Jump to content

Recommended Posts

Posted

buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo.

avrei bisogno di un consiglio.

a settembre farò un viaggio nella così detta real america.

partenza con il van da denver il 3 settembre alle 15, direzione Grand Teton

pensavo di fermarmi a dormire nei dintorni di Rawlins, o prima?

l'indomani, il 4 settembre, devo essere nel parco del Grand Teton, già prenotato  al coulter Bay campground (notti 4-5 settembre)

il 6 settembre nel pomeriggio ingresso tardo pomeriggio a Yellowstone (notti dal 6 al 10 settembre già prenotate nei campeggi dentro il parco)

ho stabilito almeno 5 giorni perchè vorremmo fare qualche  trekking,

ma temo che dedicare altri giorni a Yellowstone mi porterebbe via tempo da dedicare ad altri posti,

quindi il giorno 11 settembre mattina partenza verso il resto del viaggio....cody?

poi vorremmo vedere il monte rushmore, le badlands, le black hills e altro

come consigliate di articolare il resto del viaggio, dall'11 settembre in poi?

il giorno 21 settembre dovrò riconsegnare il van a denver

ringrazio tutti per l'attenzione e in particolare chi vorrà aiutarmi con consigli e suggerimenti

grazie

Stefania

Posted

Ciao, secondo me è un pò azzardato farsi tante ore di auto il giorno dell'arrivo.

Purtroppo negli ultimi anni devi mettere in conto che l'aereo possa essere in ritardo.

Le prenotazioni sono modificabili? perchè la cosa migliore sarebbe da Denver fare subito la zona delle Badlands, Black Hills ecc e poi proseguire verso Yellowstone e Grand Teton per poi aggiungere Moab e tornare in Colorado.

Posted

Ciao @stef1973 :Welcome:.

Non mi è chiaro cosa tu intenda con van, ma se parliamo di camper o similari, di norma le agenzie di noleggio non permettono ai clienti di partire il giorno stesso dell'arrivo con un volo intercontinentale, quindi controlla bene le politiche della compagnia. Se invece intendi semplicemente un'auto attrezzata, forse sei esente da quest'obbligo, ma concordo comunque con @Lauretta83 che programmare tante ore di viaggio dopo un lungo viaggio aereo non è consigliabile: un avvicinamento di un'oretta può andar bene, oltre rischia di diventare troppo faticoso ed impegnativo.

Concordo anche sul fatto che da Denver ti converrebbe puntare prima verso le Badlands e poi arrivare a Yellowstone, ma se non puoi modificare le prenotazioni, e considerando che hai tempo in abbondanza, potresti valutare di proseguire orientativamente così:

11 Yellowstone - Cody
12 Cody - Bighorn Canyon - Medicine Wheel - Sheridan
13 Sheridan - Devils Tower - Fort Phil Kearny - Black Hills
14 Black Hills (Black Hills National Forest, Mount Rushmore, Crazy Horse, Custer State Park, Deadwood)
15 Black Hills
16 Black Hills - Badlands
17 Badlands

18 Badlands - Scottsbluff (è una zona che non conosco ma puoi trovarla sul recente diario di @criscorpione https://www.usaontheroad.it/topic/27286-in-corso-cristommi-alla-scoperta-del-midwest-estate-2024/)

19 Scottsbluff

20 Scottsbluff - Denver

21 Denver

• reaction_title_1 1
Posted

ciao

per van intendo un furgone camperizzato, lo abbiamo già affittato l'anno scorso per il giro dei parchi rossi.

io arrivo a denver il giorno prima e parto col van il pomeriggio del giorno dopo, non vorrei mai perdere l'aereo o che fosse in ritardo...

preferisco fare il giro in senso orario per una questione metereologica.

cioè ho la speranza, ma chi può mai dirlo, che il clima ai primi di settembre 

sia un pochino più clemente che alla fine del mese, per questo da denver punto subito verso Yellowstone.

ma comunque mi interessa capire per quale motivo sarebbe meglio puntare verso nord anzichè andare verso Yellowstone....

a moab e dintorni sono stata l'anno scorso, pertanto quest'anno non è in programma

Posted

io arrivo a denver il giorno prima e parto col van il pomeriggio del giorno dopo, non vorrei mai perdere l'aereo o che fosse in ritardo...

