MichelePG Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Ciao a tutti! Per il mio prossimo viaggio sto pensando a un itinerario on the road nella west coast, un mix equilibrato tra i parchi principali e le città. Avrei a disposizione 13/14 giorni a Settembre e viaggerei da solo. Vorrei capire insieme a voi quale potrebbe essere l'itinerario ideale, considerando che sarebbe la prima volta in America e che potrei arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles o viceversa. Grazie a tutti Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Ciao @MichelePG ! Il problema principale è che 13/14 giorni non sono tantissimi se vuoi visitare i parchi principali senza correre; in linea di massima potresti considerare un itinerario simile1. ITA - Los Angeles2. Los Angeles3. Los Angeles - R66 - Kingman4. Kingman - Grand Canyon 5. Grand Canyon - Monument Valley 6. Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)7. Page - Bryce8. Bryce - Las Vegas 9. Las Vegas - Death Valley 10. Death Valley - Mammoth Lakes 11. Mammoth Lakes - Yosemite 12. Yosemite - San Francisco 13. San Francisco 14. San Francisco - ITAma ti manca almeno una notte a San Francisco (per i miei gusti anche a Las Vegas) e ti toccherebbe visitare Zion solo di passaggio. Una notte potresti anche recuperarla facendo qualche tappone (tipo arrivare da LA fino al Grand Canyon) ma, viaggiando da solo, non so quanto ti converrebbe.Altrimenti potresti optare per Sequoia al posto di Yosemite e fare così 1. ITA - Los Angeles2. Los Angeles3. Los Angeles - R66 - Kingman4. Kingman - Grand Canyon 5. Grand Canyon - Monument Valley 6. Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)7. Page - Bryce8. Bryce - Las Vegas 9. Las Vegas - Death Valley 10. Death Valley - Sequoia11. Sequoia - San Francisco 12. San Francisco 13. San Francisco 14. San Francisco - ITAma anche quella tra Death Valley e Sequoia non è esattamente una tappa brevissima.Insomma, la coperta è un po' corta, qualche sacrificio dovrai metterlo in conto: quale, dovresti valutarlo tu.P.s. io ho messo il giro in partenza da LA, ma ovviamente puoi tranquillamente invertirlo. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Giovanna86 Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Ciao @MichelePG! Anche secondo me 13/14 giorni sono pochini per vedere le 2 città della California + i principali parchi, qualcosa bisogna tagliare. Io rinuncerei a Yosemite (il parco secondo me meno imperdibile del giro) e seguirei il secondo itinerario che ti ha proposto @al3cs, con il Sequoia e una notte in più a San Francisco. Dispiace per la sola notte a Las Vegas ma se ti piace poi potrai sempre reinserirla in un giro futuro visto che è abbastanza centrale. Nel nostro primo otr noi avevamo fatto una sola notte (non ci ispirava) ma ce ne siamo talmente innamorati che quest'anno ci torniamo per la quarta volta. Cita
MichelePG Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Inviato 8 Febbraio Buongiorno, rieccomi qua! Innanzitutto grazie per le vostre risposte. Prendendo spunto dal secondo itinerario di @al3cs, potrei partire da San Francisco per poi arrivare alla fine a LA e prendere il volo di ritorno. Purtroppo con il lavoro non riesco ad avere più giorni a disposizione, quindi comprendo che mi dovrò adattatare e rinunciare a qualcosa. In realtà potrei dedicare più tempo ai parchi e meno alle città oppure rinunciare a vederne una(forse LA) e seguire un'altro itinerario ma non so quanto ne valga la pena. Voi che ne pensate? Grazie Cita
