Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti,

scrivi qui per chiedere alcuni consigli.

Il prossimo luglio dovrò raggiungere Salt Lake City per lavoro. Arriverò con circa 5 giorni di anticipo sul mio appuntamento lavorativo, e volevo sfruttarli per vedere qualche parco. Chiedo a voi se ciò che ho pensato può avere un minimo di senso, o come consigliate di procedere.

Arrivo a Salt Lake City di domenica sera

Lunedì: salt lake - Zion 

Martedì: zion - Bryce 

Mercoledì: Bryce - Moab 

Giovedì: Moab 

venerdi: ritorno a salt lake per il mio lavoro

troppa carne al fuoco? Meglio togliere? Sono consapevole che dovrò selezionare le cose perché vedere tutto è impossibile per il tempo che possiedo. 
L’unica cosa che sto notando è che si trovano molti più hotel (anche molto belli) al zion più tosto che al Bryce e converrebbero parecchio.

se mi aiutaste in questa confusione sarebbe super! Grazie 

Posted

Il tempo è poco ma essendo comunque un'appendice di un viaggio di lavoro è comunque tutto guadagnato :lol:

(beato te tra l'altro, in due viaggi di lavoro a SLC io al massimo sono riuscito ad arrivare all'Antelope Island)

Io sostituirei Zion con Capitol Reef sia perché ti verrebbe più di strada sia perché Zion è più "scomodo" da visitare perché ha più tempi morti per i trasferimenti con le navette.

Questo è il piano che preparo ogni volta che mi mandano a SLC, anche se ancora non sono mai riuscito a farmi dare qualche giorno libero :WallBash:

Lunedì, SLC -> Moab, arrivi in tarda mattinata e ti giri a scelta Canyonlands / Dead Horse Point / Potash Road / Corona Arch

Martedì, rimani a Moab e visiti Arches

Mercoledì, Moab -> Torrey, hai praticamente tutto il giorno per visitare Capitol Reef e puoi anche fare delle deviazioni prima di arrivare (Goblin Valley o Moonscape Overlook).

Giovedì, Torrey -> Bryce lungo la UT-12; se hai spirito di avventura puoi farti un giro sulla Hole in The Rock o sul Burr Trail, e nel pomeriggio visiti Bryce.

Venerdì, vedi l'alba a Bryce e completi la visita se ti manca qualcosa; prima di rientrare a SLC se non è tardi puoi anche attraversare la UT-9 a Zion, e magari fermarti solo al Canyon Overlook Trail se trovi parcheggio.

Se invece preferisci Zion io comunque invertirei il giro perché partendo la mattina da SLC perderesti già mezza giornata tra arrivare ed entrare nel parco. Puoi fare:

Mercoledì, Moab -> Bryce seguendo UT-12 e UT-24 con qualche sosta nei (tantissimi) viewpoint lungo la strada; già nel pomeriggio potresti visitare Bryce

Giovedì, fai l'alba a Bryce e ti sposti verso Springdale/Zion.

Venerdì, di mattina presto puoi fare un trekking a Zion (eventualmente ricorda che per Angels Landing c'è una lotteria) e poi riparti verso SLC

P.S.: è strano che trovi alloggi più convenienti a Springdale piuttosto che in zona Bryce, di solito è il contrario.

Posted

Grazie dei consigli! Si, è la quarta volta che mi mandano a SLC, ma solo la prima che riesco a mettere il naso fuori dall’hotel! Quindi si come hai detto tu, tutto è guadagnato

Capitol Reef non so perché ma non l’ho tenuto in considerazione.

Ti faccio una domanda, anche se prevedo la risposta: pensi sia fattibile fare due notti a Zion e due notti a Moab, riuscendo comunque a vedere il Bryce? Solamente facendo base per l’alloggio allo Zion? Per le date che mi interessano, ho trovato un paio di sistemazioni “vicine” al Bryce, ma con costi molto alti per quel che offrono (Classici tuguri), le cose un po’ più fattibili iniziano ad essere ad un’ora dall’ingresso del parco.

