Vai al contenuto

real america &.......

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti 

secondo voi e fattibile pensare di fare il classico loop denver/denver in maniera itinerante ,cioè senza prenotare alberghi e prenotandoli sul posto ,quindi senza per forza avere delle tappe fisse ,considerando che viaggio da solo ?

Inviato

Il problema potresti averlo a Yellowstone e Jackson. Soprattutto se vuoi dormire dentro il parco di Yellowstone. Io lì ho dovuto prenotare un anno prima praticamente

Inviato

In che periodo? Sicuramente trovare posto a Yellowstone e a Jackson (per il Grand Teton) è al limite dell'impossibile secondo me, sono posti in cui la gente prenota anche più di un anno prima.

Inviato

Ciao @giovannip77! Non posso che confermare quanto ti hanno già detto; non è un caso che a Yellowstone e Grand Teton le prenotazioni estive vengano aperte più o meno un anno prima e, ovviamente, gli alloggi meno costosi (non si può dire più economici perché di economico ormai da quelle parti non c'è nulla) sono quelli che vanno via prima. Oltretutto non trovare posto all'interno del parco o nelle immediate vicinanze (penso a West Yellowstone, Gardiner o Jackson) potrebbe significare dover fare anche un'ora o due di viaggio per poter arrivare ad un alloggio.
Eventualmente potresti pensare di risparmiare dormendo in tenda; anche in questo caso però devi tenere conto delle prenotazioni, oppure essere pronto a presentarti al campeggio piuttosto presto, perché i posti non prenotabili (ce n'è sempre una parte) vengono assegnati con la regola del "First come, First served", ossia "chi prima arriva meglio alloggia". Occhio però che se resti fuori, anche in questo caso rischi di doverti arrangiare a parecchia distanza dai parchi in questione.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...