Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

Sono nuova, quindi per cominciare un saluto a tutti!

Siamo in due e vorremmo fare un viaggio imminente (partenza 19 aprile dall'italia e rientro 2-3 maggio) partendo da Chicago fino allo Yellowstone e Grand Teton

Ho visto che consigliate il loop da Denver, ma è tanto che vogliamo vedere Chicago e non vorremmo rinunciarci. Qualche consiglio su tappe intermedie, alloggi e soste ?

In particolare pensavamo:

- 3 giorni a Chicago (dove consigliate di alloggiare?)

- Nelle great plains dove ci conviene sostare da chicago per spezzare il viaggio lungo? Fare prima ad esempio Chicago-Madison, poi Madison- Sioux Falls?

- Vale la pena fare una deviazione per vedere custer state park e wind cave national park?

- Da sioux falls a Badlands/Rushmore (dove consigliate di alloggiare?)

- Black hills, quanto tempo dedichereste? Alloggio nel parco o fuori?

- tappa a devils tower poi via verso Cody (tappa che vale la pena Cody?)

- 4 giorni a yellowstone (alloggiare dentro il parco?): a fine aprile il  parco inizia ad essere accessibile giusto? O meglio, ho letto che è accessibile tutto l'anno, ma che da fine aprile/inizio maggio quando la neve si scioglie si può respirare tutta la bellezza di quei luoghi

- 2-3 giorni a Grand Teton

2 maggio ripartenza da Jackson/Salt Lake o Denver (anche se è più lontano sarebbe meglio per meno cambi di aereo).

Cosa ne dite? Sarei grata per qualsiasi consiglio possiate darmi. Anche soste che non ho incluso o idee che non ho avuto.

Grazie mille

Giulia 

Inviato

Ciao Giulia, 

anche io sto pianificando un viaggio in real america quindi leggo con piacere il tuo post e i consigli che ti daranno. Intanto alcune mie riflessioni:

10 minuti fa, GiuliaPaz ha scritto:

a fine aprile il  parco inizia ad essere accessibile giusto?

Devi leggere sul sito le date ufficiali di apertura delle strade, considerando che possono slittare in ogni momento per condizioni inaspettate.

11 minuti fa, GiuliaPaz ha scritto:

tappa che vale la pena Cody?

Credo dipenda se vuoi vedere il rodeo o no, ma leggendo così, non si capisce dove dormi la notte prima... Potrebbe essere una tappa obbligata considerando le ore di luce (e del fatto che è pericolosissimo viaggiare in quelle zone di notte)

12 minuti fa, GiuliaPaz ha scritto:

2-3 giorni a Grand Teton

Io sinceramente ne ho pianificato uno intero + un tramonto

Controlla bene sul sito ufficiale le date di apertura delle strade di Yellowstone

Hai letto i diari che ci sono qui sul forum? Ti aiuteranno sicuramente

Inviato

Ciao, io non ho esperienza del giro che vuoi fare né delle modalità di visita a Yellowstone a fine aprile, ma intanto in attesa che tu riceva suggerimenti mirati ti lascio le date ufficiali (previste) di riapertura per la stagione 2025 così ti puoi fare un'idea. Da un'occhiata veloce mi pare di vedere che gli alloggi aperti dentro il parco a fine aprile sono Mammoth e lo Snow Lodge, mentre per quanto riguarda le strade dovrebbe essere aperta metà della strada principale.

Strade -> https://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm

Servizi -> https://www.nps.gov/yell/planyourvisit/operating-dates.htm

Inviato

Grazie mille, avevo visto infatti che teoricamente aprono la terza settimana di aprile sul sito NPS che è preziosissimo e che avevo usato anche per i parchi dell’ovest. Non so se effettivamente sia troppo presto e mi perda parte della bellezza dello Yellowstone ad andarci a fine aprile, sicuramente il periodo migliore è giugno ma non posso andarci in quelle date. Intanto grazie mille! ☺️ 

• al3cs ha cambiato il titolo in Real america consigli
Inviato

Ciao @GiuliaPaz, benvenuta :Welcome:! Ho cancellato l'altro messaggio che avevi scritto, e anche una parte del titolo di questo: non preoccuparti se dovessi sbagliare sezione, eventualmente penseremo noi a spostare le tue domande. In ogni caso, qualunque dubbio tu abbia sul tuo viaggio, continua pure a scrivere in questo topic: ti indicheremo sempre noi se magari ci sono già discussioni in corso che possono esserti utili.

Venendo al tuo viaggio, secondo me pianificare di visitare Yellowstone in aprile, anche nella seconda metà, è davvero molto rischioso: nella migliore delle ipotesi troverai mezzo parco (tutta la zona ad est) chiuso; nella peggiore, il tuo viaggio potrebbe essere ancora più limitato, io onestamente non so se rischierei :hmm:.

Per quanto riguarda l'itinerario, più di qualche utente ha già visitato Yellowstone partendo da Chicago (per esempio, trovi qui il diario di @Bianco31, qui quello di @luisa53 e qui quello di @Gabi72, che lo ha fatto l'anno scorso; ma ce ne sono anche altri nella sezione dedicata : tuttavia, parliamo sempre di diari che riguardano il periodo estivo. In aprile, anche sulle Interior e Great Plains, il rischio di trovare neve non è affatto minimo, e questo potrebbe condizionare non solo la visita di Yellowstone, ma il tuo intero viaggio.

Personalmente, per quanto possa immaginare che sia frustrante, in aprile io penserei a qualche altro itinerario. Se decidi di mantenere questo ti consiglio comunque di essere preparata al maltempo (iniziando con il noleggio di auto che abbia gomme o catene da neve, possibilità tutt'altro che scontata) e di programmare più di qualche piano di riserva in caso di eventuali problemi.

Inviato

Grazie mille, è un po’ quello che temevo e speravo di poter fare quello perché sono le settimane che ho a disposizione, certamente però non vorrei rischiare di vedere la metà delle cose. 
Grazie ancora

Giulia 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...