Ah, ok, avevo frainteso pensando che intendessi partire direttamente appena sbarcati.

cioè ho la speranza, ma chi può mai dirlo, che il clima ai primi di settembre 
sia un pochino più clemente che alla fine del mese, per questo da denver punto subito verso Yellowstone.

È un ragionamento valido, anche se il meteo da quelle parti è davvero imprevedibile. Io sono stata a Yellowstone due volte, entrambe a settembre inoltrato; la prima volta mi sono ustionata perché di giorno c'erano trenta gradi anche se la settimana precedente aveva nevicato; la seconda ho trovato direttamente la neve .

ma comunque mi interessa capire per quale motivo sarebbe meglio puntare verso nord anzichè andare verso Yellowstone....

Logisticamente parlando, conviene sfruttare il jetlag che i primi giorni ti butta giù dal letto nel cuore della notte per arrivare in giornata da Denver alle Badlands, soprattutto quando si hanno pochi giorni a disposizione, (anche se non è il tuo caso); dal punto di vista paesaggistico, invece, anche se a est ci sono comunque delle mete splendide (per me, Badlands su tutte), Yellowstone - e io personalmente aggiungerei anche il Grand Teton - in questo giro è indiscutibilmente il gioiello della corona. Lasciarlo verso la fine del viaggio lo rende un "crescendo" che permette di apprezzare Yellowstone senza sminuire il resto del giro che invece - in genere, ovviamente, non è certo un assioma - visto dopo, tende un po' a soffrire del paragone.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

se vuoi dedicare meno tempo alla zona della blackhills/badlands puoi recuperare un paio di giorni per il Rocky Mountain, uno dei miei parchi preferiti, soprattutto se ami fare trekking è veramente spettacolare 

• reaction_title_1 1
Posted

grazie per le informazioni !

3 ore fa, al3cs ha scritto:

Yellowstone - e io personalmente aggiungerei anche il Grand Teton - in questo giro è indiscutibilmente il gioiello della corona. Lasciarlo verso la fine del viaggio lo rende un "crescendo" che permette di apprezzare Yellowstone senza sminuire il resto del giro che invece - in genere, ovviamente, non è certo un assioma - visto dopo, tende un po' a soffrire del paragone.

partendo da denver, il Grand teton è ovviamente la prima tappa "importante" del viaggio. staremo 2 notti al coulter bay campground

5 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

Ciao, secondo me è un pò azzardato farsi tante ore di auto il giorno dell'arrivo.

Purtroppo negli ultimi anni devi mettere in conto che l'aereo possa essere in ritardo.

Le prenotazioni sono modificabili? perchè la cosa migliore sarebbe da Denver fare subito la zona delle Badlands, Black Hills ecc e poi proseguire verso Yellowstone e Grand Teton per poi aggiungere Moab e tornare in Colorado.

2 ore fa, acfraine ha scritto:

se vuoi dedicare meno tempo alla zona della blackhills/badlands puoi recuperare un paio di giorni per il Rocky Mountain, uno dei miei parchi preferiti, soprattutto se ami fare trekking è veramente spettacolare 

sì, Rocky Mountain è nei programmi, prima di tornare a denver

Posted
6 ore fa, stef1973 ha scritto:

ho stabilito almeno 5 giorni perchè vorremmo fare qualche  trekking,

Io come trekking un po' più lungo a Yellowstone ho fatto il Seven Mile Hole Trail sul rim nord del Grand Canyon, ma hai davvero l'imbarazzo della scelta.

In generale se a Yellowstone ti allontani un po' dai luoghi più frequentati procurati uno spray anti-orso, li noleggiano sul posto.