Vai al contenuto

YELLOWSTONE E... IN 15/16 NOTTI DA MILANO

Messaggi raccomandati

Inviato
Quindi @Anny_80 , più o meno l'itinerario che ti avevo suggerito qualche tempo fa?

Esatto. Sto seguendo quello ed aggiunto 2 gg. Vediamo come fare. Se proprio nn ce la sentiamo molliamo Moab. Devo anche vedere i voli con drop off quanto mi escono da budget..magari ...trovo qlc. Grazie

• Mi piace 1
Inviato

ciao a tutti.

ho una domanda tecnica.

Tra RAPID CITY e SHERIDAN vorremmo passare d NEEDLES HIGHWAY. Cosa devo seguire?  Sto impostando itinerario su MAPS e non vorrei perdermi.

Oltretutto, a CODY basta una notte? 

A YELLOSTONE ho programmato 4 notti e quindi dovremmo riuscire a goderci quasi 5 gg.

Ho scritto a XANTERRA per avere info prenotazioni AGOSTO 2026 visto che vorremmo essere tra i primi a trovare un alloggio all'interno.

Per YELLOSTONE pensavo di dividere in due le notti: 2 ZONA NORD 2 ZONA SUD. Può andare? I primi due vorremmo usarli anche per un'alba a LAMAR VALLEY.

So che siamo a fine maggio 2025..ma un viaggio del genere ha bisogno di tempo per essere ben organizzato (x trovare posti per dormire qualità/prezzo).

Grazie,
Annalisa e Fabio

Inviato

La Needles Highway è la numero 87. Il tratto più scenic a mio avviso è quello che passa l'Iron Creek Tunnel, Needles Eye Tunnel e Sylvian Lake.

A mio avviso a Cody è sufficiente una notte soprattutto se il vostro obiettivo è dedicare più giorni possibili allo Yellowstone.

• acfraine ha cambiato il titolo in YELLOWSTONE E... IN 15/16 NOTTI DA MILANO
Inviato
6 ore fa, Anny_80 ha scritto:

Per YELLOSTONE pensavo di dividere in due le notti: 2 ZONA NORD 2 ZONA SUD. Può andare? I primi due vorremmo usarli anche per un'alba a LAMAR VALLEY.

Ti suggerisco una notte a Mammoth Hot Springs (arrivando da Cody), due notti al Canyon Village ed infine una all'Old Faithful.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Sta proseguendo l'organizzazione del ns otr, abbiamo fermato quasi tutti gli alloggi ma siamo in panico per jackson. Tutte ció che sto trovando supera i 600 euro x 2 notti (29-31 agosto 26) x 2 persone... avendo trovato 4 notti a west yellostone con colazione a 770 mi sembra una follia.

Avete suggerimenti? Dove posso trovare qlc di piu economico per visitare il grand teton?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Annalisa e Fabio 

Inviato

Ciao @Anny_80. Purtroppo Jackson è da sempre carissima (noi europei la consideriamo poco, ma gli statunitensi fanno la fila!): l'unica opzione che mi viene in mente sono le tent cabin al Colter Bay village https://www.recreation.gov/camping/campgrounds/10099575 : è una sistemazione decisamente spartana, ma la posizione è bellissima (io ho dormito nelle cabin di legno) e il prezzo dovrebbe essere relativamente contenuto. Però dovrai aspettare il mese prossimo per scoprirlo, al momento le prenotazioni non sono ancora aperte.

Inviato

In alternativa puoi cercare qualcosa nei dintorni di Alpine che però è già a 45 minuti di distanza da Jackson (e poco più di 1 ora dal Jenny Lake).

Io avevo prenotato una notte al Wolf Den Log Cabin Motel, che per le tue date del 2026 costa 300 $.

Non so dirti com'è perché poi ho cancellato la prenotazione e ho preferito dormire a Jackson.

Inviato
l'unica opzione che mi viene in mente sono le tent cabin al Colter Bay village https://www.recreation.gov/camping/campgrounds/10099575 

Grazie. Intanto le guardo. Ho trovato qlc ma a 50 min. Per ora ho fermato in attesa di trovare un alternativa. 

In alternativa puoi cercare qualcosa nei dintorni di Alpine che però è già a 45 minuti di distanza da Jackson

Grazie Rob82. Come scritto..ho trovato qlc ma a 50 min. Vediamo che si trova nei prossimi mesi. 

Inviato

Avete suggerimenti? Dove posso trovare qlc di piu economico per visitare il grand teton?
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ciao io quest'anno ho dormito all' heart six ranch a moran , sono casette in un vero ranch , a me è piaciuto . 
una notte ci è costata 220€ circa