Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minutes ago, antattack said:

Tempo stimato dalle 5 ore e 20 minuti alle 7 ore e 20 minuti.

Considerato il rischio traffico, sono propenso a credere che con il passaggio a sud impiegherai meno tempo...

quindi diciamo escluderesti le tappe ad Amboy, Topock e Pioneertown, corretto?

Inviato
3 minuti fa, Critrot ha scritto:

escluderesti le tappe ad Amboy, Topock e Pioneertown, corretto?

Da Topock puoi anche passare, le altre due salterebbero.

Volendo potresti passare da Amboy e poi tagliare per il Joshua Tree ma dovresti mettere in conto circa 7 ore di auto. Partendo alle 10 e puntando ad arrivare per le 18:30 avresti un'ora e mezza da spendere in brevi soste lungo la strada, con il rischio di trovare traffico giusto nella tratta finale.

Sempre meglio che 7 ore imbottigliata in coda una volta ripartiti da Pioneertown... (per i più pignoli: non intendo dire che la coda inizia esattamente al cartello dei saluti di Pioneertown! 😁)

Inviato

quindi diciamo che la soluzione ottimale sarebbe rinunciare sia ad Amboy che a Pioneertown.. Pioneertown non mi sembra imperdibile (carina eh, ma ci si puo rinunciare).. Amboy non mi ispira sinceramente, pero come piu di qualcuno di voi mi ha detto, è un pezzo di storia importante..

Sicuramente fare il tuo itinerario mi darebbe quelle 2 ore in piu a San Diego, che non si buttano..

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Critrot ha scritto:

Sicuramente fare il tuo itinerario mi darebbe quelle 2 ore in piu a San Diego, che non si buttano..

Due ore che potenzialmente potresti avere anche passando da Amboy e Pioneertown ma nessuno te lo può garantire...

10 minuti fa, Critrot ha scritto:

pero come piu di qualcuno di voi mi ha detto, è un pezzo di storia importante

Ogni viaggio si porta dietro il suo bagaglio di scelte difficili e tagli dolorosi 😂

Io non escluderei la terza via: passare attraverso il Joshua Tree. Salveresti Amboy e lungo la strada vedresti panorami più interessanti, con breve sosta al Cholla Cactus Garden e altri viewpoint. Certo non guadagneresti le due ore a San Diego, se quello è per te più importante.

AVvXsEg73z1arucSUJsJ9Dln3gvWfuazpZEc-RbY

Certo che se ti va male sono 8 ore e mezza e considerato che lo scopriresti solo alla fine, dopo esserti fermata lungo la strada ipotizziamo un'oretta, vorrebbe dire arrivare intorno alle 20:00 partendo da Oatman per le 10/10:30.

Fattibile? Si.

Hai voglia di farlo? Decidi tu :wink:

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
27 minutes ago, antattack said:

Io non escluderei la terza via: passare attraverso il Joshua Tree. Salveresti Amboy e lungo la strada vedresti panorami più interessanti, con breve sosta al Cholla Cactus Garden e altri viewpoint. Certo non guadagneresti le due ore a San Diego, se quello è per te più importante.

questa opzione è molto interessante. Quando dici "passare attraverso il Joshua Tree", devo passare dal visitor center corretto? E c'è una sorta di "scenic drive" come per altri parchi?
EDIT: ti riferisci a Driving Park Boulevard?

Questa alternativa mi sembra molto sensata :)

27 minutes ago, antattack said:

vorrebbe dire arrivare intorno alle 20:00 partendo da Oatman per le 10/10:30.

Temo pero di non riuscire a partire da Oatman per quell'ora.. considerando 30 min di visita al museo della R66 a Kingman, la strada per arrivare a Oarman (a quanto pare quasi 1 ora), e la visita seppur breve ad Oatman

Modificato da Critrot
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Critrot ha scritto:

Temo pero di non riuscire a partire da Oatman per quell'ora.. considerando 30 min di visita al museo della R66 a Kingman, la strada per arrivare a Oarman (a quanto pare quasi 1 ora), e la visita seppur breve ad Oatman

Devi fare delle scelte, tutto non riuscirai a fare... O riesci ad anticipare il museo al giorno prima o altrimenti, se vuoi salvare il resto, sei costretta a saltarlo.

Consideriamo anche solo il tuo programma originale (posto che visitare "cronometro in mano" non è il massimo😞 )

09:00 Kingman, museo 30 minuti

10:30 Oatman, giro 45 minuti

12:00 Topock, 15 minuti. Pranzo in auto mentre andate ad Amboy
13:30 Amboy + trail crater, 45 minuti
15:45 Pioneertown, 30 minuti
19:15 Arrivo in Hotel

Questo se non trovate traffico.

Se va malino, 20:15.

Se va molto male, 21:00 e oltre.

I tempi di visita sono già stati ridotti all'osso. Se li riduci ulteriormente dovresti cominciare a chiederti se ha senso fare quelle soste...

E sappiamo che tanto la realtà sarà diversa da qualsiasi programma scritto sulla carta, probabilmente non in meglio.

