Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se vuoi vedere solo Antelope e Horseshoe Bend, che complessivamente ti portano via tre ore, organizzandoti bene con gli orari sicuramente puoi evitare la notte a Page e usarla da qualche altra parte. Mi era sfuggito però che vuoi mettere Kanab tra Monument e Grand Canyon: come mai, quando avrebbe molto più senso arrivarci da Bryce? Alla fine, che itinerario giro hai programmato?

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

Inviato

Il giro che avrei in programma è quello che mi hai consigliato tempo fa, nel dettaglio:

1.  ITA - Las Vegas

2. Las Vegas

3. Las Vegas - Zion

4. Zion - Bryce Canyon

5. Bryce Canyon - Torrey (Capitol Reef)

6. Torrey - Moab

7. Moab

8. Moab

10. Moab - Monument Valley

11. Monument Valley - Page

12. Page - Grand Canyon

13. Grand Canyon - R66 - Las Vegas

14. Las Vegas - ITA

Siccome mi sono accorto che così facendo avrei a disposizione un giorno in più, ho pensato di provare a incastrare la visita al South Coyote Butte/White Pocket.

Potrei raggiungere Kanab dal Bryce visto che sarebbe più comodo come dici te, in caso dovrei modificare un po' le prenotazioni degli alberghi ma non sarebbe un problema, a parte il The View che non riuscirei a spostarlo perché ho preso l'ultima Cabin disponibile per quel periodo...

Se anche così non dovesse essere fattibile amen, sarà per un'altra volta.

Grazie 

Inviato (modificato)

Arrivando dalla MV puoi anche fermarti direttamente due notti a Page e dedicare la giornata piena a SCB (con permessi) o White Pockets (free), in ogni caso con guida ($$$).

Non hai strettamente bisogno di pernottare a Kanab ma nel caso fallo arrivando dalla MV e non il giorno dopo.

Se invece preferisci fermarti altrove hai solo l'imbarazzo della scelta: Zion (trail con prenotazione), Torrey (trail con guida e free), Moab (trail con guida) o il Grand Canyon (free).

Se dovessi scegliere io sarei in difficoltà 😅

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato

Scusa, adesso mi è chiaro, non avevo capito che avessi scelto l'opzione con Moab: in questo caso ti converrebbe valutare di inserire Kanab tra Zion e Bryce: le distanze si riducono sensibilmente e, se trovi un tour che parte presto, puoi pensare di restare una notte sola, fare il tour e arrivare a Bryce anche un po' prima del tramonto.

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Per completezza aggiungo solo che White Pocket è più o meno a metà strada tra Page e Kanab.

Fermarsi a Kanab dopo Zion piuttosto che una seconda notte a Page sposta poco, la scelta dipende tutta dal tour operator che sceglierai.

Io andai con Paria Outpost & Outfitters e se andrai con loro allora meglio due notti a Page.

Certo Kanab è più carina di Page, ci sono i procioni (vero @dariuz? 😁) e probabilmente risparmieresti sul costo del pernotto..

Modificato da antattack
  • Mi piace 2
Inviato

Grazie mille per i vostri suggerimenti, effettivamente non è semplice la scelta 😅

Purtroppo ho fatto una cavolata a prenotare il The View senza considerare l'opzione South Coyote Butte/WhitePocket e ora sono vincolato...arrivare a Kanab dal Bryce Canyon sarebbe perfetto ma in tal caso dovrei togliere una notte a Moab oppure rinunciare al secondo giorno a Las Vegas vedendone solo la confusione come dice sempre @al3cs.

In alternativa, valuterò se fare uno dei tour dopo la Monument Valley...poi sia chiaro, non è che io li debba fare per forza e se il gioco non vale la candela dedicherò il mio tempo a qualcos'altro.

Grazie ancora 🙏

Inviato

Guarda @MichelePG , secondo me, se non hai programmi particolari, puoi anche valutare di rinunciare ad una notte a Moab visto che ne hai in programma tre.
Di norma, infatti, due sono sufficienti per vedere i punti di interesse principali: il pomeriggio del giorno in cui arrivi lo dedichi a Canyonlands e Dead Horse Point e l'intera giornata successiva ad Arches.

Inviato
10 ore fa, al3cs ha scritto:

puoi anche valutare di rinunciare ad una notte a Moab

concordo. assicurandoti di avere una mezza giornata piena all'arrivo, 2 notti sono sufficienti

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Non è mai semplice: levando la notte a Moab comunque ne uscirà sacrificato anche Capitol Reef (che già di suo avrebbe meritato un'altra notte) e perderai la possibilità di fare Corona Arch, Potash Rd e Shafer Trail (semmai avessi avuto in mente di farli) o di visitare l'area di Chesler Park.

Per quanto io sia un grande estimatore di South Coyote Buttes e White Pocket, quando in un OTR vedo sacrificate due aree per portarne a casa una (purtroppo la combo SCB+WP non è più disponibile) qualche dubbio mi viene sempre...