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted

Solamente facendo base per l’alloggio allo Zion? Per le date che mi interessano, ho trovato un paio di sistemazioni “vicine” al Bryce, ma con costi molto alti per quel che offrono (Classici tuguri)

Cosa intendi per "classici tuguri"? Un po' tutti abbiamo dormito nei dintorni del Bryce (dintorni immediati, non ad un'ora dal parco), e onestamente non ricordo nessuno che abbia mai segnalato di aver dormito in un tugurio .

E no, una sistemazione a due ore di viaggio non è una buona base per visitare il Bryce.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
9 ore fa, Davidebbn ha scritto:

pensi sia fattibile fare due notti a Zion e due notti a Moab, riuscendo comunque a vedere il Bryce? Solamente facendo base per l’alloggio allo Zion?

Consiglieresti mai a qualcuno di dormire a Torino per visitare Milano? 😁

Con cinque giorni mi limiterei alla zona di Capitol Reef con puntata finale a Bryce Canyon...

Edited by antattack
Posted

Grazie dei consigli, ho chiesto proprio per questo, se fossi esperto delle distanze o di questi luoghi non sarei venuto a chiedere aiuto qui

Sempre per la serie, è un ritaglio di tempo e tutto è guadagnato vorrei provare a fare:
Lunedì: SLC - Moab
Martedì: Moab
Mercoledì: moab - Bryce
Giovedì: Bryce - zion

Consapevole che ci saranno cose da selezionare, e consapevole che ci tornerò in ferie con più calma

Posted
2 ore fa, Davidebbn ha scritto:

vorrei provare a fare

Provare puoi provare, tieni conto che sono minimo 15 ore di auto, con le soste per rifiatare se ne vanno due giorni pieni su cinque che ne hai.

Se ti limiti a Moab e Torrey (giusto per non fare la stessa strada al ritorno), riesci a limitare il tempo passato in auto ad un solo giorno complessivo, recuperandone quindi uno per le visite. E tranquillo che tra Moab e Torrey 4 giorni li riempi in un attimo 😉

La prossima volta che per lavoro andrai a SLC potrai fare Bryce, Zion e Las Vegas 😁

Posted

Grazie a tutti dei consigli.
Ne approfitto per chiedere un’altra cosa, quali sono le strade panoramiche da non perdere in questa zona?

Posted

UT-12 da Bryce a Torrey e UT-24 da Torrey a Moab (occhio che su Google Maps da Bryce a Moab ti fa passare dalla I-70!).

UT-128 da Moab a Cisco di cui puoi percorrere un tratto quando sei a Moab (puoi anche farla tutta, ma poi devi tornare indietro).

Se andrai a Zion la UT-9 che è la strada di accesso al parco da est quindi la faresti comunque.

Poi ce ne sono altre sterrate, che però sono tutte deviazioni quindi dipende dal tempo che hai a disposizione, e dipende anche se noleggi un SUV alto, e soprattutto vuoi/puoi prenderti qualche rischio, sia perché sugli sterrati non c'è copertura assicurativa, sia perché saresti da solo.

Burr Trail / Notom Road che collega Capitol Reef a Boulder (bypassando la UT-24)

Hole in the Rock da Escalante (ci sono degli slot canyon molto belli se hai confidenza nel farli da solo)

Potash Road che collega Moab a Canyonlands

Deviazioni da Hanksville che portano a Moonscape Overlook e alla Mars Desert Research Station.

Queste sono quelle che mi vengono in mente e che ho fatto o avevo almeno preso in considerazione, ma sicuramente ce ne sono tante altre che non conosco.

Posted (edited)

A Capitol Reef hai anche la Scenic Road e Cathedral Valley.

A Moab c'è l'area di Chesler Park all'interno del parco nazionale di Canyonlands che normalmente si salta (perché il tempo è sempre tiranno) e che invece meriterebbe un passaggio.

Lungo la UT128 considera anche la deviazione per Castle Valley

Edited by antattack
Posted

Grazie a tutti! Purtroppo mi è sorto un bel problema poco fa. Ho informato il mio superiore del mio piano di vedermi qualche parco e taaac: “beh se vai a Moab ti passiamo due notti, e incontri un cliente, una cosa veloce”. E quando fissare queste notti se non nel bel mezzo dei giorni a disposizione? Nessuna vacanza mi ha fatto dannare così.