Modificato da antattack
Inviato

@antattack mi torna tutto quello che dici e sono d'accordo che non ha senso strafare per poi vedere tutto male.. il museo posso saltarlo (purtroppo non posso anticiparlo al giorno precedente in quanto chiude alle 15:30).. tra l'altro la notte a Kingman non l'ho ancora bloccata, quindi si puo valutare di spingermi oltre il giorno prima..

Giorno precedente: Grand canyon in mattinata --> Williams --> Ash Fork --> Peach Springs (per forzare il navigatore, come suggerito da @pandathegreat) --> Seligman --> Hackberry --> Kingman 

Inviato (modificato)

L'ideale sarebbe spingersi fino a Needles per la notte ma vuol dire aggiungere almeno due ulteriori ore di viaggio...

La vedo difficile, specie se vuoi dedicare la mattina al Grand Canyon (io aggiungerei pure un DEVI).

Parliamo di 4 ore e mezza di auto.

Metticene almeno tre di soste (ma anche quattro se ti appassioni, senza esagerare eh).

Partendo dal Grand Canyon alle 10 (sveglia all'alba e poi giro con le navette), vuol dire arrivare in hotel per le 18. In teoria sarebbe anche fattibile :hmm:.

Che poi a Needles non c'è nulla da vedere, se anche arrivi alle 19 non sarebbe un grosso problema, mangi e poi a nanna che anche il giorno dopo sarà in ogni caso lunga (anche se potrai svegliarti con un pelo di calma in più)

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
14 minutes ago, antattack said:

La vedo difficile, specie se vuoi dedicare la mattina al Grand Canyon (io aggiungerei pure un DEVI)

si assolutamente, contavo di passare tutta la mattinata al GC (anche perchè ho un bell'itinerario che inizia dall'alba a Mather Point e prosegue con un trekking fino a Cedar Ridge :D)..

Non so quando riusciro a ripartire dal GC, ma comunque non voglio stare con l'orologio che corre perchè temo che poi non riesco a godermi nulla.. A questo punto forse conviene mantenere la notte a Kingman

Le opzioni che vedo sono pertanto 3 (presupponendo di eliminare Pioneertown, che mi sembra sicuramente una scelta sensata):
1) Kingman --> Oatman --> Amboy e poi si va dritti a San Diego con la strada piu veloce del momento --> + tempo a San Diego
2) Kingman con MUSEO --> Oatman --> Amboy --> Joshua Tree (mi confermi sia questa la strada? Drive Park Boulevard (U.S. National Park Service)) --> arrivo a San Diego solo in tarda serata ma riuscirei a vedere sia museo sia percorrere il Joshua (e Cholla cactus Garden)
3) Kingman SENZA MUSEO --> Oatman --> Amboy --> Joshua Tree (strada del link precedente) --> arrivo a San Diego nel tardo pomeriggio, quindi ho piu tempo rispetto alla soluzione 2, ma sacrifico il museo

Nell'opzione 2 riuscirei a lasciare kingman intorno alle 9:30 minimo, dato che dovrei vedere il museo.
Nell'opzione 3 potremmo metterci in macchina anche alle 7-7:30 per stare ad Oatman alle 8:30 --> ma trovo le varie attrazioni aperte?

Modificato da Critrot
Inviato (modificato)
50 minuti fa, Critrot ha scritto:

un trekking fino a Cedar Ridge

Non riuscirai a ripartire prima delle 11, se cominciate presto e avete buona gamba (considera dalle due alle tre ore)

mi confermi sia questa la strada?

Di Drive Park Blvd percorrerete il tratto iniziale da Twentynine Palms e non è quello più bello (che vedi nelle foto in giro). Devierete per Pinto Basin Rd, paesaggio desertico.

Il mio suggerimento è decidere al momento, una volta finito di vedere le cose ad Amboy: se avete passato le 13:30 e non ci sono tragedie sulla strada diretta (durata entro le 4 ore totali) allora puntate San Diego e amen. Diversamente, invece di imbottigliarvi nel traffico prendetevela comoda e fate l'altro giro.

per stare ad Oatman alle 8:30

Prima delle 10, no (non tutti almeno). Ma gli asinelli in giro li trovi nelle ore più fresche...

Comprate un po' di cibo per gli asinelli dai negozietti che trovate aperti in loco, da utilizzare mentre attendete che tutti gli altri aprano 😂

Modificato da antattack
Inviato (modificato)
25 minutes ago, antattack said:

Prima delle 10, no. Ma gli asinelli in giro li trovi nelle ore più fresche...

allora alla luce di questo, forse si potrebbe valutare di fare Amboy --> solo il Cholla Cactus Garden e poi a seconda dei tempi di percorrenza Pioneertown (che con la simulazione fatta ora mi dà soli 10 min in piu) oppure dritta a San Diego.