Modificato da antattack
Inviato

Quindi era stato il tuo gemello cattivo a suggerire questo itinerario :megalol:

Il 10/02/2025 at 22:28, antattack ha scritto:

1. Ita - Las Vegas

2. Las Vegas

3. Zion

4. Bryce Canyon

5. Torrey

6. Moab

7. Moab

8. Monument Valley

9. Antelope+Horseshoe Bend - Page

10. South Coyote Butte - Page

11. Grand Canyon

12. R66 - Kingman

13. Las Vegas

14. Las Vegas - Ita

Inviato
1 ora fa, al3cs ha scritto:

Quindi era stato il tuo gemello cattivo

Mi chiamo Leonard e di cognome faccio Zelig :lolroll:

Chiarito che ho una personalità poliedrica :megalol:, in merito all'apparente incoerenza dei mie due messaggi mi permetto solo di far notare che nel mezzo @MichelePG ha "parlato" (tradotto: ha pubblicato la sua idea di OTR) ed io, come il Leonard di Alleniana memoria, ho semplicemente adeguato le mie considerazioni ;)

Ho assunto, forse erroneamente, che le tre notti a Moab fossero il risultato di una scelta ponderata; se mi sono sbagliato allora ok, se non mi sono sbagliato invece... ok uguale :Chessygrin:. Il prendi uno paghi due non mi è mai piaciuto ma non per questo non si può fare: dipende se quell'uno li vale o no ma qui ognuno decide per se :wink:

• Haha 1
Inviato

Grazie @antattack per il tuo suggerimento! 

Ragazzi che dire...come ho già specificato, per me non è indispensabile passare per Kanab e fare uno dei due tour.

Se, secondo la vostra esperienza di viaggio, non vale pena rinunciare a una notte a Moab posso tranquillamente rimandare a un futuro OTR la visita al South Coyote Butte o al White Pocket.

Capisco che con solo due settimane scarse a disposizione devo per forza lasciare da una parte qualcosa piuttosto che vedere tutto in fretta e furia.

Alla fine posso anche dedicare un giorno in più alla visita del Grand Canyon o a qualcos'altro, è indifferente.

Inviato

Guarda @MichelePG, una notte per parco e due a Moab (dove di parchi ce ne sono due) rappresentano una tempistica stra-testata (ti basta dare un'occhiata ai diari per rendertene conto), soprattutto per una prima esperienza nel West. Se poi ti "avanza" una notte, puoi tranquillamente metterla dove ti pare; tanto nel Colorado Plateau, dentro e fuori dai parchi nazionali, gratis o a pagamento, di certo non mancano le esperienze da fare. Va bene a Zion, a Kanab, a Bryce, a Capitol Reef, a Moab, al Grand Canyon... ovunque deciderai di metterla non sarà sprecata: nei nostri diari trovi praticamente tutte le opzioni disponibili, devi solo scegliere quella che pensi possa piacerti di più :hands:.

• Mi piace 1
Inviato
31 minuti fa, MichelePG ha scritto:

non vale pena rinunciare a una notte a Moab

Secondo me dipende solo da cosa vuoi fare a Moab. La terza notte ti serve se oltre a visitare Canyonlands dai viewpoint vuoi fare anche il trail per il Corona Arch e percorrere la Potash + Shafer. 

Se vuoi nel mio diario del 2017 puoi leggere come avevo strutturato la visita della zona con 3 notti a Moab.

Inviato

io spezzo una lancia a favore delle 2 notti, senza grandi rinunce.

nel 2013 eravamo arrivati abbastanza presto in zona Corona Arch (ora di pranzo). avevamo fatto il trail (o meglio dire abbiamo tentato dato che ci siamo persi :megalol: - quindi di tempo ne abbiamo sprecato...) la Potash Rd con arrivo a Canyonlands. Chiaramente Canyonlands era stato un pochino sacrificato ma ricordo comunque un trail e alcuni viewpoint, per concludere al dead Horse. il giorno dopo Arches (con il Fiery Furnace al mattino)

Quindi con un po' di organizzazione secondo me si può anche incastrare abbastanza in solo 2 notti.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
9 ore fa, Chiara_jk ha scritto:

eravamo arrivati abbastanza presto in zona Corona Arch (ora di pranzo)

Arrivare all'ora di pranzo vuol dire partire presto da Torrey ma così non avranno avuto praticamente tempo per vedere alcunché di Capitol Reef... Si può fare ma allora la notte risparmiata a Moab va dritto dritto a Torrey altrimenti una rinuncia c'è :wink:

Ricapitolando:

• 1 notte Torrey+3 notti Moab = mezza giornata Capitol Reef + 1 giorno Canyonlands + 1 giorno Arches
  • 2 notti Torrey+2 notti Moab = 1 giorno Capitol Reef + mezza giornata Canyonlands + 1 giorno Arches

Cosa scegliere dipende dai gusti personali. Io passerei una settimana a Torrey e un paio a Moab 😁, non potendo lascerei almeno 4 notti tra queste due località. Sul come distribuirle decida @MichelePG

Sempre per quelli che sono i miei personalissimi gusti, farei 2+2 e la notte extra me la terrei per fare SCB o WP (non chiedetemi quale dei due perché e come domandare ad un bimbo se vuole più bene alla mamma o al papà :heh:).

Modificato da antattack
Inviato

Più che una questione di notti, secondo me, è una questione di quanti giorni veri passare a Moab. Io ho fatto 3 notti ma il primo giorni sono arrivata alle 17 a Canyonlands arrivando da Capitol Reef, visitando quello che c'è in mezzo. Ho fatto giusto in tempo a fare i principali viewpoint e a godermi il tramonto, arrivando a Moab col buio. Il giorno dopo, il primo intero, lo abbiamo dedicato tutto ad Arches. Il terzo a recuperare alba al Mesa, Corona Arch e nel pomeriggio Shaffer+ potash. Uno può benissimo fare due notti ma avendo ben presente di dovere arrivare in zona Canyonlands per il pranzo.

Inviato
10 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Più che una questione di notti, secondo me, è una questione di quanti giorni veri passare a Moab

Condivido: non è dove dormi ma dove passi le giornate e quanto tempo hai per vedere le varie cose...

Inviato

Grazie mille veramente a tutti, faccio tesoro dei vostri consigli e questo weekend rileggerò con calma qualche diario, poi deciderò come organizzare al meglio queste giornate del mio viaggio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...