Ora avrei:
Giorno 01: SLC - ndo vado?
Giorno 02: Moab - soggiorno prenotato
Giorno 03: Moab - soggiorno prenotato
Giorno 04: ndo vado
Giorno 05: torno a SLC

Cosa mi conviene fare secondo voi? Il giorno 3 ho l’impegno lavorativo di prima mattina, giusto mezz’ora, poi libero.

Inutile specificare che le date fissate non sono flessibili per il mio capo!

Posted

A questo punto io fare SLC-Torrey con visita al Capitol Reef poi il giorno dopo fai la Ut 24 con fermate ai vari Moonscape overlook, goblin valley e ut 128 con notte a moab, il giorno che incontri il tizio per lavoro ti fai canyonlands e deadhorse point e poi ancora notte a moab ed infine Arches e terza notte a Moab per poi tornare a SLC il giorno dopo. A moab c'è veramente tanto da fare e tre notti sono perfette

• reaction_title_1 1
Posted

Sono d'accordo anch'io con le tre notti a Moab, non ci sono molte alternative. Devi rinunciare a Zion ma forse puoi riuscire a inserire il Bryce.
Il primo giorno parti presto da SLC, arrivi al Bryce e lo visiti, il giorno giorno raggiungi Moab in serata passando per la Ut 12 e la Ut 24 facendo una sosta a Capitol Reef dove dovresti riuscire a percorrere almeno la scenic drive del parco. È ovvio che perdi delle cose lungo la strada.
Il giorno del lavoro fai Canyonlands e Dead Horse Point e il giorno seguente lo dedichi ad Arches. L'ultimo giorno torni a SLC passando per la Ut 128 dove volendo puoi fare l'escursione al Grandstaff Canyon.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Posted

Si pensavo di fare così più o meno.
Primo giorno: partire presto da SLC e andare a Bryce con pernottamento qui.
Giorno due: Moab
Giorno tre: Moab
Giorno quattro: da Moab a capitol Reef

Un po’ di corsa ma chissà

Posted

Da Bryce a Moab passi per Capitol Reef percorrendo la bellissima Ut12 e da Capitol Reef a Moab la Ut 24, non ha molto senso tornare a Capitol Reef il giorno 4.

Posted

Mi sono accorta che ho scritto il giorno giorno, intendevo il giorno due.
Mi spiego meglio:
Giorno 1 SLC Bryce Canyon con visita
Giorno 2 Bryce Capitol Reef Moab passando per l'Ut 12 e 24
Giorno 3 Lavoro Canyonlands e Dead Horse Point Moab
Giorno 4 Arches Moab
Giorno 5 Ut 128 SLC

Quindi la prima notte dormi al Bryce, la seconda, la terza e la quarta a Moab e la quinta a Salt Lake City.

Posted

Vai tranquilla, si capiva lo stesso

Si questo piano me lo sono segnato, grazie!
Stavo solo pensando se valesse la pena fare Bryce Moab direttamente il terzo giorno, avendo così circa mezza giornata per fare qualcosa appunto a Moab, e il quarto giorno soggiornare a Capitol Reef, e nel tratto Moab - CR (anche se si ripete) fare tappa al moon overlook e quelle zone che mi ispirano parecchio. Dormendo a capitol reef magari, il giorno che riparto per SLC potrei tentare di vedere l’alba da qualche viewpoint.

Posted

Giorno 01: Salt Lake City - Bryce - pernottamento a Bryce
Giorno 02: Bryce - Moab (senza soste intermedie, magari valutate una scappata al Bryce per l’alba, se il tramonto è andato male) + inizio a vedere qualcosa al Moab
Giorno 03: Moab
Giorno 04: Moab - moon overlook e limitrofi - capitol reef - pernottamento qui
Giorno 05: Alba al Capitol reef e ritorno a Salt Lake City

Posted

A Bryce alba batte tramonto 4-0. Il tramonto, pur suggestivo, ne spegne i colori, l'alba li incendia!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1