta che è tristissima. Al Grand Canyon io sono stata al Bright Angel's e lo consiglio se trovi posto. Altrimenti al Yavapai Lodge. Gli altri a quanto ricordo sono più costosi. In ogni caso ti consiglio di dormire nel parco se trovi posto, altrimenti Tusayan che è la cittadina più vicina. Cita
Critrot Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Grazie Giovanna, Non appena prenotero i voli, per prima cosa riservero una camera nei parchi Stavo studiando le mappe di NPS, e ho identificato la Scenic Drive dello Zion.. purtroppo è specificato "shuttle only", quindi probabilmente dovro rinunciare a tale parco.. Cita
Giovanna86 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Si, Zion se non dormi all'interno è accessibile solo con le navette. E' però percorribile in auto la bellissima UT9, per la quale puoi passare per andare da vegas a Bryce. Ti consiglio, proprio sulla UT9, il Canyon Overlook trail, un trekking di circa un'ora che ti permette di vedere il parco dall'alto. Noi l'avevamo fatto nel 2016 e ci era piaciuto molto. Cita
antattack Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 9 ore fa, Critrot ha scritto: San Francisco -> LA -> R66 -> Grand Canyon -> Monument -> Page -> Bryce -> Zion -> Las Vegas Vado controcorrente e dico che mi piace più questa soluzione Cita
Critrot Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2 ore fa, Giovanna86 ha scritto: Ti consiglio, proprio sulla UT9, il Canyon Overlook trail, un trekking di circa un'ora che ti permette di vedere il parco dall'alto. Grazie mille, sicuramente ne terro conto, lo inserisco nel mio excel Comunque forse ho trovato dei voli diretti (costano 100 in piu, quindi direi piu che accessibili), che mi consentirebbero di avere 16 giorni pieni, recupererei pertanto 2 giorni in piu (sempre qualora riuscissi ad accordare le ferie 😅). Sicuramente un giorno lo metterei a LA, che ne pensi eventualmente di questa ripartizione? Day Itinerario 0 Volo - Serata a Los Angeles 1 Los Angeles 2 Universal Studios 3 Los Angeles - R66 4 R66- Grand Canyon 5 Grand Canyon - Monument Valley 6 Monument Valley - Page 7 Page 8 Bryce Canyon 9 Bryce Canyon - Las Vegas (passando per UT9) 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Death Valley 12 Death Valley - Sequoia 13 Sequoia - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco T Mezza Giornata a San Francisco - Volo Cita
Critrot Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile 10 minutes ago, antattack said: Vado controcorrente e dico che mi piace più questa soluzione Ciao, penso che dipenderà un po' dai voli che trovo.. Come ho scritto in una risposta precedente, forse ho trovato dei voli diretti (costano 100 in piu, quindi direi piu che accessibili), che mi consentirebbero di avere 16 giorni pieni, recupererei pertanto 2 giorni. Sicuramente un giorno lo metterei a LA, che ne pensi eventualmente di questa ripartizione? Day Itinerario 0 Volo - Serata a Los Angeles 1 Los Angeles 2 Universal Studios 3 Los Angeles - R66 4 R66- Grand Canyon 5 Grand Canyon - Monument Valley 6 Monument Valley - Page 7 Page 8 Bryce Canyon 9 Bryce Canyon - Las Vegas (passando per UT9) 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Death Valley 12 Death Valley - Sequoia 13 Sequoia - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco T Mezza Giornata a San Francisco - Volo Cita
antattack Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Critrot ha scritto: che ne pensi eventualmente di questa ripartizione? Penso che farei Page di passaggio e la notte recuperata insieme a quella di Sequoia le andrei a mettere a Lee Vining/Yosemite 😁 Cita
acfraine Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Rispetto al giro con 14 giorni se vuoi visitare anche Zion penso sia difficile avere tutto il pomeriggio per il Bryce (perdi anche un'ora di fuso). Se lo attraversi solo lungo la ut 9 é un discorso ma se vuoi visitare lo Zion Canyon devi trovare parcheggio, usare lo shuttle e visitare qualcosa. Di tempo ne resta poco Se aggiungi due giorni invece come mi è sembrato di capire coi nuovi voli, allora farei LV - zion con pernotto e poi zion - Bryce @antattack anche a me piace l'altro giro, se restano i 14 gg è molto più scorrevole a mio avviso Cita
Critrot Inviato 24 Aprile Autore Segnala Inviato 24 Aprile Mi han detto che però è faticoso fare lunghi trail allo Zion per via del caldo, quindi stavo pensando di escluderlo.. cosa potrei includere a questo punto? Cita