antattack Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio (modificato) Tra LA e SF puoi tranquillamente saltare LA se non sei interessato ai parchi gioco o qualcosa in particolare. In ogni caso, se tornerai da quelle parti sarà più facile recuperare LA. Personalmente invertirei la seconda proposta di @al3cs, levando una notte a LA e saltando il Sequoia a favore di Yosemite: 1. San Francisco - ITA 12. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco - Yosemite 5. Yosemite - Lee Vining 6. Lee Vining - Death Valley 7. Death Valley - Las Vegas 8. Las Vegas - Bryce 9. Bryce - Page 10. Page - Monument Valley 11. Monument Valley - Grand Canyon 12. Grand Canyon - Kingman 13. Kingman - R66 - Los Angeles 14. Los Angeles - ITA Precisazione: preferisco il passaggio da Yosemite non perché lo ritenga più bello rispetto a Sequoia ma perché insieme a Yosemite porti a casa anche il Mono Lake e Bodie mentre dall'altra parte solo tante ore di macchina... Modificato 8 Febbraio da antattack Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio È il tuo viaggio, dipende da quello che preferisci tu: per me Los Angeles è la città più perdibile dell'itinerario, ma capisco l'aura di mistico che le conferisce il nostro immaginario collettivo (specie quello cinematografico). Se vuoi saltare San Francisco potresti anche valutare un anello su Los Angeles che ti permetterebbe di recuperare quei giorni che (per me) mancano a questo giro e ti farebbe anche risparmiare qualcosa sia sul volo che sul noleggio auto. Una cosa del genere, tanto per darti un'idea di massima: 1. ITA - Los Angeles 2. Los Angeles - Yosemite (lunga eh, ma puoi sfruttare il jet lag che ti butterà giù dal letto decisamente presto)3. Yosemite - Mono Lake 4. Mono Lake - Death Valley5. Death Valley - Las Vegas 6. Las Vegas 7. Las Vegas - Zion8. Zion - Bryce Canyon9. Bryce Canyon - Page 10. Page - Monument Valley11. Monument - Grand Canyon 12. Grand Canyon - R66 - Kingman 13. Kingman - Los Angeles 14. Los Angeles - ITAIo un giorno pieno l'ho messo a Las Vegas perché la preferisco senza se e senza ma, ma ovviamente vale sempre il principio che è il tuo viaggio. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
MichelePG Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Inviato 8 Febbraio Grazie ancora per la disponibilità. Mi concentrerei di più sui parchi e, per quanto riguarda le città, dedicherei più tempo a SF lasciando LA alla fine come ultima tappa prima della ripartenza. Mi sono dimenticato di specificare che i giorni disponibili per il viaggio sarebbero comprensivi dei voli a/r( scusate ma nella fretta di scrivere non ho ricontrollato bene...) e quindi avrei solo 12 giorni pieni per il tour. Cosa mi consigliate? È fattibile secondo voi? Grazie mille Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Certo, se tieni a visitare sia Los Angeles che San Francisco, che insieme ti portano via almeno 4/5 notti, diventa più complicato "concentrarsi sui parchi": restano comunque più o meno le opzioni che ti abbiamo già indicato (tutte già considerando 12 giorni al netto di arrivo e partenza), sempre non dimenticando che qualcosa devi pur sacrificarla. Se vuoi vedere il maggior numero di parchi possibili, il sacrificio più accettabile - per me - è vedere Zion e Page di passaggio (ma quest'ultima giornata poi deve essere organizzata con precisione svizzera) 1. ITA - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco - Yosemite 5. Yosemite - Mono Lake 6. Mono Lake - Death Valley 7. Death Valley - Las Vegas 8. Las Vegas - Bryce 9. Bryce - Page - Monument 10. Monument Valley - Grand Canyon 11. Grand Canyon - R66 - Kingman 12. Kingman - R66 - Los Angeles 13. Los Angeles 14. Los Angeles - ITA oppure sacrifichi Yosemite tenendo Sequoia e recuperando una notte per l'uno o per l'altra 1. ITA - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco - Sequoia 5. Sequoia - Death Valley 6. Death Valley - Las Vegas 7. Las Vegas - Bryce 8. Bryce - Page 9. Page - Monument 10. Monument Valley - Grand Canyon 11. Grand Canyon - R66 - Kingman 12. Kingman - R66 - Los Angeles 13. Los Angeles 14. Los Angeles - ITA Prima di decidere, comunque, ti consiglio di spendere un po' di tempo leggendo i nostri diari, così potrai farti un'idea più precisa di quello a cui dare la priorità . Cita
