axt4a Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Qualcuno di voi ha sentito parlare di Sim card o Esim che funzionano con ricezione Satellitare (ad esempio Star link)? Questo faciliterebbe la ricezione dei cellulari nelle zone dove non c'e' copertura come ad esempio i parchi nazionali. Cita
Marty74 Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Nei parchi io ero quasi sempre coperta col normale segnale. Succede di essere senza segnale per dei tratti di strada ma con le mappe off line non ho mai avuto problemiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 24 Febbraio Segnala Inviato 24 Febbraio Io avevo cercato info un paio di anni fa quando ho viaggiato in camper in Alaska e in Canada, ma i costi mi hanno fatto desistere: ovviamente per utilizzare la trasmissione satellitare non basta (o almeno non bastava due anni fa) una SIM, ma devi (dovevi) avere anche un apparecchio compatibile, cellulare o modem o similari che siano. Per la durata di un viaggio di piacere, IMHO, non ne vale la pena, anche perché qualche ora, o anche qualche giorno, di c.d. digital detox di certo non fa male.Diverso il caso in cui si stiano pianificando (per piacere o per lavoro) mesi in aree davvero isolate del globo, ma di certo per qualche settimana in giro nei parchi USA è più che sufficiente una sim o esim locale o internazionale, meglio ancora se con dati illimitati.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Supermirtilla Inviato 25 Febbraio Segnala Inviato 25 Febbraio 8 ore fa, al3cs ha scritto: ma devi (dovevi) avere anche un apparecchio compatibile, cellulare o modem o similari che siano E' ancora così, almeno con starlink (e ne son sicura perchè ce l'ho a casa): devi avere una piccola parabola da attaccare all'esterno del van/macchina (quindi la vedo dura in viaggio) e se fai camping per avere segnale devi comunque avere un buon livello di spazio aperto (quindi no campeggi in mezzo al bosco, per esempio). Il costo del mini Kit quando non è in offerta è sui 400 euro, più l'abbonamento mensile... Insomma... Per quanto sia limitata la mia esperienza, le mappe offline scaricate da maps sono sempre state più che sufficienti 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.