Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

dall'8 al 18 agosto sarò a LA e sto pianificando un OTR.

Essendo il mio primo OTR, vorrei valutare un bus da LA a Las Vegas per poi noleggiare un auto per girare i parchi (Monument Valley, Grand Canyon, Antelope, Bryce, Zion).

E' fattibile un programma di questo tipo? Ci sono dei servizi bus e noleggi auto da consigliarmi?

Inoltre, essendo agosto e considerando le alte temperature che potrei trovare vorrei sapere se ci sono delle zone che è meglio evitare per questo periodo?

Grazie :)

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum!

16 minuti fa, cirofornaro ha scritto:

vorrei valutare un bus da LA a Las Vegas

Secondo me, ti conviene noleggiare l'auto direttamente in aeroporto a Los Angeles, è una città enorme e con mezzi pubblici abbastanza scarsi.

17 minuti fa, cirofornaro ha scritto:

ci sono delle zone che è meglio evitare per questo periodo?

Basta passare nelle ore giuste, io ho visitato sia la Death Valley che Joshua Tree in estate, evita di stare in giro tra le 10 e le 17.

18 minuti fa, cirofornaro ha scritto:

Ci sono dei servizi bus e noleggi auto da consigliarmi?

Bus, c'è il classico Greyhound, per il noleggio, dai un'occhiata qui:

https://www.usaontheroad.it/forum/66-noleggio-auto/

Di solito i migliori sono Alamo, Hertz e Avis.

20 minuti fa, cirofornaro ha scritto:

dall'8 al 18 agosto

Hai già un'idea del giro da fare? non sono tanti i giorni a disposizione.

Inviato

Ciao anche secondo me ti conviene noleggiare direttamente in aeroporto a Los Angeles.

troverai caldo sicuramente soprattutto zona Las Vegas.

i giorni sono pochi quindi devi pensare bene a cosa vedere

Inviato

Ciao @pandathegreat e @Lauretta83 grazie per la risposta, 

vorrei valutare il pullman per Las Vegas così da evitare parecchie ore alla guida da Los Angeles. 
il giro che vorrei fare da Las Vegas è questo: 

Grand Canyon-Monument Valley-Antelope Canyon-Horseshoe Bend-Bryce Canyon-Zion

Vorrei quindi valutare un auto/camper da prendere a Las Vegas per girare queste tappe 

Inviato

Ciao @cirofornaro, benvenuto :Welcome:

42 minuti fa, cirofornaro ha scritto:

vorrei valutare il pullman per Las Vegas così da evitare parecchie ore alla guida da Los Angeles. 

Guiderai parecchio anche nei giorni successivi, e se vuoi muoverti per Los Angeles, la macchina ti sarà indispensabile, non fosse altro per evitare di andare in giro per la città con i bagagli al seguito sia all'andata che al ritorno. Oltretutto con l'auto potresti valutare di non andare direttamente a Las Vegas, ma di ottimizzare meglio il tempo che hai a disposizione puntando, come prima tappa, verso il Grand Canyon (ma qui ti servirebbe un pernotto intermedio per evitare un tappone dolomitico) o la Death Valley (lunga ma fattibile, soprattutto considerando che alla Death Valley non conviene arrivare troppo presto). Una cosa del genere, tanto per darti un'idea di massima:

8. ITA - Los Angeles 
9. Los Angeles - Death Valley
10. Death Valley - Zion
11. Zion - Bryce Canyon
12. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon-Horseshoe Bend)
13. Page - Monument Valley
14. Monument Valley - Grand Canyon
15. Grand Canyon - Las Vegas 
16. Las Vegas - Los Angeles 
17.  Los Angeles 
18. Los Angeles - ITA

P.s. Ho modificato il tuo messaggio cancellando il doppione: se vuoi chiamare in causa qualche utente basta utilizzare la @ o selezionare con il tasto destro solo una parte significativa del messaggio che ti interessa, evitando di quotarlo interamente. :wink:

https://www.usaontheroad.it/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/

Inviato

Il giro di @al3cs è il meglio che puoi fare con i giorni a disposizione. 

Un'altra proposta potrebbe essere:

8. ITA - Los Angeles 
9. Los Angeles - Death Valley
10. Death Valley - Las Vegas
11. Las Vegas - Bryce Canyon
12. Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon-Horseshoe Bend)
13. Page - Monument Valley
14. Monument Valley - Grand Canyon
15. Grand Canyon - Route 66 - Kingman 
16. Kingman - Route66 - Los Angeles 
17.  Los Angeles 
18. Los Angeles - ITA

La differenza sta nel tratto finale della Route66, quello che da Kingman passa per Oatman e Amboy, a mio parere uno dei tratti più caratteristici.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...