MichelePG Inviato 10 Febbraio Autore Segnala Inviato 10 Febbraio Salve a tutti, Ieri ho provato a dare un'occhiata alla sezione dei diari leggendone un paio, e sicuramente ci dedicherò altro tempo per avere più informazioni possibili. Mi sembra di aver capito che passando per Yosemite potrei vedermi zone come il Mono Lake/Mammoth Lakes, la città fantasma di Bodie e Manzanar, solo per citarne alcune...mentre inserendo nell'itinerario Sequoia non so se c'è qualcosa lungo la strada che meriterebbe una visita. Allo stesso tempo, mi sta incuriosendo Zion e, siccome sarebbe il primo viaggio a Ovest, non vorrei saltare Antelope Canyon/Horseshoe Bend(la classica botte piena e moglie ubriaca 😅). In base alle vostre esperienze, quali posti mi consigliate e quali invece si potrebbero rimandare a un eventuale secondo viaggio? Grazie ancora a tutti! Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio Solo per ribadire quello che già sai, hai pochi giorni per vedere tutto con la dovuta calma: purtroppo la coperta è corta, e sei tu a dover decidere a cosa sei disposto a rinunciare. Se ti può consolare, comunque, attraverso Zion passi andando da Las Vegas verso Bryce, e nulla ti vieta di fermarti qualche ora.Parti dagli ultimi due itinerari che ti ho indicato (più il primo che il secondo, direi a questo punto) e valuta: se, come mi pare di capire, i parchi ti stanno incuriosendo così tanto, potresti anche valutare di fare un anello su Las Vegas e aggiungere Capitol Reef e la zona di Moab (le cui attrazioni più famose, ma non certo le uniche, sono i parchi di Arches e Canyonlands), e rinviare ad un prossimo viaggio la scoperta delle città e della costa.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
MichelePG Inviato 10 Febbraio Autore Segnala Inviato 10 Febbraio Ciao @al3cs e grazie per la risposta! Mi rendo conto di pretendere troppo, anzi scusatemi per questi "errori" da principiante. Comunque potrei valutare anche questo anello su Las Vegas, mi potresti gentilmente dire come sarebbe l'itinerario completo? Grazie Cita
al3cs Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio Non devi scusarti, è normale voler vedere il più possibile, specialmente quando non si ha esperienza su tempi e modalità di visita: in due settimane, un giro che da Las Vegas attraversa i parchi più belli del southwest con i tempi giusti sarebbe così 1. ITA - Las Vegas 2. Las Vegas 3. Las Vegas - Zion4. Zion - Bryce Canyon5. Bryce Canyon - Torrey (Capitol Reef)6. Torrey - Moab7. Moab 8. Moab10. Moab - Monument Valley 11. Monument Valley - Page 12. Page - Grand Canyon 13. Grand Canyon - R66 - Las Vegas 14. Las Vegas - ITAma, ovviamente, in questo caso dovresti rinunciare a tutto ciò che è a ovest di Las Vegas.Vedi tu: hai diversi spunti e centinaia di diari da cui tirar fuori il tuo giro ideale: ma fidati di noi (inteso come tutti gli amici del forum, non di me con i deliri di onnipotenza ) se ti diciamo che la regola d'oro in questi viaggi è "less is more".Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 2 Cita
