Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 08/04/2025 at 11:12, Giorgio Anastasi ha scritto:

San Francisco, potrei partire nel pomeriggio e dormire vicino al Parco, così la mattina già sarei

Secondo me, non hai comunque il tempo per Yosemite, dovresti aggiungere una notte al viaggio, soprattutto perché è un peccato togliere una notte a San Francisco.

Il 08/04/2025 at 11:12, Giorgio Anastasi ha scritto:

Il costo del carburante si avvicina alla realtà ?

Dipende soprattutto dall'auto, ma anche da dove farai benzina, vicino ai parchi ti costa un rene, in California te ne lasciano mezzo, fuori dalla California i prezzi sono molto più bassi. 
Normalmente nei giorni di viaggio faccio un pieno al giorno, calcola 30/35$ alla volta con un SUV tipo la ford kuga.

 

Il 08/04/2025 at 11:12, Giorgio Anastasi ha scritto:

San Francisco (leggevo che è meglio non soggiornare in alcuni quartieri)

Io sono stato sia in zona Presidio che a Union Square, se la situazione non è troppo peggiorata, ti consiglio questi 2 quartieri.

A Los Angeles, tutto è distante da tutto, per cui valuta in base alle cose che vuoi visitare. Santa Monica è una buona scelta, così come Anaheim se vuoi visitare i parchi Disney, Hollywood è un po' a rischio perché basta uscire dalla zona più vicina al Chinese Theatre che diventa squallida, evita Downtown LA e East LA.

 

 

Inviato

Ciao @Giorgio Anastasi, leggevo che ti chiedevi dove i tuoi figli potranno entrare: noi abbiamo viaggiato in Usa anche quando i nostri figli erano minorenni e sono sempre entrati ovunque (ma non siamo mai andati a fare serata in roof tops o locali fighetti:Chessygrin:), a Las Vegas negli hotel-casinò ovviamente i ragazzi possono entrare ma non possono gironzolare nella zona dedicata al gioco, se devi attraversarla per andare da un punto all'altro dell'hotel non devono fermarsi, quindi correre correre :megalol:

A San Francisco sono tornata ad agosto scorso, siamo stati in zona Union Square ed è ancora ok...ma a 3 minuti di Uber dall'hotel c'erano vie piene di disperati, ne abbiamo visti parecchi anche nei pressi del City Hall:Sad:

Concordo con @pandathegreat noi abbiamo fatto a Yosemite 2 notti, un giorno e mezzo di visita praticamente (niente trails particolari, solo qualche passeggiata tipo a Mirror Lake e alle Bridalveil Falls e Lower Yosemite Falls), di cui un pomeriggio intero solo per la Tioga e poco altro ed è veramente il minimo sindacale, con una giornata sola forse non ne vale la pena, soprattutto se devi togliere un giorno a SF...

Inviato










Ciao @Giorgio Anastasi, leggevo che ti chiedevi dove i tuoi figli potranno entrare: noi abbiamo viaggiato in Usa anche quando i nostri figli erano minorenni e sono sempre entrati ovunque (ma non siamo mai andati a fare serata in roof tops o locali fighetti:Chessygrin:)

Dipende dallo stato e talvolta da una scelta del locale stesso, ma in generale i minori di 21 anni non possono entrare ovunque anche se accompagnati dai genitori. Di solito non possono entrare, nemmeno se accompagnati dai genitori, in locali dove si servono solo o principalmente alcolici; di solito sono: bar, taverne e occasionalmente pub e persino ristoranti (spesso quest'ultima è una scelta del proprietario se la legge lo consente come nello stato di Washington). Non possono andare o sedersi o stare al bar nei ristoranti. Quando dico bar non intendo all'italiana, ma come si considera negli Stati Uniti: un locale dove si servono esclusivamente alcolici e talvolta si può anche mangiare qualcosa. Ovviamente esistono altri tipi di locali dove non possono entrare i minori di 18 anni, ma sorvoliamo e comunque se servono alcolici e di solito lo fanno, si sale automaticamente a 21







Inviato

@ansys, sì dovevo specificare meglio, diciamo che però in normali locali "per famiglie" anche se servono birra, vino  e cocktails noi non abbiamo mai avuto problemi...l'anno scorso siamo andati per la prima volta con nostra figlia da quando è diventata maggiorenne, e aveva all'epoca 19 anni e mezzo, mi ero un po' informata e pare che in alcuni Stati se accompagnati e autorizzati dai genitori anche i ragazzi tra i 18 e i 21 anni possano bere alcolici, ma non ho approfondito la cosa dal momento che la fanciulla anche in Italia non è, fortunatamente, una abituale consumatrice di alcolici e (almeno con noi:hmm:) di solito va a Coca Cola...scusate l'O.T.:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...