Giovanna86 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile 2 ore fa, Critrot ha scritto: è faticoso fare lunghi trail allo Zion per via del caldo Non mi ricordo di aver mai patito chissà quanto caldo allo Zion, almeno non di più che in altri posti. In ogni caso se deciderai di fare solo la UT9 l’unico trekking che puoi fare è quello che ti avevo suggerito io e non è niente di particolarmente impegnativo. Diverso il discorso se hai giorni in più, non farei la doppia notte a Page ma farei invece un pernotto a Zion. L’altra opzione è quella che ti ha suggerito @antattack, inserire Yosemite. Cita
antattack Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile (modificato) Mi erano sfuggite le due notti a Page... Benché io sia un fautore delle due notti a Page (a patto di utilizzare la giornata piena per fare South Coyote Butte o White Pocket, altrimenti no), ritengo che prima vada sistemato quel passaggio per Sequoia che a me non piace affatto (beninteso non per il parco in se ma per le ore di auto nel nulla e il poco tempo per visitarlo). Quindi ti suggerirei di fare comunque Page solo di passaggio (arrivando da est è più semplice visto che recuperi pure un'ora di fuso) e le due notti insieme con la notte di sequoia metterle una ciascuna a Zion (ne guadagna anche la visita al Bryce), Lee Vining e Yosemite, per un OTR decisamente più scorrevole Modificato 24 Aprile da antattack Cita
acfraine Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile A questo punto però forse conviene aspettare di avere il volo in mano, capire quali sono i giorni effettivi e definire gli ultimi dettagli. Un'altra cosa? Ma parliamo di questo agosto? Cita
Critrot Inviato 25 Aprile Autore Segnala Inviato 25 Aprile (modificato) 31 minutes ago, acfraine said: A questo punto però forse conviene aspettare di avere il volo in mano, capire quali sono i giorni effettivi e definire gli ultimi dettagli. Un'altra cosa? Ma parliamo di questo agosto? Buongiorno Ho identificato dei voli diretti abbastanza convenienti con andata per San Francisco e ritorno da Los Angeles, e sto provando a non far coincidere la permanenza a Las Vegas con il weekend, su vostro suggerimento. Confermo che parliamo di questo agosto, purtroppo il lavoro non mi consente di programmare viaggi con molto anticipo, con tutti i disagi che ne conseguono.. In ogni caso, se acquisto i voli che ho selezionato, ho 15 giorni pieni (ma il 16esimo, ho il volo alle 19:30, quindi direi che possa contarsi come una giornata sfruttabile alzandosi ad un orario decente). Domande: 1) A questo punto, avendo recuperato 2 giorni, direi che si possa valutare di inserire lo Yosemite al posto del Sequoia? Tutt'ora non ho ben capito quale io effettivamente preferisca tra i due, ma leggendo gli altri thread ho capito che in generale il percorso sia piu interessante nell'ottica di raggiungere la Death Valley, quindi si potrebbe valutare.. Al contempo, pero, mi avete fatto capire che è un parco piu impegnativo e che richiede piu tempo, anche con una attenta pianificazione.. siamo sicuri che includere lo Yosemite, non mi faccia """sacrificare""" le due giornate che ho recuperato? Qualora fosse inseribile, ho visto che la zona delle sequoie è piu decentrata.. secondo voi quali sono i must da visitare, se scegliessi di dedicare una sola giornata? 2) Mi spiace partire da SFO e tornare da LAX, in quanto perdo l'ora di fuso orario per Page, e ci tengo a visitarla in mattinata, ma faro lo sforzo di alzarmi presto dal Bryce. Ho un dubbio: vedo che molti fanno Bryce --> Monument --> Page e non Bryce --> Page --> Monument (che a me sembra piu sensata in termini di km), c'è un motivo che mi sfugge? 3) non è una domanda, è piu una considerazione, mi piacerebbe dedicare mezza giornata a Bryce Canyon e Monument Valley, che da quello che ho capito sono piu circoscritti. Per quanto riguarda la Monument Valley, pensavo di limitarmi alla Drive Valley, facendo qualche breve sosta nei punti di interesse. La mia idea è di visitarla se possibile nel pomeriggio/tramonto, dormire all'interno, e godermi l'alba il giorno successivo. Per quanto riguarda invece il Bryce, devo ancora definire bene cosa fare al suo interno, ma sicuramente mi piacerebbe fare un trail (ma non superiore alle 2-3 ore) per addentrarmi al suo interno. 4) Piu in generale, al posto mio, come modifichereste l'itinerario a questo punto? Day Itinerario 0 Volo - Arrivo alle 16:30 a San Francisco 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 T Volo da Los Angeles alle 19:30 Questo forum è davvero preziosissimo e siete tutti estremamente gentili, vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando Modificato 25 Aprile da Critrot Cita