antattack Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio 2 ore fa, MichelePG ha scritto: Ieri ho provato a dare un'occhiata alla sezione dei diari leggendone un paio, e sicuramente ci dedicherò altro tempo per avere più informazioni possibili. Mi sembra di aver capito che passando per Yosemite potrei vedermi zone come il Mono Lake/Mammoth Lakes, la città fantasma di Bodie e Manzanar, solo per citarne alcune...mentre inserendo nell'itinerario Sequoia non so se c'è qualcosa lungo la strada che meriterebbe una visita. Il 08/02/2025 at 14:00, antattack ha scritto: Precisazione: preferisco il passaggio da Yosemite non perché lo ritenga più bello rispetto a Sequoia ma perché insieme a Yosemite porti a casa anche il Mono Lake e Bodie mentre dall'altra parte solo tante ore di macchina... Ti ho risposto prima ancora che tu facessi la domanda 24 minuti fa, MichelePG ha scritto: potrei valutare anche questo anello su Las Vegas, mi potresti gentilmente dire come sarebbe l'itinerario completo? E' presto fatto: 1. Ita - Las Vegas 2. Las Vegas 3. Zion 4. Bryce Canyon 5. Torrey 6. Moab 7. Moab 8. Monument Valley 9. Antelope+Horseshoe Bend - Page 10. South Coyote Butte - Page 11. Grand Canyon 12. R66 - Kingman 13. Las Vegas 14. Las Vegas - Ita P.S. Domani nevica! Io che suggerisco due notti a LV... @al3cs questa segnatela, non si ripeterà più 1 1 Cita
Marty74 Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio 12 ore fa, antattack ha scritto: Domani nevica! Io che suggerisco due notti a LV.. Stai passando al lato oscuro🤣 3 Cita
MichelePG Inviato 11 Febbraio Autore Segnala Inviato 11 Febbraio In questi giorni, cercherò di leggere più diari possibili così da avere le idee chiare e decidere successivamente l'itinerario. Grazie mille per i vostri consigli! Sono proprio contento di aver scoperto il forum 🙂 1 Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio Segnala Inviato 12 Febbraio Se vuoi dedicare più tempo ai parchi la soluzione ideale (anche se di norma più costosa per i voli) è quella di fare un anello su Las Vegas come indicato da @al3cs restando su SF-LA invece la soluzione migliore è questa indicata sempre da Alessandra: Il 08/02/2025 at 17:47, al3cs ha scritto: 1. ITA - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco - Yosemite 5. Yosemite - Mono Lake 6. Mono Lake - Death Valley 7. Death Valley - Las Vegas 8. Las Vegas - Bryce 9. Bryce - Page - Monument 10. Monument Valley - Grand Canyon 11. Grand Canyon - R66 - Kingman 12. Kingman - R66 - Los Angeles 13. Los Angeles 14. Los Angeles - ITA 2 Cita
MichelePG Inviato 6 Aprile Autore Segnala Inviato 6 Aprile Salve a tutti ragazzi! Torno a scrivere qui sul forum per chiedervi un parere. Visto che a Settembre dovrei fare l'anello su Las Vegas, dopo aver visitato Page avrei pensato di raggiungere Kanab in serata e la mattina seguente provare a fare il Coyote Butte South o il White Pocket. Da lì poi dovrei arrivare al Grand Canyon, il giorno successivo visitarlo e poi ripartire per Las Vegas e concludere il viaggio. L'itinerario per questi ultimi giorni sarebbe quindi così: • Page - Kanab • Kanab - GC • GC - R66 - Las Vegas • Las Vegas- Italia Il resto dei giorni rimarrebbe invariato così come mi avete già consigliato. Può andare secondo voi o devo organizzarmi diversamente? Grazie 🙏 Cita
al3cs Inviato 6 Aprile Segnala Inviato 6 Aprile A mia memoria i tour per SCB (ricorda che serve il permesso) e White Pocket richiedono almeno 7-8 ore, quindi secondo me se vuoi farne uno ti serve un'altra notte a Kanab. Anche perché poi ti servono altre 4 ore per raggiungere il GC; ammesso e non concesso riuscissi a ripartire da Kanab nel primo pomeriggio arriveresti al GC a ora di cena.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
MichelePG Inviato 7 Aprile Autore Segnala Inviato 7 Aprile Buongiorno e grazie @al3cs per la risposta. Per guadagnare un giorno avevo pensato di fare Monument Valley-Page-Kanab, ma riflettendoci bene rischierebbe di diventare un fuggi fuggi senza senso. A questo punto, credo che farò le cose con calma e magari rimango un giorno in più su uno dei parchi che visiterò durante l'otr. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.