25 minutes ago, antattack said:

Di Drive Park Blvd percorrerete il tratto iniziale da Twentynine Palms e non è quello più bello (che vedi nelle foto in giro). Devierete per Pinto Basin Rd, paesaggio desertico.

specie perchè penso sia a questo punto trascurabile fare il passaggio interno al Joshua se la strada non è tra le migliori (a meno che non forzo il navigatore a rimanere lungo la boulerard street, aggiungendo tempo ulteriore 😅)

Modificato da Critrot
Inviato

Io voto per l'opzione 2, perché il museo della 66 ti fa capire di più l'importanza della strada sia negli anni '30 che più recentemente. Il passaggio dal Joshua Tree lo terrei come opzionale, tutto dipende da quanto avrete voglia in quella giornata e dalle temperature della zona... se dopo Amboy vi accorgete di averne le 🏀🏀piene, puntate San Diego con la strada più veloce.

Io sono uno che pianifica tutto, ma con l'opzione di modificare il viaggio strada facendo, un po' a sentimento.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il Cholla Cactus Garden ha un senso se vi viene di strada ma non devierei da Amboy solo per questo.

Se vuoi percorrere tutta la Drive Park Blvd del Joshua Tree, ok, ma anche in questo caso non deviare, entri a Twentyninepalms ed esci a Yucca Valley, poi diretta a San Diego per la strada più veloce. Se hai del tempo da spendere investilo all'interno del parco e non a Pioneertown.

Una volta usciti dal parco decidete poi se buttarvi sulla Hwy (traffico permettendo) o puntare verso il Salton Sea e poi tagliare a ovest verso San Diego. Questa seconda strada richiede un'ora in più ma se l'altra pareggia con il traffico... cosa preferisci vedere fuori dal finestrino? Auto o panorami selvaggi? 😁

Quando a Yucca Valley ti troverai a decidere, ricorda che passare dall'Anza Borrego richiede (da quel punto) 4 ore senza soste. Vedi cosa ti dice Google Maps e fai la tua scelta.

P.S.

Anche se qualche volta chi è all'interno delle auto è più selvaggio dei panorami selvaggi 😂

Modificato da antattack
Inviato
Se ho capito bene, consigli di entrare da Twentynine Palms, poi scendere verso sud fino a Pinto Wye (il punto dove la boulevard park si divide con la Pinto Basin). A questo punto dovrei continuare verso est lungo la boulevard fino a immettermi nella Quali Spring Road per poi arrivare a Yucca Valley.

(non riesco a mettere la mappa altrimenti sarebbe stato piu facile :D

Questo a discapito pero del cholla garden che rimarrebbe fuori.. è corretto?
Inviato
1 hour ago, pandathegreat said:

Io voto per l'opzione 2, perché il museo della 66 ti fa capire di più l'importanza della strada sia negli anni '30 che più recentemente. Il passaggio dal Joshua Tree lo terrei come opzionale, tutto dipende da quanto avrete voglia in quella giornata e dalle temperature della zona... se dopo Amboy vi accorgete di averne le 🏀🏀piene, puntate San Diego con la strada più veloce.

assolutamente sensato, infatti sto pensando di mettere 2 possibilità nel mio itinerario:
-l'opzione che hai detto tu che mi permetterebbe di vivere un po' San Diego in quella stessa giornata
-l'opzione di @antattack, che mi toglierebbe tempo a San Diego (forse non riuscirei neanche a uscire per la stanchezza) ma vedrei anche il Joshua --> domanda: non ho capito se in questa seconda possibilità @antattack mantenesse o no la visita al museo della R66 :D 

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Critrot ha scritto:

Questo a discapito pero del cholla garden che rimarrebbe fuori.. è corretto?

Corretto.

Poi puoi anche andarci, se vuoi, ma considera che tra a/r e visita ci lasci un'ora.

Piuttosto, la utilizzerei per fare un trail lungo Park Blvd.

Tanto tutto non potrai fare...

28 minuti fa, Critrot ha scritto:

non ho capito se in questa seconda possibilità @antattack mantenesse o no la visita al museo della R66

Io non tengo e non levo nulla, decidi tutto tu :Chessygrin:.

Il mio suggerimento è fai quello che ti piace fare.

Vuoi visitare il museo, visitalo.

Poi farai quello che potrai fare in base al tempo e alla voglia che ti saranno rimasti :wink:.

Non rinunciare al museo per cose che potrebbero poi neanche piacerti...

Se fossi al tuo posto, una volta lì passerei davanti al museo la sera prima e... se mi ispira allora tornerei a visitarlo la mattina dopo, se no, avanti con il prossimo!

Come ha scritto @pandathegreat, molto dipenderà anche dal grado di saturazione delle vostre 🏀🏀 dopo aver passato mezza giornata sulla Route 66, sapendo che ce ne passerete un'altra mezza :4_joy:

Ora dirò un'eresia e sarò bannato a vita: se un posto non mi ispira io taglio e vado avanti, la vita è troppo breve per passare il mio tempo in cose che non mi convincono 😅. E non importa quanto possa essere importante per comprendere la qualsiasi: se non sono nello stato d'animo per ascoltare quello che ha da dirmi, il luogo non mi lascerebbe nulla comunque.

Un viaggio è anche questo: seguire il momento, lasciare cose indietro così da avere un motivo per tornare...

Vivi il presente, tanto il futuro arriverà comunque.

Modificato da antattack

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...