Giovanna86 Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile 33 minuti fa, Critrot ha scritto: come modifichereste l'itinerario a questo punto? Day Itinerario 0 Volo - Arrivo alle 16:30 a San Francisco 1 SF 2 SF 3 SF - Yosemite 4 Yosemite - Mono Lake 5 Mono Lake - Death Valley 6 Death -LV 7 LV 8 LV - Zion - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument 11 Monument - GC 12 GC - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA (se vuoi andare agli studios) T Volo da Los Angeles alle 19:30 Io viste le tue esigenze farei un'itinerario del genere. Se decidi di togliere gli studios il pernotto in più lo metterei a Zion. 36 minuti fa, Critrot ha scritto: Per quanto riguarda invece il Bryce, devo ancora definire bene cosa fare al suo interno, ma sicuramente mi piacerebbe fare un trail Un trail bellissimo è il combinato Queens Gardens + Navajo. 38 minuti fa, Critrot ha scritto: vedo che molti fanno Bryce --> Monument --> Page e non Bryce --> Page --> Monument (che a me sembra piu sensata in termini di km), c'è un motivo che mi sfugge? L'ordine giusto è Bryce, Page e infine Monument. L'unico motivo che mi viene in mente per invertire Page e Monument è la disponibilità degli Antelope. Cita
Critrot Inviato 25 Aprile Autore Segnala Inviato 25 Aprile (modificato) Grazie per l'itinerario rivisto Guardero anche il trail al Bryce che mi hai suggerito, devo studiare, pero siamo a buon punto direi 1) C'è una sola stanza al The View, secondo piano premium view ma a 319.. che faresti al mio posto? è sicuramente una cifra impegnativa, vale la pena? 2) Antelope, upper o lower? Ho capito che i vantaggi dell'upper sono i fasci di luce, mentre il lower, seppur piu impegnativo, permette di camminare verso una unica direzione, quindi garantisce meno folla (dovrei aver letto questo nel tuo diario, se non ricordo male). Si prenota uno dei tour che trovo qui? Antelope Canyon Tour Operators | Navajo Nation Parks & Recreation 3) Lake powell: consigli di fare kayak o solo di vederlo dall'alto? 4) tappe imperdibili allo Yosemite? 5) Sulla r66 mi son segnata Pioneertown, Oatman, Seligman e Kingman, son le mete imprescindibili corretto? Modificato 25 Aprile da Critrot Cita
Giovanna86 Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile 6 minuti fa, Critrot ha scritto: che faresti al mio posto? è sicuramente una cifra impegnativa, vale la pena? Assolutamente si, il the view vale ogni centesimo, l'alba in pigiama sul balconcino è impagabile Mi sembra che se cancelli c'è una piccola penale del 10% (non sono certa, controlla), cerca di essere sicuro delle date. 10 minuti fa, Critrot ha scritto: upper o lower? Il Lower ci era piaciuto moltissimo, è un pò avventuroso senza essere pericoloso. L'upper lo visiterò per la prima volta ad agosto. 11 minuti fa, Critrot ha scritto: il lower, seppur piu impegnativo, permette di camminare verso una unica direzione, quindi garantisce meno folla L'Upper non fai più avanti indietro, hanno cambiato quest'anno... si fa l'andata nel canyon ed il ritorno girandoci intorno ma non all'interno. Penso l'abbiano fatto per evitare il problema affollamento e dei gruppi che si incrociavano. Più che altro devi guardare se c'è ancora posto all'Upper (le ore migliori sono quelle centrali) perchè io ho prenotato a dicembre e alcune date ad agosto erano già sold out. l'Upper l'ho prenotato qui, era il più economico: https://www.antelopecanyon.com/ Il lower ero andata con questa compagnia: https://www.antelopelowercanyon.com/ Eventualmente c'è anche l'X ma io come prima esperienza starei su Lower o Upper se trovi posto. 18 minuti fa, Critrot ha scritto: Lake powell: consigli di fare kayak o solo di vederlo dall'alto? Fare kayak nel lago powell mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto tempo. Si vede bene comunque anche dall'alto, c'è un viewpoint, si chiama Wahweap Overlook se non ricordo male. 20 minuti fa, Critrot ha scritto: Sulla r66 mi son segnata Pioneertown, Oatman, Seligman e Kingman Pioneertown non ce l'ho presente, cosa c'è da vedere? Le altre si, meritano un passaggio. Cita
Critrot Inviato 25 Aprile Autore Segnala Inviato 25 Aprile Ora se cancelli al The view paghi la prima notte per intero (nel mio caso, l'unica). Appena prendo i voli allora provo a bloccarla, sperando sia ancora disponibile Dal tuo sito, per l'Antelope, tutto sold out.. mi sa che dovro ripiegare per i tour meno economici.. ma una volta arrivata fin là, non posso escluderlo (nel sito che ho trovato io, son ben 119 dollari a persona 😮 ). PioneerTown è una cittadina dove hanno filmato tantissimi fil western, ci sono ancora i set cinematografici ed è anche di passaggio Cita
al3cs Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile 30 minuti fa, Critrot ha scritto: PioneerTown è una cittadina dove hanno filmato tantissimi fil western, ci sono ancora i set cinematografici ed è anche di passaggio In realtà non è né sulla Route 66 né di passaggio, a meno che tu non intenda passare dal Joshua Tree. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.